LINEA SUNSHINE KAMELÌ, IL MEGLIO PER LA TUA ESTATE

kamelì sunshine abbronzante

Kamelì Biocosmesi è una bellissima azienda pisana, capitanata da due giovani amiche laureate in chimica farmaceutica: Giuliana Gagliardo ed Eleonora Piccinno. Nel 2016, le due giovani decisero di mettere le loro competenze al servizio della bellezza e creare così una linea cosmetica artigianale dalle formule innovative, minuziose e funzionali; nasce quindi Kamelì, dal fiore di camelia, simbolo di eleganza, raffinatezza e perfezione.

Conosciamo ed apprezziamo la qualità dei cosmetici Kamelì dagli albori e condividiamo con gioia i successi e i traguardi di queste due brillanti dottoresse, costantemente impegnate nella realizzazione di prodotti unici e particolari che rispondono alle esigenze dei sempre più numerosi e fedelissimi consumatori (potete leggere tutti i nostri articoli su Kamelì cliccando qui).

kamelì new entry linea sunshine

Protagoniste di questo articolo sono le due ultime novità della linea sunshine, la linea di cosmetici formulati per la cura di corpo e capelli durante e dopo l’esposizione al sole. Una linea assolutamente da provare per chi ama la bella stagione e l’abbronzatura. 
La linea sunshine nasce nel maggio 2017 con 3 prodotti: uno shampoo protettivo, un bagno doccia e un latte doposole (ve ne abbiamo parlato qui).
Negli anni la linea si è ampliata con la produzione altre due referenze protettive: un olio corpo/capelli e uno stick labbra.
Il focus della linea sunshine quest’anno è, invece, l’abbronzatura. Dopo essersi occupata della protezione di viso, corpo e capelli, Kamelì si concentra quindi sulla tintarella, che deve essere dorata, omogenea e duratura.

La famiglia Kamelì sunshine si arricchisce, dunque, di un gel autoabbronzante idratante e di un’acqua rinfrescante acceleratore dell’abbronzatura che, è bene premettere, NON PROTEGGONO LA PELLE DAI RAGGI UV; si consiglia quindi di utilizzarle in combinazione ad adeguati cosmetici con filtri solari. 

SELF-BRONZE

kamelì gel self bronze

Self-bronze è un fresco gel autoabbronzante per viso e corpo, pensato per chi ama la tintarella ma non può esporsi al sole e per chi desidera conservare a lungo l’abbronzatura.

INCI: Aqua, Dihydroxyacetone, Aloe barbadensis Leaf Juice*, Erytrulose, Gliceryn, Glycine, Niacinamide, Urea, Inositol, Sodium PCA, Fructose, Carrot Extract, Polyglyceryl-6 Caprylate ,  Polyglyceryl-4 Caprate, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glyceridesé**, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Limonene, Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool. Caramel.

*BIO
**COSMOS APPROVED

FORMATO: 100 ml
PREZZO: €11,60
PAO: 6M

kamelì gel self bronze consistenzaSelf-bronze si presenta come un fresco e morbidissimo gel color caramello. La formula a base acquosa è arricchita con succo di aloe vera e zuccheri per mantenere idratata la pelle.
L’estratto liposolubile di carota protegge le cellule da stress ossidativo e dalla disidratazione; ricco di caroteni, mantiene integra ed elastica la membrana cellulare e intensifica l’abbronzatura.
Olio di mandorla, borragine e lino, attivati enzimaticamente, scelti per le loro proprietà altamente nutritive, mantengono la pelle morbida ed elastica. L’attivazione enzimatica avviene attraverso biotecnologia che consente di idrolizzare i trigliceridi e ottenere fitocomplessi costituiti da acidi grassi e gliceridi, altamente biodisponibili per le cellule cutanee. 
Questi attivi così ottenuti conferiscono al cosmetico un tocco morbido e setoso, consentendogli anche un più rapido assorbimento e una maggiore capacità nutritiva. I cosmetici con oli attivati enzimaticamente sono perfetti per contrastare le smagliature ed aumentare l’elasticità di pelle e capelli. Si trovano in commercio come OLEOSOFT-4.

