BIBIDI BOBIDI BIO – LA FORMULA MAGICA DI PARENTESI BIO CONTRO LE RUGHE

Oggi vi porto alla scoperta di un prodotto “magico” che riporta alla memoria uno dei più famosi cartoni Disney, certamente molto amato da noi piccole donne romantiche: Cenerentola. La formula magica della fata madrina di Cenerentola recitava proprio “Bibidi Bobidi Bù” e trasformava topini in cavalli, una zucca in carrozza, un vestito strappato in un elegante abito da sera.

Un sogno. Esattamente come quello di conservare sempre un viso fresco e giovane.
Fermare il tempo non è possibile, ma rallentare i segni del suo passaggio, si. Grazie al siero all’acido ialuronico potenziato di Parentesi Bio.

BIBIDI BOBIDI BIO

Prima di parlarvi di questo cosmetico amato da moltissime bricciole, vi ricordo che il solo cosmetico non è mai in grado di fare miracoli. Per avere una bella pelle e rallentare la comparsa delle rughe, è INDISPENSABILE seguire uno stile di vita sano: alimentazione pulita ricca di frutta e verdura, evitare fumo ed alcool (vabbè, almeno non esagerate) e fare un po’ di sport.
Sorridere ed essere felici sempre, poi, è la ciliegina sulla torta.

Come nasce bbbio?
Sabina, appassionata fondatrice di Parentesi Bio è una fervida sostenitrice del concetto di “rete di imprese”: adora collaborare con realtà a lei affini. Come avrete letto da nostri vecchi articoli, la quasi totalità della produzione cosmetica è effettuata in collaborazione con il frantoio TORRETTA di Battipaglia, azienda di famiglia che fornisce a Sabina il pregiato olio d’oliva che produce, come ingrediente cardine di molte referenze.

Bibidi Bobidi Bio nasce, insieme a molti altri, dall’affezionata collaborazione con la Dott.ssa Angelamaria Cola di Afrodite Natura e promette risultati eccezionali, ovviamente con un utilizzo costante nel tempo.

Dal sito

Un prezioso pronto-intervento che mimetizza istantaneamente le rughe e ne previene la formazione, garantendo un duplice risultato:

  • Riempimento immediato delle rughe: grazie alla sua particolare consistenza si fissa all’interno del solco delle rughe riempiendole con un istantaneo effetto filler. Un mix di cromo-sfere uniformanti e polveri foto-riflettenti le minimizza,otticamente e conferisce perfezione euniformità all’incarnato.
  • Azione rigenerante progressiva: usato con regolarità, rigenera i tessuti cutanei riducendo le rughe e prevenendone la formazione grazie all’azione dei peptidi bio-attivi.

 

Questo siero promette di uniformare ed illuminare l’incarnato, distendere le rughe e diminuire le borse e le occhiaie.
Adatto a tutti i tipi di pelle.

INCI: SODIUM HYALURONATE, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, PALMITOYLHEXAPEPTIDE-19, LECITHIN, HYDROLYZED SILK, CI77891,CI77491, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYGLYCERIN,PARFUM

Una formula veramente molto semplice a base di

SODIO IALURONATO Costituente del tessuto connettivo, è una macromolecola lineare, flessibile e molto polare, data dal ripetersi di lunghe sequenze di acido glicuronico ed N-acetilglucosamina, due zuccheri semplici.
La sua composizione rende questa macromolecola molto solubile ed in grado di legare stabilmente altre molecole della stessa natura in modo da formare un vero e proprio reticolo acquoso che protegge i tessuti e li mantiene idratati.
Aumenta la plasticità del tessuto connettivo, stimolando la produzione di collagene ed elastina.

ESTRATTO DI VITE costituito da flavonoidi ed antocianosidi, vanta spiccate proprietà antiossidanti e vasoprotettrici. Preserva le pelli sensibili da arrossamenti e fastidi.

PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19 peptide ad azione botox-like, distende e solleva le rughe d’espressione. Particolarmente indicato per il trattamento di contorno occhi/labbra e décolleté.

LECITINA insieme di fosfolipidi utilizzata in cosmesi come emolliente e condizionante cutaneo. Forma liposomi, ossia vescicole in grado di veicolare i principi attivi. Rende la pelle elastica e ne preserva l’idratazione.

PROTEINE DELLA SETA IDROLIZZATE levigano ed idratano la pelle.

 

Come si usa? 

Come tutte le referenze parentesi bio, bibidi bobidi bio è pensato come prodotto multifunzione:

  • si può utilizzare PURO, come siero viso per mantenere la pelle elastica, giovane e morbida, oppure per trattare rughe marcate. In quest’ultimo caso basta massaggiare all’interno della ruga con movimenti circolari e distensivi una goccia o due di prodotto.
  • pelli giovani possono utilizzarlo anche in aggiunta alla crema viso abituale: stemperate nella vostra porzione di crema viso un paio di gocce di bibidi bobidi bio per una pelle ancora più idratata.

LA MIA ESPERIENZA

Mi piacciono molto i sieri all’acido ialuronico, soprattutto in estate. Questo in particolare è molto fresco e lascia la pelle super idratata, senza appiccicare.
Mi piace applicarlo insieme al contorno occhi, trovo che lo sguardo sia più disteso e luminoso. Non ho potuto constatare i suoi effetti su rughe marcate, perchè non ne ho, ma un mio amico, 40enne  l’ha utilizzato con soddisfazione, in particolare sul contorno occhi constatando un miglioramento dell’aspetto di borse ed occhiaie e zampe di gallina certamente levigate.

Si presenta come un gel fluido di colore lievemente dorato, nel tempo potrebbe leggermente scurirsi, ma non è indice di compromissione del prodotto.
Si assorbe dopo un breve massaggio ed ha un delicato profumo fruttato.

Insomma, pare proprio che parentesi bio non ne sbagli una!

Voi avete provato questo siero? raccontatemi la vostra esperienza.

 

A presto,
Ross

Rossella Giaquinto

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •