BIOMANILLA: L’EVOLUZIONE DEL PENSIERO ETICO SUL MONDO.

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla.
Lao Tsu

Oggi vi parlo di Marina, una delle nostre “bricciole” più affezionate che, da pochissimo, ha aperto una bioprofumeria a Foggia per mettersi in gioco e cercare di trasmettere a quante più persone la sua etica green.

Nella vita ho dovuto spesso e volentieri reinventarmi, da semplice cameriera a operatrice olistica, fermandomi solo ora, spero definitivamente a BIOMANILLA.
La manilla è una fibra vegetale usata per lavorazioni di corde e tessuti molto resistenti, come me!
Ho voluto che anche il logo mi rappresentasse al 100% con i miei ricci e i miei tatuaggi della gioventù.
C’è una cosa molto importante e che vorrei sottolineare, come già faccio con le mie clienti, biomanilla non è che l’evoluzione del mio pensiero etico sul mondo. Non esiste una realtà sostenibile ahimè, ma esistono
modi sostenibili.
Nella mia vita sono sempre stata in prima linea nelle file che criticavano la società moderna, il capitalismo, la globalizzazione….ora faccio tutto questo in un negozio, perché ciò che noi acquistiamo, dal dentifricio allo shampoo, passando finanche dal nostro vestiario può essere una scelta sostenibile per il mondo e la società.
Biomanilla nasce come shop on-line e fisico, in cui non ci si soffermerà solo sulla vendita ma sarà luogo di incontri tematici, luogo dove conoscere realtà sostenibili locali, associazioni ecce cc, perché se non lo facessi non sarei me stessa e verrei meno a quello che sono sempre stata.

Curo i miei pacchi con amore e cerco di renderli quanto più possibile meno impattanti sull’ambiente. Supporto la clientela in tutti i modi, anche sui social e al telefono per consigli e guida agli acquisti e questa cosa mi piace tantissimo!
Cerco sempre di inserire campioncini in base alle caratteristiche che mi
vengono fornite dalle clienti, e adoro il rapporto che costruisco con loro…

I brand presenti sono stati scelti da me sia come consumatrice che per rispetto ed amore verso le mission delle aziende scelte.

Il mio obiettivo è incrementare ancora di più il settore zerowaste in shop.

Ho da pochissimo ricevuto un bellissimo pacco da Marina, conteneva alcuni articoli per l’igiene orale, tutti firmati Georganics. Packaging in vetro ed alluminio, dentifrici in pasta, polvere e pastiglie e collutorio in pastiglie.
Ho ricevuto moltissimi pacchi in questi anni, ma questo mi ha stupito per l’utilizzo di scarti di lavorazione di tessuti in fibra naturale, carta riciclabile e imballaggi eco sostenibili.

Potete trovare Marina in negozio a Foggia, in via Caldara 33, oppure potete acquistare sul sito Biomanilla.

Per i membri della nostra community ricordo il codice sconto del 10% BRICCIOMANILLA
Info e limitazioni qui

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto
  •