PREPARIAMO LA PELLE ALL’ABBRONZATURA CON HAND

L’estate è il periodo dell’anno in cui la nostra pelle è assolutamente più esposta. Abitini, costumi, shorts non vestono però allo stesso modo se la nostra pelle non è liscia, omogenea e radiosa.
Mi piace prendermi cura del mio corpo in qualunque momento dell’anno, ma riconosco che il massimo della cura e dell’attenzione è convogliata al periodo subito precedente alle vacanze estive in cui tutte noi desideriamo presentarci al meglio.

La nostra pelle, reduce dall’inverno, appare grigia, secca e spenta, per riportarla al suo splendore bisogna stimolare la circolazione, l’attività dei fibrobrasti nella produzione di collagene e la rimozione degli strati superficiali per migliorare l’aspetto delle imperfezioni e per ossigenarla. Tra l’altro una pelle compatta e rigenerata lavora meglio anche nella sintesi di melanina: l’abbronzatura sarà così omogenea e durerà a lungo.
La parola d’ordine è, quindi, ESFOLIARE.

Dai prodotti detergenti Hand nascono delle nuovissime referenze che uniscono le proprietà detergenti a quelle delicatamente esfolianti dei microgranuli di nocciola per due scrub viso gel ed uno scrub crema corpo.

SCRUB VISO GEL

Nulla è più pratico di un prodotto multifunzione per chi è sempre di corsa come me. Con un unico gesto è possibile detergere in profondità la pelle attraverso tensioattivi ed esfoliazione meccanica e, nel contempo, soddisfare le esigenze del proprio tipo di pelle attraverso la scelta di una delle due versioni disponibili: scrub viso gel per pelli delicate e scrub viso gel per pelli grasse.

INCI (scrub delicato):
aqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, corylus avellana shell powder, coco-glucoside, betaine, rosa canina flower extract*, hypericum perforatum flower extract*, butyrospermum parkii butter*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate, limonene, linalool.

INCI (scrub pelli grasse):
aqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, corylus avellana shell powder, aloe barbadensis leaf juice*, moringa oleifera leaf extract, helichrysum italicum flower extract*, prunus amygdalus dulcis oil*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate.

La formula base di entrambi gli scrub gel riprende quella del delicato gel detergente della stessa azienda cosmetica di cui queste due novità sono una diretta derivazione. Puliscono delicatamente grazie al già testato mix di tensioattivi che si uniscono ad oli, burri ed estratti mirati per risultare perfetti.

I tratti distintivi dello scrub delicato sono rappresentati dall‘estratto di rosa canina dalle proprietà rigeneranti ed antiossidanti; dall’estratto di iperico lenitivo e cicatrizzante e dal burro di karitè, nutriente ed emolliente.

Per il trattamento delle pelli grasse, invece Hand affianca all’ estratto di aloe dalle spiccate proprietà idratanti e protettive, quelle purificanti ed astringenti dell’estratto di elicriso. L‘estratto di moringa, antiossidante e ricco di vitamine completa il tutto.

Si presentano in forma fluida con i microgranuli di nocciola in sospensione, ben distinti. Producono una morbida e poco compatta schiuma, dal profumo di muschio bianco per la versione pelli grasse e fruttata per le pelli delicate.

Come si utilizza lo scrub viso gel?
Inumidire la pelle (struccata) e massaggiare il prodotto con movimenti circolari per un paio di minuti, insistendo sulle zone che richiedono maggiore esfoliazione. Risciacquare abbondantemente.

SCRUB CREMA CORPO

Prestiamo sempre molta più attenzione al viso che al resto del nostro corpo che deve accontentarsi di pulizia e crema. E’ buona norma però coccolare anche la pelle meno esposta rispetto al viso con prodotti specifici e piacevoli da utilizzare.

INCI:
aqua, corylus avellana shell powder, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil*, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil*, glycerin*, glyceryl stearate se, glyceryl stearate, butyrospermum parkii butter*, avena sativa extract*, vaccinium myrtillus extract, saccharum officinarum extract , acer saccharum extract, citrus aurantium dulcis extract, citrus medica limonum extract, hypericum perforatum extract, allantoin, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, xanthan gum, phytic acid, tocopheryl acetate, parfum, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate, lactic acid, hexyl cinnamal.

La sua formula in crema associa la pulizia al nutrimento della pelle grazie all’olio di mandorle dolci ed il burro di karitè che preservano la morbidezza e l’idratazione cutanea mentre i microgranuli di nocciola levigano ed uniformano la superficie del corpo. L’estratto di mirtillo antiossidante ed antinfiammatorio e l’estratto di iperico lenitivo e cicatrizzante completano quest’emulsione.

Si presenta come una crema beige compatta, ricca di microgranuli che si massaggia facilmente e crea, emulsionata con l’acqua, una schiuma delicata. Profuma deliziosamente di cocco.

Come usare lo scrub crema?
massaggiare a lungo con movimenti circolari su pelle umida e risciacquare con acqua tiepida.

LA MIA ESPERIENZA

Quello con l’esfoliazione è il mio appuntamento fisso settimanale, almeno durante i mesi freddi dell’anno. In primavera ed in estate preferisco utilizzare scrub più spesso proprio per mantenere la pelle perfetta e a lungo.
E’ bene ricordare che scrub, peeling e gommage rappresentano comunque uno stress per la pelle, non vanno quindi eseguiti quotidianamente ed è preferibile farli alla sera per non esporre la pelle sensibilizzata agli agenti atmosferici.

Primo punto a favore di questo prodotto è proprio la delicatezza, che si coniuga alla perfezione con funzionalità e performance.
Utilizzo lo scrub viso dopo lo struccaggio, successivamente applico il tonico e la crema. Non brucia, non tira nè graffia la pelle, si risciacqua con facilità lasciandola pulita a fondo e delicatamente profumata.
Utilizzo la versione per pelli delicate, che sostituisco con quella per pelli grasse quando compaiono maggiori impurità.
Lo scrub corpo lo faccio 2 volte a settimana, in genere dopo l’attività fisica quando i pori sono già naturalmente più aperti ed ho sudato. Massaggio su pelle asciutta per qualche secondo insistendo sulle zone in cui sono presenti maggiori imperfezioni. Emulsiono con poca acqua e proseguo il massaggio per un paio di minuti.

Ho provato molte referenze di casa Hand e nessuna mi ha mai delusa. Il detergente viso è uno dei miei preferiti, insieme al balsamo senza risciacquo per capelli: sono prodotti che vanno assolutamente provati almeno una volta.
Proprio nel mio articolo sul balsamo senza risciacquo ho descritto le caratteristiche esclusive di questa azienda torinese nata con referenze detergenti e poi evoluta con articoli che soddisfano qualunque routine con formule semplici ed essenziali, colori vivaci ed allegri e prezzi assolutamente contenuti.
Non potevano che essere di pari livello queste ultime novità.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Formato 200 ml in PE per gli scrub viso e PET per quello corpo (con tappo di alluminio)
Prezzo 12,90€ per gli scrub viso e 15,90€ per lo scrub corpo
Pao 6M gli scrub viso; 3 M lo scrub corpo
Certificati Icea
Nichel tested
Reperibilità: sul sito ufficiale o presso qualunque rivenditore

Alla prossima,
Ross

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  •