La Routine Anti-Age firmata Neolaia

Calabria, mia cara Calabria
dolce terra baciata dal mar
tu sei ricca soltanto di sole
dell’azzurro, del cielo del mar

Così si parla di questa terra in una canzone popolare ma io, con metà “sangue” calabrese, posso affermare che in questa calda regione si cela molto di più. La Calabria, protesa con le sue montagne fra due mari, presenta panorami d’incomparabile bellezza e vastità.

neolaia anti age

Tra questa natura aspra e selvaggia nasce Neolaia, un marchio giovane nel panorama della dermocosmesi che vuole valorizzare il proprio territorio e farsi largo in questo meraviglioso mondo “green”.

Neolaia ha chiaro il suo obiettivo: dare la possibilità alla clientela del canale bioprofumeria, erboristeria e farmacia di poter avere un prodotto innovativo, performante e testato, con tutta la sicurezza di una formulazione totalmente naturale e biologica certificata da AIAB. I prodotti Neolaia sono ulteriormente arricchiti da ingredienti unici ottenuti da materie prime fresche, con alte concentrazioni di attivi.

neolaia

Innovazione, Efficacia e Sicurezza

Prerogativa di Neolaia è l’Utilizzo e la Ricerca, solo di materie prime naturali certificate e sicure, con una elevata disponibilità di principio attivo.

Ingredienti innovativi e formulazione specifica per ogni prodotto con l’utilizzo di ingredienti di ultima generazione.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e certificati Aiab. Per ogni lotto di produzione vengono effettuati test microbiologici e test quantitativi sulla presenza di nickel, sempre inferiore ad una parte per milione (<1 ppm).

Per la nostra prima linea di prodotti è stato introdotto un estratto derivato dalle bacche di Goji fresche italiane, coltivate in Calabria senza l’uso di pesticidi, a differenza di estratti derivanti da bacche cinesi secche, di qualità inferiore come riportato da alcuni studi universitari italiani. Il Goji è chiamato dai Tibetani “frutto di lunga vita” rientrando negli alimenti più ricchi di antiossidanti al mondo. Ha un valore di Orac molto elevato, pertanto, è molto apprezzato per le applicazioni anti-age, proteggendo le cellule dai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare, promuovendo la crescita e la riparazione dei tessuti.

BACCHE DI GOJI CALABRIA NEOLAIA

GOJI DI CALABRIA

Originarie dell’Himalaya, Nepal e Mongolia, Goji, deriva appunto dal termine cinese “bacche” ed in Oriente sono apprezzate da millenni per le loro proprietà benefiche.

Le bacche in questione, infatti, sono ricche di vitamine e possono essere considerate tra i più potenti antiossidanti esistenti. In particolare contengono vitamine C ed E (che proteggono dai radicali liberi e hanno una funzione anti-age), potassio e magnesio (che aiutano ad aumentare la resistenza muscolare), ferroramemanganese e fosforo(che aiutano a regolare il metabolismo energetico), zinco e cromo (che attivano il metabolismo dei macronutrienti).

Tutte queste proprietà portano ad innumerevoli benefici per la salute.

Proprio per questo motivo, per questa prima linea di prodotti è stato introdotto un estratto derivato dalle bacche di Goji fresche Italiane, coltivate in Calabria senza l’uso di pesticidi.

Uno studio dell’Università di Perugia ha evidenziato differenze rimarchevoli sia nella concentrazione che nel profilo dei carotenoidi. In particolare emerge che la zeaxantina dipalmitato (potente antiossidante capace di assorbire le radiazioni solari) estratta dalle bacche di Goji di Calabria è presente in alte concentrazioni rispetto alle bacche Asiatiche. Quindi il Goji ha un valore di Orac (acronimo di Oxygen Radicals Absorbance Capacity, ovvero della capacità di assorbimento dei radicali dell’ossigeno) molto elevato, pertanto, è molto apprezzato per le applicazioni anti-age, proteggendo le cellule dai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare, promuovendo la crescita e la riparazione dei tessuti.

I PRODOTTI

La prima Linea firmata Neolaia ha una formulazione totalmente naturale e biologica certificata da AIAB.

I prodotti sono ulteriormente arricchiti da ingredienti unici ottenuti da materie prime fresche, con alte concentrazioni di attivi.

