“ROSSO” CREMA MULTIFUNZIONE – Linea Coffee ‘n Tea, ALMA BRIOSA

Preferisco da sempre i prodotti Multifunzione; credo che uno degli emblemi dello stile di vita ecobio applicato alla cosmesi, risieda nella possibilità di utilizzare un unico prodotto per soddisfare le esigenze di più parti del corpo. Nasce proprio a questo scopo ROSSO, una delle quattro referenze della linea Coffee’n Tea di Alma Briosa: la crema multifunzione idratante, riparatrice ed emolliente per viso, corpo, mani e piedi.

 

 

  ALMA BRIOSA e la linea “Coffee’n Tea” 

Alma Briosa è un’azienda cosmetica comasca (precisamente di Cantù) nata nel 2010 e che fonda la sua filosofia sul recupero di tradizioni erboristiche e curative dimenticate, appartenenti a culture antiche, al fine di produrre cosmetici moderni MADE IN ITALY completamente naturali, efficaci e performanti oltre che sicuri e dermocompatibili.


La linea Coffee’nTea ha alla base il concetto di COSMESI MULTISENSORIALE ossia il coinvolgimento di tutti e cinque i sensi nel proprio rituale cosmetico di bellezza, allo scopo di risvegliarli e stimolare le percezioni sensoriali di mente e corpo, per rigenerare lo spirito e prendersi cura della propria pelle.
Il tutto avviene attraverso due ingredienti principali: tè e caffè, ingredienti che fanno parte della tradizione erboristica e culinaria di moltissimi popoli da secoli.
Ognuno dei (4) prodotti della linea ha un diverso colore (dato dalla presenza di tè e caffè di diversi colori-tipi), una texture particolare, un profumo caratteristico, ingredienti vegetali diversi e quindi una specifica esperienza multisensoriale.

Ho avuto il piacere di scoprire ROSSO crema multifunzione in occasione del mio soggiorno a Reggio Emilia per pianificare con Luisanna ed il team di Altrostile il calendario dell’avvento 2016 per i membri del nostro gruppo facebook. Di una cosa fui subito sicura: doveva essere presente nel nostro calendario. E sì, la crema multifunzione è stata spacchettata il 12 Dicembre 2016 da 120 bricciole (leggi quì).

DAL SITO

 

TATTOPiacevole crema idratante multifunzionale: può essere utilizzata sulla pelle di viso, collo décolleté, mani e in generale su tutto il corpo.

Contiene estratto di Rooibos (Tè Rosso), che, grazie al suo contenuto in Aspalatina, ha un‘azione antietà, disarrossante ed igienizzante naturale. Aiuta a riequilibrare il naturale pH della pelle del viso. Particolarmente indicato per le pelli sensibili, tendenti ad arrossamenti o con danni causati dal sole e dai radicali liberi.

Inoltre, gli estratti di Karkadè e Cicoria (Caffè Rosso) e il complesso delle vitamine A ed E favoriscono la detossinazione della pelle e svolgono un’azione rigenerante e ringiovanente.

Gli Olii di Jojoba, Vinacciolo e di Rosa Mosqueta svolgono un’azione idratante, nutriente e antirughe naturale.

L’olio di Anguria, favorisce un colorito ambrato e una pelle più sana, più luminosa ed elastica.

Il succo di Aloe ed il burro di Cacao favoriscono l’idratazione e la protezione della pelle dalla eccessiva perdita di liquidi.

OLFATTO – Dalla delicata profumazione vanigliata e agrumata, caratteristica del Rooibos.

VISTA – La colorazione di un rosso delicato, è data dall’estratto di buccia d’uva, dall’alto potere antiossidante. Secondo i principi della cromoterapia, il rosso ha molte valenze positive. E’ il colore dell’amore, e del fuoco; rappresenta il calore, l’energia e la luce. Questo colore viene associato alla forza, alla salute e alla vitalità e rappresenta la gioia e la festa del vivere.

GUSTO – Sorseggia una tazza di tè Rosso Rooibos o di caffè di Cicoria, eventualmente dolcificato con succo di Acero, per ritemprare i sensi e ritrovare l’energia consumata da una giornata stressante.

UDITO – Per un’esperienza multisensoriale completa, consigliamo di ascoltare la «Musica Notturna delle Strade di Madrid» di Boccherini o  «La Carmen» di Bizet.

 

MODO D’USO:

Massaggiare quotidianamente sulla pelle di viso, mani, piedi e di tutto il resto del corpo, per la corretta idratazione e rigenerazione cutanea.

PRINCIPI ATTIVI NATURALI: Caffè Rosso, Tè Rosso, Ibisco, Olio di Anguria, rosa mosqueta, Vinacciolo, Jojoba, Aloe, Vit. A, Vit. E, Vite, Burro di cacao, o.e. Arancio Dolce

FORMATO: Flacone airless da 150 ml

PROFUMAZIONE: Arancio, Tè rosso

PAO: 12M

PREZZO CONSIGLIATO: € 16,90

INCI: Aqua**, Vitis vinifera seed oil**, Glycerin**, Cetearyl alcohol**, Sodium cetearyl sulfate**, Cetyl alcohol**, Caprylic/capric triglyceride**, Ethylhexyl stearate**, Aloe barbadensis leaf juice*/**, Aspalathus linearis leaf extract**, Simmondsia chinensis oil**, Citrullus lanatus seed oil**, Rosa mosqueta seed oil**, Theobroma cacao seed butter**, Tocopheryl acetate** (Vitamine E acetate), Retinyl palmitate** (Vitamine A), Cichorium intybus root extract*/**, Hibiscus sabdariffa flower extract**, Vitis vinifera fruit extract**, Glucose**, Citrus aurantium dulcis oil**, Sorbitol**, Sodium glutamate**, Panthenol**, Hydrolyzed wheat protein**, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Limonene**, Urea**, Glycine**, Lactic acid**, Sodium PCA, Citral**.

*ingrediente da agricoltura biologica

**ingrediente di origine vegetale / naturale

Certificato AUTOCERT BIONATURALE, dermatologicamente testato, Nickel Tested, Vegan 

 

LA MIA ESPERIENZA CON ROSSO E LE MIE CONSIDERAZIONI

Confesso il mio peccato: ho sempre prestato un’attenzione quasi maniacale alla pelle viso, ma prima di acquistare questa crema, il resto del corpo l’ho spesso e (poco)volentieri trascurato.
Sono una persona molto dinamica, vado sempre di corsa e non ho quasi mai avuto la fortuna di avere a che fare con creme corpo a rapido assorbimento.
Rosso si presenta molto bene: custodito in una scatola di carta bianca e rossa su cui sono riportate informazioni complete sul prodotto (in lingua italiana ed in inglese) c’è un flacone airless trasparente con un’etichetta adesiva su cui è stampata in copia la facciata anteriore della scatola che lo contiene.
Dal dosatore a pressione fuoriesce una morbida crema di un rosa pallido e dal profumo dolcemente agrumato. Si distribuisce facilmente su tutto il corpo e si assorbe velocemente, lasciando la pelle nutrita e lievemente profumata.
Non l’ho mai utilizzata sul viso perchè preferisco utilizzare i miei innumerevoli prodotti dedicati, tuttavia moltissime ragazze del gruppo la utilizzano anche su questa parte del corpo con soddisfazione: non unge, si assorbe in fretta ed è molto confortevole.

Per le sue caratteristiche trovo sia una crema adattabile a tutti i tipi di pelle: certamente promossa per l’idratazione quotidiana soprattutto di pelli normali e sensibili, si presta ad essere arricchita con oli e burri in caso di pelle molto secca o che necessita di massaggi prolungati.

Assolutamente indicata per le persone pratiche che non amano acquistare troppi prodotti e che però nel contempo desiderano un prodotto di qualità fatto con ingredienti selezionati e ricercati.
Un vero peccato che il formato da 150 ml non sia trasportabile nel bagaglio a mano perchè sarebbe in assoluto un prodotto da viaggio immancabile.

E voi, l’avete provata? Raccontateci cosa ne pensate.

Trovate le referenze Coffe’n tea al completo quì

I punti vendita Alma Briosa, quì

 

 

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  •