GIULIA, IL TRATTAMENTO 2 IN 1 PER UN VISO RADIOSO – MY SEZIONE AUREA

Il risveglio e più piacevole quando è accompagnato da un inebriante profumo di caffè e cacao, meglio ancora se insieme ad un profumo fantastico si inizia la giornata con il viso morbido e luminoso.

Oggi vi parlo di Giulia, scrub mask 2 in 1 di My Sezione Aurea, l’azienda pugliese della dolcissima Tatiana Colella, una delle prime donne italiane ad aver prodotto cosmetici ecobiologici pensati per le donne e per i loro capelli.
Era il giugno 2015 quando nascevano le prime cinque referenze: due shampoo, un balsamo, una crema per capelli (che ancora oggi è una delle più quotate all’interno della nostra community) ed il primissimo risciacquo acido già pronto della cosmesi ecobio italiana, in spray. 
Ogni articolo My Sezione Aurea è pensato per esaltare la bellezza delle donne, con profumi inebrianti e femminili e consistenze morbide e piacevoli. Ciascuno di essi porta il nome di una donna importante nella vita di Tatiana, donna che in un modo o nell’altro è stata fonte di ispirazione per lei.

In 4 anni l’azienda ha arricchito la linea capelli e prodotto cosmetici per viso e corpo, alcuni tra questi divenuti degli assoluti must have, come il protagonista di questo mio articolo.

GIULIA

Inci: Aqua, Solum fullonum, Glycerin, Xanthan gum, Coffea arabica seed powder, Persea gratissima oil*, Hectorite, Phenoxyethanol, Theobroma cacao seed powder, Emblica officinalis fruit extract, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Spirulina maxima powder, Hydroxyethylcellulose.

*da agricoltura Biologica

Si presenta come un morbido gel, profumatissimo di caffè e cacao, effettivamente presenti in polvere all’interno del prodotto, al quale conferiscono proprietà energizzanti e delicatamente esfolianti.


Argilla verde ed Hectorite  detergono e purificano la pelle; l’olio di avocado la nutre e la rassoda, rendendola morbidissima;  L’estratto di Amla, ricca di vitamina C, dona luminosità e splendore; L’alga spirulina  un concentrato di amminoacidi, vitamine e sali minerali protegge e rinforza il tessuto cutaneo.  

Come si utilizza?
E’ un trattamento per viso, collo e decolletè da effettuare una o due volte a settimana, preferibilmente al mattino per sfruttare le sue proprietà aromaterapiche stimolanti ed energizzanti. 
Si applica uno strato omogeneo di Giulia su pelle pulita e asciutta e si lascia in posa dai 5 ai 10 minuti. Trascorso il tempo di posa, si massaggia con acqua per sfruttare le proprietà esfolianti del caffè e del cacao e si risciacqua poi abbondantemente con acqua tiepida.

LA MIA ESPERIENZA

Presto moltissima attenzione alla pelle del mio viso da quando ero adolescente.
Seguo mattina e sera una skin care routine completa e sono un’affezionata consumatrice dei cosmetici My Sezione Aurea, azienda che seguo dalla sua nascita. 

Giulia è stata una delle novità Sana 2018 che ha arricchito la linea viso. Prende il nome da una professoressa di Tatiana, verso cui il nostro ingegnere pugliese nutre una grandissima stima. 
E’ un trattamento multifunzione: un unico prodotto per avere una delicata maschera purificante ed un piacevole esfoliante. 
E’ una coccola che amo concedermi durante il weekend, quando non sono di fretta; ha un profumo inebriante e stimolante e lascia la pelle tonica e pulita a fondo. 
La utilizzo secondo disposizioni aziendali, applicandola su pelle asciutta e lasciando agire per qualche minuto; continuo la posa massaggiando delicatamente ed a lungo e poi risciacquo.
Nella rimozione del prodotto preferisco aiutarmi con una spugnetta o una manopola, perchè si presenta particolarmente viscoso e voglio essere certa di eliminare ogni traccia senza dover consumare troppa acqua; inoltre con un mezzo meccanico mi garantisco una pulizia del viso ancora più accurata.

Sebbene non la utilizzi con costanza, i risultati con Giulia sono immediati: la pelle è pulita ed appare subito turgida e luminosa.
Durante la posa si avverte una sensazione di freschezza che resta sulla pelle anche un’oretta dopo la rimozione. Non brucia e non arrossa. 
La trovo ideale per una pelle come la mia: mista e non più giovanissima, sulla quale bisogna contrastare rughe e macchie, ma sono certa che anche le ragazze più giovani di me potranno apprezzarne i benefici.

Avrò sempre una confezione di Giulia nel mio armadietto, come molti altri articoli del brand.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Formato: 100 ml in pet riciclato
Pao: 6M
Prezzo: 18,90
Certificato AIAB
Nickel tested
Reperibilità: sul sito ufficiale o presso qualunque rivenditore.

 

La vita è come uno specchio. Ti sorride se la guardi sorridendo.
Jim Morrison

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  •