Cosmetici solidi Biocosmé, per un mondo più green

Dalla fusione di amore e rispetto per la natura, nascono i nuovi Cosmetici Solidi di Biocosmé Mediterranean Beauty, che mira a trovare soluzioni ecologiche e zero waste tramite cosmetici che esaltino i classici cosmetici in forma liquida.

cosmetici solidi

Biocosmé: perché scegliere i cosmetici solidi?

“La Terra è dove noi tutti ci incontriamo; dove noi tutti abbiamo un interesse comune; è l’unica cosa che noi tutti condividiamo.”
Lady Bird Johnson

Biocosmé si fonda sull’amore ed il rispetto per la natura. L’amore è nella ricerca di attivi in essa presenti, per produrre cosmetici naturali e innovativi. Il rispetto invece si basa sul rapporto di solidarietà e reciprocità con l’ambiente, a partire dai piccoli gesti, importantissimi. E i piccoli gesti possono partire dalla cura del corpo.

cosmetici solidi biocosmé

I cosmetici classici sono composti per la maggior parte da acqua, mentre per la cosmesi solida l’acqua è presente in minima parte o del tutto assente. Ciò fa si che i prodotti siano particolarmente concentrati ed efficaci, donando grandi benefici e ottimi risultati. I prodotti solidi, inoltre, sono decisamente più economici. Basti pensare che uno shampoo solido equivale a 3 bottiglie di quello liquido!
Leggeri, comodi e facili da trasportare, i cosmetici solidi diventano la soluzione ideale anche in viaggio.

L’impatto ambientale è alla base dell’etica di Biocosmé, infatti l’azienda ha optato per packaging plastic-free. Sempre alla ricerca della scelta più sostenibile! Inoltre i contenitori sono facilmente lavabili e riutilizzabili per i più svariati usi, ed in questo modo sarà limitato anche l’accumulo dei rifiuti.

 

La nuova linea Color Infused

color infusedLa nuova linea Color Infused di Biocosmé è pensata per prendersi cura dei nostri capelli, ravvivandone il colore senza danneggiarli e donare una nuova luce alla nostra chioma. Grazie alla loro formulazione solida 100% biologica, questi prodotti sono perfetti per essere usati sia sul capello sano e naturale, che su un capello trattato e colorato.
La linea è composta da tre varianti di shampoo (biondo, rosso, castano) e un balsamo. Vediamo nel dettaglio.

Gli shampoo sono creati con ingredienti totalmente vegani e senza coloranti chimici. Nella loro formulazione infatti, vengono miscelate le erbe ayurvediche con complessi vegetali e proteici che donano idratazione, lucentezza ed elasticità al capello durante il lavaggio. Regalano inoltre una chioma morbida e setosa, grazie ai principi attivi dell’Aloe, del Lino, del burro di Karitè in essi contenuti. Sono privi di siliconi, parabeni, oli minerali, etossilati, né alcun principio ossidante.

Come abbiamo già accennato, nella linea Color Infused sono disponibili tre varianti di Color Shampoo Bar, ovvero:

  • Chamomille Blonde: appositamente formulato per capelli biondi o castano chiari. Grazie ai fito-pigmenti coloranti di Camomilla, Rabarbaro e Lawsonia, questo shampoo dona lucentezza e luminosità ravvivando i naturali riflessi chiari.
  • Uva Red: con i fito pigmenti coloranti di Lawsonia, Ibisco, Uva e Melograno, esalta i riflessi rossi e ramati della chioma. Potenziando inoltre il risultato ottenuto delle miscele tintorie a base di Henné.
  • Cocoa Brown: dona una nuova vita e una nuova luce ai capelli castani e mori. Questo shampoo contiene fito pigmenti coloranti di Cacao, Indigofera Tinctoria e Lawsonia.

prodotti solidi biocosmé

Dopo lo shampoo ovviamente arriva il turno del balsamo. Ammettiamolo, specialmente per noi ricce è un prodotto indispensabile. È impensabile anche solo l’idea di pettinare i nostri capelli a secco, senza un aiuto extra.
Il Conditioner Bar Avocado Soft Hug viene in nostro soccorso! È il nuovo e tecnologico balsamo solido per capelli della linea Color Infused di Biocosmé. Nato per proteggere, idratare e districare i capelli grazie ad ingredienti biologici di alta qualità e alle proteine vegetali contenute in formula. Il capello con questo conditioner ritrova la sua morbidezza e lucentezza naturale.

Come si usano i cosmetici solidi Biocosmé?

È molto semplice! Di facile manualità questi prodotti non hanno bisogno di particolari accortezze. Basta bagnare per bene i capelli, inumidire lo shampoo solido per poi sfregarlo tra le mani (creerà una bellissima schiumetta) e massaggiare per bene sul cuoio capelluto. Lasciare in posa per 5-10 minuti e infine sciacquare. Visto? Facile e veloce.

E il balsamo? Ancora più semplice! Dopo lo shampoo, tamponare l’eccesso di acqua, massaggiare il conditioner direttamente sulle lunghezze, lasciare agire per circa 2 minuti e risciacquare. Et voilà! I nostri capelli sono pronti per lo styling e l’asciugatura.

cosmesi solida

Conoscevate già i cosmetici solidi Biocosmé e la nuova linea Color Infused? Avete già provato questi prodotti? Non vediamo l’ora di leggere le vostre recensioni!

Le bricciole che hanno acquistato il bricciocalendario dell’avvento, oggi hanno spacchettato questi prodotti e potranno provarli subito!

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta

Latest posts by Luisanna Sambrotta (see all)

  •