Setaré Purify – crema siero mattificante

Dermopurificante e sebonormalizzante

Sistybrium, violetta e manna

Rivolgo questo articolo alle persona che, come me, hanno una pelle dalle particolari esigenze: mista e impura, ma allo stesso tempo delicata e che diventa lucida molto ed in fretta.
Spesso si ha la convinzione che per eliminare il sebo in eccesso, la lucidità, l’untuosità ed i comedoni, è necessario asciugare e sgrassare quanto più possibile la pelle. Ebbene, questo è il modo migliore per distruggere la pelle. Andando a sgrassare la cute, stimoleremmo le ghiandole sebacee a produrre ancora più sebo, ottenendo l’effetto contrario di ciò che vorremmo. La pelle così va trattata con delicatezza, prediligendo attivi seboregolatori, per regolare appunto l’iperattività delle ghiandole sebacee, attivi antisettici ed antibatterici per eliminare e prevenire brufoli e punti neri, e idratazione e nutrimento che non devono comunque mancare nella cura della pelle. Racchiudendo tutto in una sola parola, la cute ha bisogno di equilibrio.

Setaré ha dedicato una linea completa a questa tipologia di pelle, ed è composta precisamente da: Mousse detergente dermopurificante (recensita qui), crema siero mattificante e maschera scrub 2 in 1.

crema siero mattificante setarè

Purify

La pelle Impura e a tendenza acneica ha bisogno di trattamenti specifici capaci di purificarla a fondo e riequilibrarla delicatamente ma nello stesso tempo di idratarla per mantenerla fresca e vitale restituendole così un aspetto più uniforme, satinato e luminoso, senza tracce di untuosità.

La nuova linea SETARE’ PURIFY, completamente Eco-Bio, riesce a garantire tutto questo, grazie all’azione combinata di 3 estratti biologici riconosciuti fin dall’antichità e riportati sugli antichi testi Persiani: Sisymbrium, Violetta e Manna. Una miscela di erbe officinali con proprietà Sebonormalizzanti, Antisettiche ed Antibatteriche.

La linea dunque ha come filo conduttore 3 attivi utilizzati nei 3 prodotti, alla base del trattamento della pelle impura.

  • Il Sisymbrium Officinale, comunemente chiamato Erismo, è una pianta diffusa nei terreni incolti in Europa, le cui sommità fiorite vengono utilizzate in cosmetiche per le proprietà antisettiche, decongestionanti e antinfiammatorie.
  • La Violetta, che tutti conosciamo, ha sorprendenti proprietà dermopurificanti e antisettiche, il suo olio essenziale viene utilizzato per il trattamento di acne, eczemi, dermatosi e foruncolosi. Questo grazie all’acido salicilico che vi è contenuto, usato per i comedoni e per levigare la pelle.
  • la Manna invece, grazie agli oligoelementi antiossidanti contenuti, è un rigenerante cellulare. Inoltre ha proprietà idratanti, emollienti e leviganti.

manna

Vediamo in particolare il prodotto di cui andremo a parlare oggi:

Crema Siero dalla consistenza setosa e dalla profumazione delicata, ideale per il trattamento delle pelli sensibili, impure e a tendenza acneica. Si assorbe immediatamente e lascia la pelle liscia e idratata, donandole un effetto MAT immediato e a lunga durata. Combatte la proliferazione batterica, lenisce gli arrossamenti e favorisce la formazione di una pelle più bella, più sana e meno lucida. Questi benefici sono da attribuire all’azione sebo-normalizzante e purificante dell’estratto oleoso di Violetta e l’azione combinata degli attivi di Sisymbrium e Manna, dotati di grandi proprietà antisettiche, antinfiammatorie e di stimolazione del turnover cellulare. Ottima base per un trucco uniforme e a lunga durata. 

salice alpinoOltre agli attivi già visti, ce ne sono altri degni nota che conferiscono al prodotto ulteriori proprietà, cioè quelle di: regolarizzare la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne, favorire la diminuzione di comedoni contrastandone la formazione, lenire gli arrossamenti e svolgere un’azione dermoprotettiva per avere una pelle più sana fin da subito ed infine svolgere un’azione astringente ed opacizzante.

Questi sono: olio di sesamo, caolino (argilla bianca), altea, mastice di chio, salice alpino, oliva.

Per me la crema Purify è una certezza. Da quando mi prendo davvero cura della mia pelle, non ho più tanti problemi di brufoli e punti neri, anzi! A volte però spuntano impurità, numerose e persistenti, e l’aspetto della pelle in generale non è dei migliori. A quel punto sfodero il mio prodottino Setaré ed in pochi giorni la pelle torna sana ed equilibrata. Si presenta come una crema piuttosto densa, ma non appesantisce e occlude la pelle. La rende da subito liscia e asciutta, grazie all’argilla bianca che fornisce anche l’effetto mat. Con un’accuratissima detersione, nel giro di pochi giorni le impurità andranno scomparendo, la pelle sarà levigata, morbida, asciutta e delicata. La formulazione come avrete visto è fantastica, sia come trattamento curativo per la pelle impura che ha bisogno di purificazione ed equilibrio, sia come crema mattificante e base trucco. Per me è difficile trovare un buon primer a causa della mia pelle, e posso sinceramente dirmi che gli unici due prodotti che mi hanno pienamente soddisfatta per queste esigenza sono due: il sottoscritto e Bioscar, Instant Perfection Primer.
Proprio oggi invece una mia amica ha casualmente provato la crema siero Purify, innamorandosene. Al contrario della mia, la sua pelle è secca, ma ama l’effetto mat ed ha amato l’effetto mattificante di questo prodotto! Insomma, non esitate a provarlo!

consistenza crema purify

INCI:

Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Squalane, Myristyl myristate, Hydrogenated olive oil, Glycerin, Glyceryl caprylate, Fraxinus ornus sap extract, Kaolin, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Althaea officinalis root extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Epilobium fleischeri extract, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Zea mays (Corn) germ oil, Sodium hyaluronate, Panthenol, Tocopherol, Silica, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Alcohol denat., Lactic acid, Lecithin, Linalool, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

 

FORMATO: 50 ml

PREZZO: € 23,90

PAO: 6 M

 

La linea Purify la trovate presso i rivenditori Setaré!

 

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta

Latest posts by Luisanna Sambrotta (see all)

  •