  • Crema viso Anti-age
  • Contorno occhi Anti-age
  • Siero viso Anti-age

Tutti i prodotti sono contenuti in flaconi Airless,  il modo più tecnologico per gestire il dermocosmetico di ultima generazione.  Questa scelta permette al prodotto di non venire mai a contatto con l’aria e quindi l’ambiente esterno, proteggendolo da ogni tipo di contaminazione, risultando perfettamente conservato e deteriorandosi meno velocemente.

neolaia recensione

Flacone chiuso

 

 

 

 

 

 

neolaia recensione

Il flacone si apre ruotando il tappo verso destra

neolaia

Il contenuto si preleva con una piccola pressione

Scopriamo insieme il segreto per restare eternamente giovani.

neolaia recensione antiage

Particolare delle 3 consistenze

  • SIERO VISO ANTI-AGE

Inizio subito a parlarvi del prodotto che mi ha letteralmente rubato il cuore e che trovo possa essere adatto sia a chi ha necessità di una routine mirata anti-age, ma anche a chi ha una pelle disidratata, sensibile e bisognosa di essere rigenerata.

Molte donne si prendono cura del proprio viso eseguendo una Routine inadatta alle proprie esigenze e soprattutto scorretta. Il siero è un ottimo alleato per tutte le stagioni e per tutti i tipi di pelle, può infatti essere usato da solo dopo la tonificazione oppure prima della crema come potenziatore.

neolaia recensione siero viso

Il siero viso Neolaia è un trattamento cosmetico concentrato innovativo ideale per pelli con presenza di segni di espressione, colorito spento, aspetto stanco, perdita di compattezza, segni della fatica. Fa apparire la pelle ristrutturata, compatta ed idratata.

Contiene:

– Estratto fresco di bacche di Goji di Calabria; potente antiossidante.

– Acido ferulico; illuminante e rigenerante.

– Complesso pre-probiotico; nutriente e ristrutturante.

– Esapeptide botox-simile; ad azione elasticizzante, effetto lift.

– Innovativo estratto di microalghe “Scenedesmus”; protegge e rigenera le cellule dal foto invecchiamento, dai raggi UV e dall’inquinamento ripristinando la luminosità della pelle.

– Acido ialuronico a basso e medio peso molecolare; Idratante, volumizzante.

neolaia anti age siero viso

Contiene: Estratto fresco di bacche di Goji di Calabria; potente antiossidante.

Il siero è un un fluido molto leggero, di color miele e inodore, totalmente privo della componente grassa e molto ricco di attivi, ciò gli permette di essere assimilato in tempi molto brevi, fornendo un’azione più mirata.
Sono sufficienti poche gocce per tutta la superficie facciale da applicare direttamente sul viso o sulle dita, senza dimenticare il collo e il décolleté.
La sensazione che si avverte è di immediata freschezza, vigore e idratazione, l’assorbimento avviene nell’immediato lasciando la pelle subito asciutta e pronta a ricevere i successivi step di bellezza.
Per le pelli molto mature e caratterizzate da numerose rughe, il siero è fondamentale grazie alla sua azione diretta e d’urto.

INCI Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Propanediol, Glycerin, Alpha-glucan oligosaccharide, Betaine, Lycium barbarum fruit extract, Palmitoyl hexapeptide-19, Scenedesmus rubescens extract, Polymnia sonchifolia root juice, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Lactobacillus, Maltodextrin, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Phenoxyethanol, Citric acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO 6M

FORMATO 30 ml

PREZZO 40,00 €

  • CREMA VISO ANTI-AGE

La crema viso anti-age Neolaia con ingredienti ad effetto lift è un trattamento cosmetico di ultima generazione, ideale per pelli con presenza di segni di espressione, disidratazione, colorito spento e perdita di compattezza.

Contiene:

-Estratto fresco di bacche di Goji di Calabria, olio di semi di fico d’India e olio di vinaccioli; tre potenti antiossidanti con note attività rigeneranti, emollienti e protettive.

-Microalghe “ Nannochloropsis oculata” ed estratto di Kigelia africana; ingredienti noti per le qualità liftanti e stiranti che aiutano a consolidare e rafforzare la struttura cutanea.

-Pullulano ed estratto di Quillaja Saponaria; noti rimpolpanti, aiutano a stimolare la sintesi del collagene e il rinnovo cellulare.

-Acido ialuronico a basso peso molecolare; idratante e volumizzante.

crema viso anti age neolaia

Come abbiamo visto nell’ Articolo sulla Fase 5 della SkinCare Routine, la crema ha una funzione eutrofica, cioè  migliora le condizioni dei tessuti stimolandone la normale attività. E’ quindi chiara l’importanza di questo ultimo step e soprattutto la scelta del giusto prodotto anti-age, come Neolaia, in grado di prevenire e contrastare i segni del tempo, dalle rughe alle macchie, dai cedimenti alla perdita di luminosità.

L’applicazione più efficace, che sfrutta al meglio le proprietà di questa linea, è quella che prevede la sinergia di Siero e Crema. Il siero grazie alla sua texture leggera, totalmente privo di componente grassa e più ricco di attivi, viene assimilato in tempi molto brevi, permettendo subito dopo l’utilizzo della Crema.

crema viso anti age neolaia

Contiene: estratto fresco di bacche di Goji di Calabria, olio di semi di fico d’India e olio di vinaccioli; tre potenti antiossidanti con note attività rigeneranti, emollienti e protettive.

La crema regala compattezza e luminosità all’incarnato, garantendo un’elevata idratazione e rendendo la pelle turgida e tonica. Rassoda, rimpolpa, illumina la pelle del viso, collo e decolletè senza appesantirla.

Ha una texture corposa, piena, ferma e risulta quasi inodore, secondo me è una scelta da apprezzare per un cosmetico da viso, in quanto carente di eventuali allergizzanti e in grado di accontentare tutti i “nasi”.

E’ di colore bianco cremoso ed è davvero di semplice applicazione, basta infatti applicare una piccola nocina di prodotto e massaggiarla fino a totale assorbimento. Immediatamente si avverte un leggero effetto tensore e distensivo, per alcuni minuti la pelle risulta leggermente umida e “appiccicosa” con effetto simil primer. Sfrutto questo tempo infatti per applicare il mio abituale fondotinta, saltando l’eventuale applicazione del vero e proprio primer, ottimo no?

La sensazione svanisce comunque in pochi minuti, lasciando la pelle asciuttissima, fresca e compatta.

INCI Aqua, Propanediol, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Dicaprylyl carbonate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Oryza sativa starch, Ethylhexyl stearate, Panthenol, Vitis vinifera seed oil (*), Lycium barbarum fruit extract, Pullulan, Nannochloropsis oculata extract, Kigelia africana fruit extract, Quillaja saponaria bark extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Opuntia ficus-indica seed oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-6 palmitate/ succinate, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan gum, Benzoic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Dehydroacetic acid, Hydroxycitronellal, Potassium sorbate, Citric acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

FORMATO 50ml

PAO 6M

PREZZO 35,00 €

  • CONTORNO OCCHI ANTI-AGE

Il contorno occhi è certamente la zona più delicata del viso e va trattata con una maggior cura poichè è a rischio di comparsa di rughe, borse e occhiaie. Le famose “zampe di gallina”, le rughette, i gonfiori e i vari cedimenti sono i pericoli più comuni a cui va incontro questa zona, rischiando di far apparire il volto più pesante e decadente.

Nella famosa skincare routine, il contorno occhi va applicato dopo la fase di tonificazione 

contorno occhi anti age neolaia

Il contorno occhi Neolaia va applicato mattina e sera, nella parte superiore ed inferiore del contorno occhi.
Va picchiettato delicatamente con il polpastrello, in particolare quello dell’anulare: il dito con il tocco più leggero e delicato.

  • Nella parte inferiore va applicata lungo l’osso zigomatico (non vicino alla rima cigliare).
  • Nella parte superiore va applicata sulla palpebra fissa.

Questo cosmetico è un trattamento specifico per la zona perioculare, ideale per pelli con presenza di segni di espressione, perdita di compattezza e disidratazione. Aiuta a far apparire la pelle ristrutturata, compatta e idratata.

contorno occhi anti age neolaia

Contiene: estratto fresco di bacche di Goji di Calabria e olio di semi di fico d’India; due potenti antiossidanti, rigeneranti e idratanti.

Contiene:

– Estratto fresco di bacche di Goji di Calabria e olio di semi di fico d’India; due potenti antiossidanti, rigeneranti e idratanti.

– Succo di aloe vera e bisabololo; dalle proprietà emollienti, nutritive e lenitive.

– Gomma di acacia del Senegal; ha un effetto riempitivo facendo apparire la pelle giovane e liscia, effetto lift.

– Estratto di camomilla; oltre ad essere lenitivo, ha azione idratante.

Anch’esso privo di odore, si presenta come una crema molto densa, compatta e concentrata. Rispetto alla crema viso ha una texture leggermente più leggera e idratante. E’ sufficiente applicare poco prodotto sul contorno occhi per avvertire, come per la crema, un effetto tensore, ma più marcato che distende le piccole rughette e la zona interessata.

INCI Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Acacia senegal gum, Cetearyl glucoside, Glyceryl stearate, Opuntia ficus-indica seed oil, Lycium barbarum fruit extract, Bisabolol, Chamomilla recutita flower extract (*), Hydrolyzed rhizobian gum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Sodium benzoate.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

FORMATO 30 ml

PAO 6M

PREZZO 39,00 €

neolaia recensione antiage

Particolare delle 3 consistenze

Neolaia è stata una piacevole scoperta e sapete bene quanto amiamo premiare le piccole imprese made in Italy che credono, come noi, nella cosmesi “green”.

Hai scelto di provare l’intera Routine Anti-Age o sei più incuriosito da uno dei 3 prodotti?

A te la parola e a presto con il video di applicazione.

Martha

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato

Latest posts by Martha Saggiorato (see all)

  •  

Lascia un commento