I SEGRETI PER UN “HAIR-DRYING” PERFETTO

Secondo voi è possibile ottenere una piega perfetta, sia che siate lisce, mosse o ricce?
La risposta è sí, ma oltre alla scelta di una haircare – routine naturale e adatta a voi, entra in gioco la fase “asciugatura”.
Avete letto bene: asciugatura, la fase che addirittura va oltre lo styling.
In questo articolo non vi parlerò di prodotti ma delle tecniche e regole giuste, per ottenere la piega dei vostri sogni.

Per prima cosa è fondamentale che il capello sia sano e trattato con prodotti naturali. Un capello sano, non decolorato, piastrato o filmato da sostanze sintetiche è in grado di mantenere più a lungo e meglio una piega, perchè più forte, elastico e integro.

Ognuno di noi, terminato il lavaggio, applica a suo modo lo styling e preferisce asciugare nell’immediato la chioma oppure avvolgerla con un asciugamano.
Non c’ è un metodo più giusto di un altro, io stessa amo il plopping solo in certi periodi, quindi sperimentate sempre e godetevi i diversi risultati che potrete ottenerne.

Il plopping, solo se si è ricce?
Questo strano termine indica una tecnica di asciugatura al naturale per capelli ricci, che risulteranno morbidi e ben definiti.
Ma potete provarlo anche se non siete ricce, vi aiuterà ad asciugare l’acqua in eccesso e accorcerà i tempi di asciugatura.

È giusto pettinare con un pettine o con le dita durante l’asciugatura?
Se desiderate un effetto più naturale dovrete toccare il meno possibile i vostri capelli, al contrario li aiuterete nella definizione.

È preferibilmente asciugare a testa in giù?
Io personalmente preferisco asciugare la maggior parte del tempo così, perché sollevo le radici e ottengo un effetto naturale e soprattutto voluminoso. Se desiderate una piega piú ordinata e meno vaporosa preferite asciugare maggiormente a testa in sú.

 

Un phon vale l’altro?
Uno degli aspetti più sottovalutati è la scelta del phon, che è invece fondamentale sia nella riuscita del look nell’immediato, ma soprattutto sulla salute del capello, alla lunga.

Phon d’avanguardia come il nostro amato Parlux, è il phon più amato dai professionisti del settore da più di 40 anni, grazie alla sua tecnologia.
Scopri qui perchè scegliere Parlux e ricorda di utilizzare la temperatura media e terminare con una phonata di aria fredda per chiudere più velocemente le scaglie e rendere i capelli, un pò più lucidi.

A presto, con nuovi consigli sull’ “hair drying.

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato

Latest posts by Martha Saggiorato (see all)

  •