Pelle mista, i prodotti AHORA da usare

Io vi leggo, ragazze con la pelle mista, grassa e impura. Vi leggo, numerosissime, vi comprendo e vi sono vicina nel “disagio” che causa questa tipologia di pelle. Quando vi ritrovate con la zona T lucida appena pochi minuti dopo aver fatto la skincare routine.
Mi è venuta in soccorso Ahora, e vi illustro quali prodotti nello specifico della linea. 

ahora

 

La skincare routine con Ahora

Partiamo da un’accurata detersione, che è importante SEMPRE, ma per questa tipologia di pelle ancora di più!
Vi ricordo che è opportuno utilizzare un detergente schiumoso/saponoso, supportato da uno strumento meccanico. Non sapete come muovervi per la detersione? Leggete qui l’articolo dedicato.
Personalmente amo utilizzare i gel detergenti, infatti ho da poco finito il flacone del gel detergente viso delicato rivitalizzante di Bisou bio (qui trovate gli approfondimenti). Come strumento meccanico, invece, amo la spazzolina elettrica per la detersione e la spugna di mare per lo struccaggio (amo le spugnette Cose della Natura, in particolare la fine dama lavata che è la più adatta al nostro tipo di pelle). 
Chiaramente la scelta è soggettiva, dopo anni e anni di sperimentazioni io ho imparato a conoscere e capire cosa è meglio per la mia pelle.

Dopo struccaggio e/o detersione va applicato il tonico. Io mi inchino ogni volta alle aziende che mettono il prodotto negli spruzzini. Per me partono già da +100 punti. Leggete qui come effettuare una corretta tonificazione del viso.
Acqua è un tonico viso adatto a tutti i tipi di pelle, dall’azione tonificante, illuminante, detossinante e protettiva. Contiene malva, giglio marino e le microalghe nannochloropsis e spirulina: ricche di vitamine, minerali e oligoelementi che ossigenano, rigenerano e rassodano il viso in sole poche spruzzate. La spirulina in particolare spicca per le sue proprietà di regolazione della secrezione delle ghiandole sebacee, proprietà fondamentale per la nostra tipologia di pelle. 

Veniamo a noi. Dei 4 prodotti successivi, due sono quelli più indicati per noi: il siero Sole e la crema Luce.

 

Siero Sole

siero sole ahora

Il siero Sole è leggero e impalpabile, sembra quasi acqua, ma dentro questo prodotto si nasconde un portentoso mix di attivi che agisce su diversi aspetti importanti della pelle: rigenera, illumina, depigmenta, uniforma e detossina la pelle. L’acido ialuronico contenuto è a bassissimo peso molecolare per penetrare in profondità nel derma e rimpolpare la pelle, ed è anche a medio e alto peso molecolare per agire in superficie distendendo le rughe e idratando la pelle. Sono l’acido ialuronico e gli attivi marini a garantire l’effetto idratante e tensore immediato.
L’effetto detox e rivitalizzante è dovuto al marine lotus, uno degli ingredienti chiave della linea Ahora. L’alga spirulina è presente anche nel siero Sole: è uno degli ingredienti fondamentali per l’effetto seboregolatore necessario alla nostra tipologia di pelle.

consistenza siero sole ahora

Invece, a schiarire, depigmentare e uniformare l’incarnato, sono l’acido glicolico, acido mandelico e l’estratto di limone, utili per le macchiette causate dal sole e per le macchie post brufolo, che sono persistenti e difficili da mandar via. In particolare gli acidi di glicolico e mandelico, per le note proprietà esfolianti, aumentano la velocità del turnover cellulare generando di conseguenza un aumento di sintesi del collagene. Inoltre l’acido glicolico contribuisce a normalizzare la produzione di sebo.

 

 

 

In estate la mia skincare si conclude qui, mentre durante le altre stagioni, dopo il siero viso applico la crema. Questi step sono soggettivi e dipende dal vostro tipo di pelle. A voi potrebbe essere sufficiente applicare solo il siero sempre o viceversa potreste aver bisogno sempre anche della crema.
 Come vi anticipavo, la crema adatta a noi è Luce!

 

Crema Luce

crema luce ahora

La crema Luce ha caratteristiche del tutto simili al siero Sole. Ciò che la contraddistingue è la presenza di ingredienti nutrienti ed emollienti (non presenti nel siero perchè generalmente i sieri sono acquosi, ricchi di attivi e privi di sostanze lipidiche). Sono contenuti olio di mandorle dolci, burro di karitè e olio di riso: hanno potenti proprietà emollienti, rigeneranti dell’epidermide, antiossidanti e lenitive (date anche dall’amido del riso).

consistenza crema luce ahoraLa fusione di tutti questi ingredienti genera una crema fluida e leggera, che illumina e distende la pelle senza appesantirla, lasciandola tonica e opaca per tutta la giornata.
Questa routine vi sarà molto utile anche in questo periodo con l’obbligo della mascherina: la pelle soffre di occlusione e questi prodotti esfoliano delicatamente e ossigenano i tessuti. 

 

Le avete provate tutte per la pelle mista? Provate Ahora, non ve ne pentirete!

 

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta
  •