IDRATAZIONE ED EFFETTO FILLER CON LA NUOVA FORMULA DELLA CREMA VISO GIORNO SETARÈ

Adoro Setarè e ve ne parlo spesso (qui potete leggere tutti i nostri articoli scritti per questo brand): una bellissima realtà cosmetica toscana che si occupa di progettazione e sviluppo di cosmetici certificati e che fonde l’artigianalità del made in Italy con le antiche conoscenze della Persia, per una linea cosmetica lussuosa, elegante, altamente performante e completa.

Oggi vi parlo del prodotto Setarè che ho avuto occasione di provare nelle ultime settimane, recentemente rivisitato e arricchito con biopeptidi biomimetici e acido ialuronico: la crema viso giorno anti age effetto filler, con estratti di Malva, Altea e Lino. 
Questo prodotto è indicato per l’idratazione e il completamento della skin care routine mattutina di tutti i tipi di pelle, specialmente quelle normali e miste, grazie alla sua texture fondente ma freschissima.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Caprylic/capric triglyceride, Squalane, Glyceryl stearate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Glycerin, Propanediol, Cetearyl alcohol, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Sesamum indicum (Sesame) seed extract, Serenoa serrulata fruit extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Aloe barbadensis leaf extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Beta-sitosterol, Sodium hyaluronate, Palmitoyl hexapeptide-19, Hydrogenated olive oil, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Lactic acid, Lecithin, Coumarin, Linalool, Citric acid, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Si presenta come una morbida crema compatta, nutriente ma dal tocco asciutto e dal profumo deliziosamente femminile e speziato.

ATTIVI FUNZIONALI CARATTERISTICI:

  • ACIDO IALURONICO, costituente del tessuto connettivo, è una macromolecola lineare, flessibile e molto polare, data dal ripetersi di lunghe sequenze di acido glicuronico ed N-acetilglucosamina, due zuccheri semplici.
    La sua composizione rende questa macromolecola molto solubile e in grado di legare stabilmente altre molecole della stessa natura, in modo da formare un vero e proprio reticolo acquoso che protegge i tessuti e li mantiene idratati.
    Aumenta la plasticità del tessuto connettivo, stimolando la produzione di collagene ed elastina, proteine preposte alla salvaguardia dell’elasticità e della freschezza dei tessuti cutanei.
  • PEPTIDE BIOMIMETICO (Palmitoyl hexapeptide-19), è una piccola sequenza amminoacidica che vanta un effetto che mima quello della tossina botulinica, micro-decontratturando i muscoli del volto. È un ingrediente assolutamente sicuro e dermocompatibile. I test condotti sui volontari con una soluzione al 5%, hanno dimostrato una diminuzione delle rughe del 38% in soli 28 giorni di trattamento.
  • ESTRATTI BIOLOGICI DI ALTEA, MALVA, ALOE E LINO, ricchissimi in mucillagini e polisaccaridi, idratano, addolciscono e rinfrescano l’epidermide.
  • OLIO BIOLOGICO DI MANDORLE DOLCI, uno degli oli più dermoaffini, ricchissimo in acidi grassi insaturi, Vitamine A ed E. È un olio dalle spiccate proprietà emollienti, lenitive ed elasticizzanti sui tessuti cutanei, anche i più secchi e aridi.
  • BURRO DI KARITÈ è un morbidissimo burro vegetale, ottenuto per pressatura a freddo dei noccioli di karitè, è un preziosissimo alleato della nostra bellezza in quanto estremamente ricco in tocoferolo e fitosteroli. Rende la pelle morbida ed elastica, mentre la rigenera e la protegge dai radicali liberi.
  • COMPLESSO ATTIVO NORMALIZZANTE caratterizzata da una frazione bilanciata di polifenoli (lignani e fitosteroli in prevalenza) che regolano l’attività delle ghiandole sebacee. Il complesso deriva dai frutti di Serenoa serrulata e dai semi di sesamo ed è un attivo ottimo per liberare la pelle mista dalle impurità e soprattutto dall’effetto lucido tipico della zona T.
  • SQUALANO VEGETALE, idrocarburo saturo ottenuto mediante idrogenazione dello squalene, è naturalmente presente nella frazione insaponificabile di moltissimi oli vegetali e nel sebo umano. Estremamente dermoaffine, protegge l’epidermide e rigenera il film idrolipidico cutaneo. Previene la secchezza cutanea e la disidratazione. Un ingrediente assolutamente funzionale per la nostra pelle.

USO:
Massaggiare una nocciola di prodotto su viso e collo precedentemente e accuratamente deterso e tonificato. I massaggi devono essere energici e controllati per favorire la capacità tonificante ed elasticizzante di questo prodotto.

COSA NE PENSO:
La crema viso perfetta per il proprio tipo di pelle è il prodotto più difficile da inquadrare quando intendiamo pianificare la nostra skin care routine. Ancora più difficile è trovare una crema viso che sia abbastanza nutriente da poter vantare una spiccata azione antiage ma che abbia, nel contempo, un tocco abbastanza asciutto da poter essere utilizzata serenamente da pelli miste e grasse. 
Sempre più donne, infatti, mostrano l’esigenza di sebonormalizzare la propria pelle, senza però rinunciare ad un’azione antiage, detossinante e nutriente. 
Questa crema rappresenta il compromesso perfetto per soddisfare queste due esigenze: effetto tensore immediato, rallenta l’invecchiamento cutaneo ma non appesantisce la pelle e si asciuga subito, donando comfort istantaneo. Una crema che trovo perfetta sia di giorno che di sera per chi condivide le mie esigenze: 35 anni, pelle mista ma che ha bisogno di attivi che la mantengano giovane.

Sapete che consiglio solo i prodotti con cui mi trovo bene, sarà che ho sempre saputo scegliere i prodotti migliori per il mio tipo di pelle…c’è da dire comunque che, per mia esperienza, Setarè non sbaglia un colpo. 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
50ml per 34,90€
Pao 6M
Testato al Nickel e certificato AIAB
Packaging primario in vetro, plastica e alluminio e packaging secondario in carta riciclabile.
Reperibilità: Sul sito ufficiale o presso qualunque rivenditore

Consiglio di abbinare a questa crema il contorno occhi del brand, ancora più ricco in caffeina e quindi perfetto per contrastare borse e occhiaie. 

Alla prossima, 

Ross

  •