L’azione sinergica di diidrossiacetone (DHA) ed eritrulosio, conferisce un colorito naturale e dorato.
In che modo?
L’abbronzatura artificiale si ottiene attraverso la reazione di ossidoriduzione tra zuccheri riducenti (in questo caso diidrossiacetone ed eritrulosio) e gli amminoacidi presenti nella cheratina dello strato corneo della pelle. Questa reazione, assolutamente sicura e transitoria, provoca quindi un imbrunimento superficiale della pelle. 


Rispetto ai primi autoabbronzanti prodotti dalle case cosmetiche, quelli di ultima generazione si caratterizzano per un colore finale molto più simile all’abbronzatura naturale e certamente più uniforme. Self- bronze è inoltre estremamente confortevole da applicare e dona un’abbronzatura delicata e graduale, in funzione della costanza d’applicazione: applicando il gel quotidianamente, il colore diventa via via sempre più intenso, restando però compatibile con il colore di partenza della pelle.

Modo d’uso: applicare su pelle pulita e asciutta uno strato omogeneo di gel, fino a completo assorbimento, e lavare con cura le mani subito dopo l’applicazione.
Per una distribuzione più omogenea di prodotto e per evitare di macchiare le mani, l’azienda consiglia l’utilizzo dell’autoabbronzante con il guantino in dotazione.


Avvertirete un’immediata sensazione di freschezza e un comfort assoluto. Buonissimo il profumo, caratteristico della linea: un caldo e “salino”, molto estivo.

ABBRONZATISSIMA

kamelì abbronzatissima

Un’acqua rinfrescante che prepara la pelle all’abbronzatura e intensifica il colore.

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Alchol Denat, Gliceryn, Acetyl Tyrosine, Tocoferyl Acetate, Daucus carota Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Betacarotene, Urea, Inositol, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Niacinamide, Polyglyceryl-6 Caprylate,  Potassium Sorbate, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Parfum, Limonene, Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool.

*da agricoltura biologica

FORMATO: 500 ML
PREZZO: 8€
PAO 6M

kamelì abbronzatissima sprayAbbronzatissima condivide gli ingredienti caratteristici di tutta la linea sunshine, dalle proprietà idratanti e lenitive. Si caratterizza per la presenza di Acetyl Tyrosine, un precursore della melanina che ne attiva il processo di produzione durante l’esposizione al sole, intensificando naturalmente il colore. L’alcool presente in formula conferisce un effetto rinfrescante immediato; l’aloe lenisce la pelle e la mantiene idratata; il betacarotene, l’estratto di carota e l’estratto di camelia proteggono la pelle dall’azione dei radicali liberi.

Modo d’uso: vaporizzare generosamente il prodotto su corpo, capelli e viso, facendo attenzione a non raggiungere la zona perioculare. 
Si utilizza quotidianamente almeno una settimana prima dell’esposizione solare per preparare la pelle all’abbronzatura; vaporizzandolo invece DURANTE l’esposizione, accelera e intensifica l’abbronzatura.
NOTA: Non dimenticate di utilizzare una protezione solare adeguata durante l’esposizione (leggete il mio articolo a riguardo).


“Non vendiamo prodotti bio, FORMULIAMO prodotti bio”. Questo slogan che accompagna la nostra Kamelì definisce perfettamente il modus operandi di questa bellissima realtà toscana che si caratterizza per competenza, amore e desiderio di distinzione.
Le new entry della linea sunshine non sono da meno, mantenendo appieno tutto quello che promettono. 

Dove trovarli? Sul sito ufficiale e presso qualunque rivenditore

Alla prossima,
Ross

  •