CHI SIAMO

Benvenuti a tutti,
siamo Rossella, Luisanna e Martha.
Ci siamo conosciute amministrando il gruppo facebook “ogni riccio un Biocapriccio“, nato il 19 Ottobre 2014 per scambiarci consigli sulla cura dei nostri splendidi capelli ricci, del nostro viso e del nostro corpo seguendo uno stile di vita green a 360°. Con il nostro gruppo ed i nostri canali, miriamo a rendere i nostri lettori CONSAPEVOLI di quello che il mercato offre al consumatore.
Il nostro impegno, la nostra dedizione e la nostra CONCRETA preparazione sui capelli e sulla cosmesi ecobiologica ci hanno reso in pochissimo tempo il gruppo facebook più numeroso in Italia che tratta questi argomenti.
Riceviamo centinaia di richieste di iscrizione al giorno da uomini e donne che vivono in tutto il mondo e selezioniamo con attenzione i membri che entreranno a far parte della nostra piccola grande famiglia virtuale in costante crescita. Da noi, siete tutti i benvenuti!
Ci piace pensare che “Noi Briccioli conquisteremo il mondo”. Per adesso stiamo conquistando l’Italia!

 

Rossella Rossella, napoletana, classe 1984.
Ringrazio i geni del mio papà per avermi regalato dei ricci naturali, poveri ricci pesantemente maltrattati in adolescenza con stiraggio chimico e termico, alla continua ricerca di quel senso di ordine che solo un capello liscio può dare.
Gli studi in biologia alla Federico II di Napoli, mi hanno sensibilizzata nei confronti del problema dell’inquinamento ambientale aprendomi gli occhi sulla condizione di precaria salute in cui il nostro pianeta riversa e che peggiora anno dopo anno.
Ho scelto quindi di intraprendere un percorso di vita più salutare per me e per la Terra: ho scelto lo stile di vita eco-bio, perchè se è vero che l’essere umano è un cancro per il nostro pianeta, io voglio cercare di fargli meno male possibile.
IMG-20160307-WA0069 Martha, nata nel lontano 1985 nel freddo nord Italia ma con ben visibili origini del sud.
Anni fa decisi di diventare spignattatrice che no, non è uno strano lavoro; chi spignatta si autoproduce cosmetici. Da questo interesse è nata poi la consapevolezza verso gli ingredienti presenti nei prodotti di bellezza sul mercato e l’approccio al mondo ecobio sotto ogni aspetto.
IMG-20160307-WA0005 Luisanna, Abbruzzese, annata Doc 1994.
La natura dei miei capelli era scritta nel DNA: entrambi i genitori ricci, non avevo scampo!
Ho passato buona parte della mia vita a maltrattare  i miei ricci incompresi finchè, spinta dalla disperazione e dall’insoddisfazione, ho cominciato a domandarmi cosa effettivamente mettessi in testa per capire che azione svolgesse un determinato ingrediente e come facesse. Da lì alla scoperta di quanto fossero dannosi i prodotti che adoperavo, il passo fu breve. Dannosi per i miei capelli, per l’ambiente e per la mia salute. L’ecobio è divenuto così il mio stile di vita.

 

 

 

 

Rossella Giaquinto

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •