Pelle sensibilizzata da quarantena e mascherina: la mia soluzione è stata Ahora

Il Sana 2019 ci ha portato alla scoperta della linea Ahora, lussuosa e innovativa appendice di Bisou Bio, meraviglioso brand della Green Lab Fortore, affezionatissima azienda famigliare del Beneventano guidata da Gianluca Pepe e da sua moglie Luana Autullo, biologa e formulatrice dell’azienda.
Con Ahora gli attivi diventano esclusivi e preziosi, grazie alle più moderne tecnologie biochimiche, che rendono possibile l’incontro tra polisaccaridi e microalghe per elevatissime performance e risultati duraturi nel tempo.

Ahora nasce per esprimere il concetto di bellezza senza tempo: una bellezza unica e irripetibile, valorizzata nel presente, a prescindere dal momento della nostra vita; a qualunque età, assecondando i bisogni del momento. 
Vi ho parlato nel dettaglio della linea Ahora in questo articolo.

Ahora si articola in 6 referenze: un tonico (Acqua) e un contorno occhi (Alba) adatti a tutti i tipi di pelle; due sieri viso (Sole e Tramonto) e due creme viso (Mare e Luce) che, diversamente combinati tra loro riescono a soddisfare la maggior parte delle esigenze cutanee. 

Oggi voglio raccontarvi la mia personale esperienza con due cosmetici della linea che non credevo di aver mai bisogno di utilizzare: il siero Tramonto e la crema viso Mare. La mia pelle mista e da 35enne senza particolari esigenze, mi ha sempre suggerito di utilizzare, con soddisfazione, la combinazione siero Sole e crema Luce, dalle proprietà sebonormalizzanti e illuminanti. 

Durante la quarantena, lo stress, la clausura forzata e l’utilizzo di mascherine in TNT o in materiale sintetico, hanno messo a dura prova la salute del mio viso che è apparso per alcune settimane sensibilizzato, reattivo, con couperose e impurità fastidiose. Purtroppo non riuscivo ad usare quasi più nulla: anche i miei cosmetici preferiti di sempre mi causavano sfoghi insopportabili e bruciori. 
Una sera ho deciso di sperimentare e azzardare l’utilizzo di cosmetici formulati per rispondere a esigenze di pelle che, prima di quel momento, non mi appartenevano affatto.

Dopo aver spruzzato il tonico Aqua e picchiettato il bellissimo contorno occhi Alba, ho deciso di applicare il siero viso Tramonto, formulato per soddisfare le esigenze di pelli secche, screpolate, sensibili e che hanno perso elasticità. La sensazione di sollievo è stata immediata. Una freschezza unica e un’idratazione duratura. 
Nonostante la pelle non tirasse e non apparisse bisognosa di ulteriori attenzioni, ho voluto concederle una coccola ulteriore, massaggiando un’emulsione delicata ma nutriente, dall’azione antirughe, rigenerante, protettiva e ristrutturante: la crema Mare.

I rossori sono spariti quasi all’istante e la pelle ha assunto un nuovo aspetto, sano, luminoso ed elastico. 

Ho sempre massaggiato a lungo ed energicamente i miei cosmetici sul viso, ma l’effetto liftante e rimpolpante promesso dai cosmetici Ahora è sempre stato tangibile e immediato.
Sono rimasta davvero sorpresa da questi cosmetici, nonostante avessi già ampiamente constatato la bontà della linea.
Ho proseguito con la routine Tramonto-Mare fino a terminare i flaconi (circa un mese e mezzo dopo, utilizzando i prodotti mattino e sera) per poi cambiare completamente routine e cosmetici, senza mai lasciare la crema contorno occhi Alba, una delle poche finora provate che mantiene la pelle del contorno occhi elastica e idratata per tutto il giorno.

Se non avete mai provato i cosmetici Ahora vi consiglio di farlo: un packaging minimale per un contenuto moderno, esclusivo, performante e soprattutto versatile.
Basti pensare che utilizzo il tonico Aqua con ancora più soddisfazione per rinfrescare il corpo in estate e per il restyling ai capelli.

Siamo spesso portati a credere che la perfetta routine cosmetica sia legata all’utilizzo di diversi prodotti differenziati per step di applicazione. Basta invece scegliere i giusti cosmetici per poter costruire una skin care efficace, snella e funzionale per le diverse esigenze del nostro viso. 

Ahora è una linea ben strutturata che personalmente completo e vi consiglio di completare con le fasi 1 e 2 Bisou Bio: latte e gel detergente, delicati, confortevoli e rispettosi del film idrolipidico. Ve ne parlo qui.

Trovate tutti i cosmetici Ahora e Bisou Bio sul sito ufficiale e presso qualunque rivenditore.
Scrivetemi la vostra esperienza con questi prodotti. 
Spero di esservi stata utile.

A presto

Ross

 

 

 

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto
  •