Mani di velluto con Scrub e Crema all’Edera, di Biofficina Toscana

La nostra amata Biofficina Toscana aveva già fatto centro nei nostri cuori con la meravigliosa accoppiata per il corpo Scrub e Crema ricca all’olivello spinoso, ora propone un kit analogo che si prende cura delle nostre mani.

 

Il kit contiene:

  • Scrub Mani Delicato all’Edera
  • Crema Mani Delicata all’Edera
  • Trousse con Cerniera

L’ingrediente cardine dei due prodotti è l’edera Toscana, una pianta dalle favolose proprietà officinali, sfruttate spesso in cosmesi: i suoi estratti vengono utilizzati per porre rimedio agli inestetismi della pelle, grazie alle elevate capacità cicatrizzanti, antinfiamatorie, tonificanti ed elasticizzanti.

kit mani biofficina toscana

Biofficina Toscana utilizza Edera Toscana Bio, scegliendo ancora una volta di proseguire la propria politica del km 0

La pianta dell’edera è facilmente riconoscibile dalle sue belle foglie a cinque punte, che spesso ricoprono e decorano muri e recinzioni. Vanta spiccate proprietà anestetiche, antinevralgiche, antinfiammatorie e anticellulitiche in quanto ricca di flavonoidipoliacetilenisaponine e acidi vegetali. Questa pianta è benefica anche per pelle e capelli, rende infatti  l’epidermide più morbida ed elastica grazie alla sua funzione vasocostrittrice, anche in piccole dosi.

SCRUB MANI DELICATO ALL’ EDERA

scrub mani biofficina

 

Il primo step per avere una pelle liscia, rinnovata, elastica e pronta a ricevere i migliori trattamenti di bellezza è lo scrub. Lo scrub deve essere una esfoliazione dolce, delicata, e la pelle deve risultare morbida e purificata, senza alcuna lesione.

Lo scrub mani ed unghie biofficina ha una delicata consistenza in gel, che lo rende anche molto idratante grazie alla presenza di  zucchero e glicerina. Con edera bio toscana, è arricchito con bicarbonato ideale anche per igienizzare e sbiancare le unghie.

scrub mani consistenza

Lascia le mani lisce e morbide sprigionando piacevoli sentori di sottobosco.

Lo scrub va applicato con un leggero e prolungato massaggio su mani asciutte. Vi consiglio di insistere su unghie, cuticole e sulle zone soggette ad ispessimenti.

*da agricoltura biologica
PAO 6 M
FORMATO 50 ml
PREZZO € 9,30

aiab.pngstop_testnickelderma

CREMA MANI DELICATA ALL’EDERA
crema mani biofficina
Dopo aver esfoliato delicatamente la pelle, le vostre mani sono pronte a ricevere e beneficiare appieno del vero e proprio trattamento idratante e nutritivo: quello che opera la crema mani all’edera. Eliminando le cellule morte ed ammorbidendo lo strato corneo, grazie allo scrub, i principi attivi della crema penetreranno meglio.
La crema firmata Biofficina Toscana è idratante, leggera e delicata.
crema mani consistenza
L’edera bio toscana si unisce a sostanze emollienti, idratanti e protettive come l’olio bio di canapa, lo squalano e l’urea.
Lascia le mani morbide e piacevolmente profumate di sentori di sottobosco con fresche e delicate note legnose.
Si utilizza massaggiando una nocciolina di prodotto fino a completo assorbimento.
INCI Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Glycerin, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Urea, Sorbitol, Cannabis sativa seed oil*, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Tocopherol, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol, Citric acid.
*da agricoltura biologica
PAO 6 M
FORMATO 50 ml
PREZZO € 5,70

aiab.pngstop_testnickelderma

LA MIA ESPERIENZA
Le mani sono, insieme al collo, la parte del corpo di una donna che ne svela l’età.
Sono inoltre estremità in continuo contatto col mondo, dato che le usiamo quotidianamente per lo svolgimento di qualunque attività; per questa ragione andrebbero curate anche più del resto del corpo.
Biofficina Toscana è una delle nostre certezze di sempre. E’ stato il primissimo brand italiano di cosmesi ecobiologica ad interessarsi ai capelli ricci, dimostrando già a quei tempi una spiccata volontà di uscire dagli schemi ed incontrare le esigenze dei consumatori. Per le mani ha ideato questo fantastico duo, in un pratico formato da borsetta. Le due referenze sono acquistabili sia singolarmente che in set, completato da un astuccio con cerniera che li trasforma immediatamente in una bellissima ed economica idea regalo.
Utilizzo lo scrub mani ogni volta che faccio la manicure (una volta a settimana circa): ammorbidisco le cuticole in acqua calda e poi procedo a massaggiare l’esfoliante su tutta la mano, insistendo sulle estremità. Risciacquo lo scrub ed applico la crema, che si assorbe subito senza lasciare le mani unte.
Ripeto l’applicazione della crema all’occorrenza. Le mani restano morbide e nutrite per tutto il giorno.
Trovo questo delizioso set un trattamento completo dal prezzo accessibile, ideale per chi non ha particolari problematiche cutanee e vuole coccolare le sue mani con dei prodotti sicuri e funzionali.
Avete provato la linea all’edera?
Qual è il vostro cosmetico biofficina toscana preferito?
.
Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •