PLOPPING:

Tecnica di asciugatura che aiuta a formare onde e ricci, radunando a testa in giù i capelli bagnati al centro di un asciugamano (io spesso ne uso due insieme, di cui uno piccolo ed in microfibra che pongo al centro di un asciugamano più grande).
Dopo aver applicato il prodotto di styling preferito, procedere avvolgendo i lati dell’asciugamano su se stessi (i capelli devono rimanere raccolti al centro della testa) e formare un turbante. I lati dell’asciugamano di possono infilare all’interno dell’asciugamano stesso (come in foto) oppure si possono fermare anteriormente o posteriormente con un elastico.
In estate i capelli si possono tenere raccolti così fino anche a completa asciugatura. Teoricamente anche in inverno è possibile. Personalmente soffro con la cervicale e quindi lo sconsiglio. In inverno lascio i capelli avvolti in asciugamano per un paio d’ore al massimo, e poi procedo con asciugatura con diffusore.
Adoro questa tecnica.
in giro per il web ho trovato anche gente che fa il plopping con le magliette di cotone, piegandole ad hoc. Vi lascio però il link con il tutorial che ho seguito io (non ho badato ai prodotti che usa. Io uso il gel d’aloe o il gsl e mi ci trovo benissimo. In ogni caso va bene il prodotto di styling che preferite):
https://www.youtube.com/watch?v=BkiyyM0M2PE

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto
  •