CONTORNO OCCHI JAMALFI – ILLUMINANTE, EFFETTO LIFT

Conoscete sicuramente Jamalfi, azienda di eco-bio cosmesi italiana che caratterizza ogni referenza con ingredienti tipici del nostro territorio e, in particolare della costiera amalfitana
Onnipresenti nei cosmetici Jamalfi, sono infatti il fico d’india, l’olio d’oliva e i liposomi di succo di limone amalfitano. La nostra cara Yasmin ci ha raccontato di Jamalfi nei dettagli in questo bellissimo articolo.

Oggi vi parlerò della nuovissima crema contorno occhi Jamalfi che arricchisce il catalogo aziendale con una referenza a dir poco essenziale per me. Il contorno occhi è infatti la zona del viso più delicata a causa dello spessore particolarmente sottile della pelle e per l’assenza di ghiandole ed è quella che maggiormente risente di bagordi, eccessi ed età. Inutile dire che è la parte del viso a cui presto più attenzione durante la skin care.

GLOW & LIFT – SOFT FOCUS EFFECT 

Un contorno occhi formulato per donare freschezza e luminosità allo sguardo. 

INCI: Aqua (Water), Coco-caprylate, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) fruit oil **, Polyglyceryl-2 stearate, Glycerin, Macadamia ternifolia seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Sorbitol, Stearyl alcohol, Propanediol, Spirulina maxima powder, Magnesium aluminum silicate, Mica, Persea gratissima (Avocado) oil**, Ruscus aculeatus root extract, Nannochloropsis oculata extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Lecithin, CI 77891 (Titanium dioxide), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Pullulan, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Tridecane, Undecane, Sodium silicate, Lactic acid, Cellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Citrus limon juice **/***, Citrus medica limonum (Lemon) juice **/***, Lauroyl lysine, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.

**ingredienti provenienti da agricoltura biologica/ organically grown ingredients
***ingrediente a sostegno della biodiversità/ ingredient in support of biodiversity

ATTIVI CARATTERISTICI

  • OLIO D’OLIVA prezioso olio di cui noi italiani siamo tra i maggiori produttori. Vanta proprietà emollienti, elasticizzanti e nutritive. Protegge i tessuti dallo stress ossidativo e garantisce una pelle morbida, setosa e protetta.
  • OLIO DI MACADAMIA ricco di omega 9 e vitamina E. Rinforza la pelle e svolge un’azione seboregolatoria.
  • SPIRULINA erroneamente definita “alga”, la spirulina è in realtà un cianobatterio. Ingrediente molto gettonato negli ultimi anni grazie al suo ricchissimo contenuto in vitamine, minerali e oligoelementi, è particolarmente tonificante, drenante e purificante. Contribuisce a ridurre borse e occhiaie.
  • ESTRATTO DI RUSCO Ha proprietà vasocostrittrici, protettive dei capillari, drenanti, lenitive, astringenti e antinfiammatorie. Ottimo coadiuvante contro occhiaie e borse.
  • NANNOCHLOROPSIS OCULATA e PULLULANO un complesso attivo caratterizzato dalla presenza di un estratto acquoso purificato di una micoalga (genere nannochloropsis oculata, ricca di nutrienti, vitamine C e B12) e una frazione di un polisaccaride (pullulano) combinati attraverso biotecnologia. È un attivo che dona un effetto tensore immediato, riduce la profondità delle rughe e aumenta compattezza ed elasticità dei tessuti.
  • LIPOSOMI DI SUCCO DI LIMONE IGP della costiera amalfitana complesso liposomiale in sfere che racchiude al suo interno succo di limone dei migliori sfusati. La composizione chimica di questo complesso risulta biocompatibile con la superficie dell’epidermide. Fondendosi con essa, i liposomi ne rilasciano il contenuto all’interno; questo si traduce in una maggiore biodisponibilità del succo di limone a livello cutaneo, per nutrimento, idratazione e freschezza.
  • ACIDO IALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE che idrata gli strati più profondi della pelle.
  • PIGMENTI SOFT FOCUS (Magnesio Silicato di Alluminio e Mica) si tratta di pigmenti in polvere che oltre ad avere un effetto riempitivo e uniformante sarebbero anche in grado di donare maggiore lucentezza al volto, riflettendo i raggi uv e rendendolo così decisamente più luminoso. L’effetto riempitivo, ottimizzato dalle microscopiche dimensioni di queste particelle, ed associato all’azione illuminante delle stesse, garantirebbe così un effetto lifting immediato e visibile.

Si utilizza picchiettando la crema su tutto il contorno dell’occhio, dal lato del naso verso la tempia e dalla tempia fino all’inizio del sopracciglio. Ricordate che la crema contorno occhi va picchiettata, non spalmata, utilizzando il polpastrello del dito che applica meno forza, quello dell’anulare.

La crema contorno occhi va applicata mattina e sera su viso deterso, asciutto e tonificato, dopo il siero viso e prima della crema viso.
Scopri di più

Beauty Tip: le creme contorno occhi sono perfette anche per nutrire e idratare labbra e contorno.
Spalmate la crema contorno occhi anche su questa zona del viso, massaggiando energicamente dal centro di labbra e contorno, fino alla guancia.

LA MIA ESPERIENZA

Ho ricevuto la bellissima novità direttamente dall’azienda, che seguo dagli albori e di cui ho sempre apprezzato ogni referenza provate.
Il packaging è perfettamente in linea con la produzione Jamalfi: secondario in carta stampata, flacone airless in PET serigrafato solido e resistente per il primario. 

La consistenza della crema è compatta; texture e profumo sono estremamente freschi. Il colore è grigio-verde per la presenza di alga spirulina in formula. Non unge, non appiccica e non tira. Perfetto come base trucco.
Una erogazione completa risulta abbondante per il trattamento di entrambi gli occhi. 
Immediatamente dopo l’assorbimento, il contorno occhi appare chiaro, omogeneo, disteso e luminoso.

Trovo sia un ottimo prodotto, adatto a chi ama cosmetici dal tocco fresco e assolutamente asciutto, semplicemente perfetto per idratare e illuminare uno sguardo stanco e spento; il contorno occhi perfetto per giovani donne o per chi non presenta rughe particolarmente evidenti.
È un ottimo alleato contro borse e occhiaie non molto marcate, grazie alla spirulina e all’estratto di rusco che svolgono egregiamente il loro lavoro; trovo però non sia sufficiente qualora questi inestetismi siano particolarmente evidenti: in quest’ultimo caso consiglio di applicare la crema dopo un buon siero contorno occhi drenante.
Per contorno occhi bisognosi di estremo nutrimento, consiglio l’abbinamento con prodotti più ricchi. Di sera mi piace, ad esempio, applicarlo prima di un unguento.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

15 ml per 39,90€
PAO 6M
certificato AIAB, vegan e cosmetica biodiversa.

Disponibile sul sito ufficiale e presso qualunque rivenditore.

Fatemi conoscere la vostra esperienza con questo prodotto.

Alla prossima
Rossella

 

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  •