Raja Bio Cosmetics, una giovane azienda green

prodotti raja bio

Raja Bio è una giovanissima azienda nata nel 2020 dopo 2 anni di accurata ricerca e test con il laboratorio. Ilenia, il cuore di Raja Bio, ha scelto il nome “Raja” come omaggio sua cagnolina, la mascotte del negozio. 
Ilenia Salemme, che è anche un’affezionata bricciola da tanto tempo, ha fondato questa azienda nel rispetto dell’ambiente e della persona: un sogno che custodiva fin da quando aveva aperto la sua bioprofumeria Merida Bio.
I prodotti seguono l’etica green, e sono composti da materie prime di qualità e attivi pregiati, che rendono i cosmetici non solo rispettosi dell’etica, ma anche altamente performanti. Troviamo infatti: zafferano, bava di lumaca, spirulina, acido ialuronico a peso molecolare multiplo, collagene e coenzima Q10.

Al momento la linea Raja Bio si compone di 11 referenze dedicate alla skincare routine per soddisfare tutte le tipologie di pelle.

 

Una skincare firmata Raja Bio

CoccoAlè

coccoalè raja bio

Crema viso per pelli grassecon olio di oliva, olio di cocco, aloe vera, burro di karitè, olio di germe di grano e acido glicolico.
Crema viso per opacizzare e seboregolarizzare la pelle, senza seccarla. A nutrirla in profondità senza appesantirla sono l’olio di oliva, olio di cocco e burro di karitè, mentre acido glicolico e aloe servono ad opacizzare, prevenire e contrastare le impurità. 
CoccoAlè dona una pelle morbida, levigata, uniforme, opacizzata e sana. 
Si applica mattina e sera dopo la detersione.

 

Sim SalaWOW

simsala wow raja bio

Fiale viso rivitalizzanti azione d’urto –  con elastina, collagene, acido ialuronico, centella asiatica, camomilla, amamelide e coenzima Q10.
Queste fiale sono un vero portento, ed hanno molteplici funzioni: potenziano ed intensificano tutti i trattamenti viso, aumentano idratazione ed elasticità della pelle, grazie ad acido ialuronico, elastina e Coenzima Q10 vengono contrastati i processi di ossidazione delle cellule epiteliali, supportate le funzionalità antiossidanti dei cheratinociti e prevenute le disfunzioni dei fibroblasti. Inoltre queste fiale proteggono, riparano la pelle e ristabiliscono il film idrolipidico, favorendo così un buon funzionamento della cute. Permettono alla pelle di rigenerarsi, aiutano contro acne, macchie e cicatrici, prevengono la comparsa di rughe ed attenuano quelle presenti grazie all’azione liftante. Un trattamento davvero completo per tutti i tipi di pelle.
Queste fiale di Raja Bio vanno applicate mattina e sera dopo la detersione, consigliate dopo l’uso di Zafferino e prima della crema viso.

 

Sim Sala Boom

Fiale seno concentrate tonificanticon ginseng, luppolo ginkgo, luppolo, ginkgo, menta piperita, elastina e betulla.
Un trattamento concentrato in fiale per tonificare e rassodare il seno avvizzito, rilassato e svuotato a causa di allattamento o dimagrimenti repentino. Ginkgo, ginseng ed elastina forniscono le proprietà tonificanti e rassodanti, mentre betulla e luppolo apportano idratazione rendendo la pelle elastica e contrastando i radicali liberi. Il luppolo in particolare stimola la microcircolazione favorendo il processo di microcircolazione.
Si applicano mattina e sera con movimenti dal basso verso l’alto, su collo e decolleté.

 

Chiocciolino

chiocciolino raja bio

Siero concentrato contorno occhi e labbracon bava di lumaca, acido ialuronico, olio d’oliva e pantenolo.
Dalla chiocciola si ricava la bava che ha numerosa proprietà benefiche in cosmesi. Ha un’azione esfoliante, nutritiva, rigenerante ed attenua i solchi cutanei. In sinergia con acido ialuronico e pantenolo, questo siero è un ottimo anti-age che idrata in profondità la pelle sottile e delicata del contorno occhi e contorno labbra. Essa apparirà elastica e compatta, lo sguardo sarà più luminoso, giovane e fresco.
Grazie ai suoi ingredienti, Chiocciolino si rivela anche un ottimo anti-imperfezioni: basta applicarlo sul brufoletto all’occorrenza.
Si applica mattina e sera dopo la detersione, su contorno occhi e labbra, e si picchietta delicatamente fino ad assorbimento.

 

Fucus Hippo 2 in 1

fucus hippo raja bio

Crema anticellulite e antismagliaturecon caffeina, alghe brune, ippocastano, menta piperita, olio d’oliva, olio di mandorle e fosfatidilcolina.
Una crema per contrastare e ridurre in contemporanea smagliature ed inestetismi della cellulite. L’olio di oliva e l’olio di mandorle donano nutrimento alla pelle rendendola più elastico, scongiurando così i segni delle smagliature. Invece caffeina, alghe brune e ippocastano combattono le adiposità localizzate, il tessuto cellulo-adiposo e la ritenzione di liquidi. Snellente, lipolitico e rimodellante, questo prodotto è adatto anche a chi ha problemi di fragilità capillare o problemi alle vene, per gambe fresche e leggere.
Applicare mattina e sera con massaggi modellanti e decisi, dal basso verso l’alto e insistendo sulle zone dove c’è più bisogno.
*Contenendo Fucus, è sconsigliato per soggetti che soffrono di scompenso alla tiroide, problemi cardiovascolari e per donne in gravidanza o allattamento.

 
 

Lumachina 3 in 1

lumachina raja bio

 
Scrub e maschera – con bava di lumaca, spirulina, microgranuli di gusci di mandorla e di nocciolo, calendula, amamelide, acido salicilico e olio di mandorle.
Un prodotto multifunzionale per viso e corpo:
  • scrub meccanico (grazie ai microgranuli di gusci di mandorla e nocciolo)
  • peeling chimico (grazie all’acido salicilico)
  • maschera viso e corpo

Questo prodotto rimuove delicatamente impurità e cellule morte, donando così un aspetto luminoso alla pelle. Gli attivi presenti svolgono un’azione restituiva e riparatrice, promuovono il turn over favorendo così la rigenerazione cellulare. Spirulina e calendula sono antiossidanti e lenitivi. Lumachina è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate o con problemi di rosacea e couperose. Per una pelle luminosa, levigata e radiosa.
Applicare su viso e/o corpo inumiditi, massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari. Lasciare in posa 5-15 minuti, preferibilmente la sera tra le 21 e le 23, quando la pelle è più reattiva ai trattamenti. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

 

Zafferina

zafferina raja bio

Crema viso anti-age con zafferano, olio di canapa, miele, olio d’oliva, acido ialuronico, olio d’argan e burro di karitè.
Un elisir di bellezza a base di zafferano, dalle proprietà antiossidanti, illuminanti e purificanti, dedicata a chi ha pelle secca e matura. La sinergia di miele, acido ialuronico, olio d’argan, olio di canapa e burro di karitè svolge un’azione idratante, elasticizzante e mantiene il giusto grado di umidità, agendo fin da subito sulla cute rendendola morbida e uniforme. Applicando Zafferina con costanza di riscontreranno effetti rassodanti, rimodellanti e stimola la microcircolazione, contrasta i radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento cutaneo) e la formazione di rughe. 
Applicare mattina e sera su viso, collo e decolleté con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Per un trattamento d’urto usala in combinazione con Zafferino e le fiale Sim Sala Wow.

 

Zafferino

zafferino raja bio

Siero viso anti-agecon zafferano, miele, amamelide, acido ialuronico e vitamina B3.
Un siero a base di zafferano, preziosa fonte di vitamine, antiossidanti e minerali che idratano, nutrono, energizzano ed illuminano l’incarnato. Gli altri ingredienti presenti, acido ialuronico a multiplo peso molecolare, l’amamelide e la vitamina B3 contribuiscono alla stimolazione della microcircolazione cutanea, a contrastare i radicali liberi e restituire tonicità e compattezza alla pelle. Ideato per tutti i tipi di pelle: secche, grasse, sensibili, mature. Penetra in profondità intensificando gli effetti della crema viso.
Applicare mattina e sera con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Per un’azione d’urto usarle insime all fiale Sim Sala Wow.

 

Gel d’aloe al 99% 

gel d'aloe raja bio

Spremuto a freddo.
L’aloe, uno degli ingredienti più conosciuti e utilizzati, protegge, lenisce e idrata tutti i tipi di pelle. Spremuto a freddo e in una concentrazione pura al 99%, è particolarmente indicato per scottature solari, arrossamenti, screpolature, secchezza intima esterna e punture di insetti. Un ottimo prodotto di styling per i capelli ricci e utile in aggiunta alle maschere viso e capelli, anche nella preparazione di erbe ayurvediche, per rendere il composto più idratante e compatto. Viene inoltre impiegato su piccole ferite e abrasioni, sulla pelle grassa e acneica e con punti neri/bianchi, per alleggerire le creme viso troppo pesanti o pastose, come impacco rinfrescante su gambe e piedi stanchi, sui brufoli per farli asciugare e guarire, post depilazione… Insomma, un prodotto dai mille usi.

 

Sole

sole raja bio

Crema mani – con burro di karitè, olio d’oliva, olio d’argan, aloe vera, vitamina C e glicerina.
Una crema per secche e che si screpolano facilmente. Glicerina e aloe preservano la cute dalla disidratazione e compensano l’umidità donando idratazione e morbidezza immediate, leniscono e prevengono irritazioni e rossori. Burro di karitè, olio d’oliva e olio d’argan nutrono in profondità, creando una barriera protettiva e riparando la pelle danneggiata, insieme alla vitamina E. Una crema per mantenere le mani nutrite, morbide e protette.

 

Luna

luna raja bio

Crema piedicon olio d’oliva, aloe vera, glicerina, canfora, vitamina E e mentolo.
Anche i piedi hanno bisogno di una cura quotidiana, e Luna dona sollievo e mantiene in buono stato i piedi stanchi e secchi. Burro di karitè e olio d’oliva agiscono contro le screpolature e creano una barriera protettiva contro gli agenti esterni. Anche per questa crema l’aloe e la glicerina svolgono un’azione idratante e lenitiva. La vitamina E rallenta l’invecchiamento cutaneo e rinforza la protezione naturale dell’epidermide. Il mentolo invece dona una sensazione di freschezza e leggerezza.

 

Abbiamo provato alcune di queste referenze Raja Bio, e posso solo dirvi che dovete provarle al più presto anche voi!

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta
  •