Crema corpo fluida dopo bagno Setaré

Dopo la doccia o il bagno è buona abitudine idratare e nutrire la pelle, per fornirle benessere e morbidezza. A questo scopo oggi vi presento la crema corpo di Setaré: Crema fluida dopo bagno.

setarè crema fluida dopo bagno confezione

Un nome tanto bello quanto inusuale, vi siete mai chiesti qual è il significato di “Setaré“? Significa “Stella“, ma non solo. Donne che si distinguevano nella società per forza, coraggio e contributo a livello umano, politico, sociale e artistico, venivano chiamate con questo splendido appellativo.

Setaré unisce ricette provenienti da antichi testi persiani all’attuale cosmesi artigianale nella florida regione toscana. Ci siamo sinceramente innamorate di questo brand fin da subito, per la filosofia e per l’elevata qualità dei prodotti. Setaré assicura sempre prodotti freschissimi grazie alla produzione di piccoli lotti, e si impegna nella sostenibilità ambientale riducendo il packaging al minimo.

 

Setaré. Crema corpo fluida dopo bagno

setarè crema corpo fluida dopo bagno

Vi abbiamo parlato di quasi tutti i cosmetici Setaré, ma non vi avevamo ancora parlato di qualcosa di specifico per il corpo. I principali prodotti sono bagnoschiuma (perché una corretta e delicata detersione del corpo è importante), e la crema corpo, che preserva l’integrità della pelle e la nutre in profondità.

  • L’ingrediente must per i prodotti corpo è l’olio di mandorle dolci, per le sue spiccate proprietà elasticizzanti ed emollienti.
  • L’altea, dalle cui radici si ricavano mucillagini curative, gioca un ruolo importante per la resa di questa crema: ha infatti un proprietà lenitive, emollienti e addolcenti.
  • L’aloe, ampiamente utilizzata nella cosmesi naturale e non, ha una composizione chimica tale da renderla perfetta per ogni utilizzo. In particolare è lenitiva, rinfrescante e idratante.
  • L’equiseto invece viene utilizzato per idratare la pelle, dare tono ed elasticità.
  • L’olio di girasole, infine,  è ricco di vitamine e viene utilizzato in cosmesi per nutrire e restituire elasticità alla pelle.

Questa crema corpo di Setaré è un’emulsione dalla texture leggera e una fragranza avvolgente.

setarè crema fluida dopo bagno consistenza bagnoMi ricorda il profumo che si sente nelle spa, caldo e rilassante.
Mi sono sempre vantata di avere la pelle del corpo normale, per nulla problematica. Devo aver parlato troppo presto, perché da un anno a questa parte ormai, è spesso squamata e ruvida al tatto. Ad onor del vero non la curo quasi mai, quindi è anche normale che sia così, per cui ho iniziato a prestarle più attenzione. Grazie all’utilizzo di questo fluido non ho più riscontrato questo antiestetico e seccante (letteralmente) problema. Mi ha restituito una pelle sana, morbida e tonica!
Il fluido si spalma, si massaggia per qualche minuto e si assorbe completamente. Non vi accorgerete neanche di averla applicata, se non per il profumo e la morbidezza che lascia! Non amo particolarmente le creme corpose, che si sentono anche dopo averle massaggiate abbondantemente.
Ciò che preferisco di questa crema corpo di Setaré, è proprio la sua consistenza leggera, non appesantisce e non si sente sulla pelle.
setarè crema fluida dopo bagno consistenza cremaE’ diventata la mia coccola preferita dopo la doccia, per prolungare l’effetto rilassante anche dopo essere uscita da sotto l’acqua calda. Ancora immersa nel vapore spalmo e massaggio per bene su tutto il corpo, con movimenti circolari intensi e profondi.
Parto dalle gambe, dal basso verso l’alto, poi busto ed infine braccia. Vi ricordo che nell’applicazione dei cosmetici è importante anche il massaggio, non basta mettere lì la crema giusto per farla assorbire. Prendetevi qualche minuto per voi e dedicatevi al vostro corpo, sarà un’esperienza estremamente rilassante!

 

 

INCI

Ingredients: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Aloe barbadensis extract (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Hexyl cinnamal, Lecithin, Citronellol, Hydroxycitronellal, Linalool, Limonene, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

setarè crema fluida dopo bagno inci

FORMATO: 200 ml

PREZZO: € 16,90

PAO: 6 M

Vi incuriosisce il marchio? Non fatevi scappare tutti gli altri articoli Setaré!

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta
  •