LA LINEA CAPELLI SETARE’ ACCONTENTA LE ESIGENZE DI TUTTI

Abbiamo già avuto modo di presentarvi la bellissima realtà di Setaré, azienda toscana dallo spirito persiano, le due identità dei fondatori, Alì e Cristina, e della loro famiglia, fuse in un unico progetto: un’azienda ecobio che unisce artigianalità ed antichi saperi ad alta qualità ed elevate performance cosmetiche.

Dopo l’hair elixir seduction, completiamo oggi la panoramica sulla linea capelli con gli shampoo ed il balsamo.

setarè

 

Tutti gli shampoo della linea, contengono innovativi tensioattivi derivati dalla noce di cocco (disodium cocoamphodiacetate), che sono altamente biodegradabili e particolarmente delicati, riuscendo però a lavare egregiamente. Questi si vanno ad unire al resto delle formule nel complesso, dimostrandosi adatti alle esigenze di tutti i tipi di capelli.

 

SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI

 

 

 

Dal sito:

Formula estremamente delicata appositamente studiata per la cura quotidiana dei capelli; grazie all’azione combinata di esclusivi tensioattivi derivati dal cocco e di preziosi estratti vegetali emollienti, ristrutturanti e rinfrescanti, deterge dolcemente ed efficacemente preservando l’integrità e l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto. La presenza di un cocktail bilanciato di oli essenziali ricavati dalla scorza degli agrumi (Arancio dolce, Cedro, Limone e Mandarino) con la sua fragranza fresca e inebriante, renderà il momento dello shampoo particolarmente piacevole.

 

INCI
Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Citrus nobilis (Mandarine orange) peel oil (*), Helichrysum italicum extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Lactic acid, Benzyl alcohol, Lauryl lactate, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool.

 

Setaré inserisce nella sua linea uno shampoo adatto a tutta la famiglia, pensato per coprire esigenze generiche ed essere utilizzato con frequenza. Rimane delicato grazie agli speciali tensioattivi e deterge in maniera efficace, mentre gli attivi vegetali come ortica, elicrisio, altea e mandorla apportano numerosi benefici quali il riequilibrio del cuoio capelluto, ed azioni lenitive, emollienti, idratanti e rinfrescanti.
Gli oli essenziali di agrumi conferiscono al prodotto una fragranza fruttata e frizzante. È quindi uno shampoo completo, da utilizzare sempre. Ideale per chi pratica sport.

 

SHAMPOO PER CAPELLI TRATTATI

Dal sito:

Preparazione delicatissima formulata con agenti lavanti di origine vegetale, efficaci ma non aggressivi, specifica per capelli sfibrati e inariditi da trattamenti e tinture; le proteine della soia, caratterizzate da un’elevata affinità con le strutture cheratiniche dei capelli, esercitano un’azione ristrutturante e fortificante andandosi a depositare sulla superficie del capello e formando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura; completano l’azione gli estratti di Camomilla, Equiseto e Limone con i loro preziosi attivi addolcenti, rimineralizzanti e sostantivanti. Infine la presenza di una miscela equilibrata composta dagli oli essenziali di Lavanda e Salvia rendono la morbida schiuma di questo shampoo dolcemente aromatizzata, mentre la nota fresca e balsamica dell’Eucalipto dona un’immediata sensazione di energia e vitalità.
Dopo lo shampoo la capigliatura, piacevolmente profumata, ritrova la sua naturale brillantezza e vitalità e una consistenza morbida e setosa.

 

INCI
Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Eucalyptus globulus leaf oil (*), Lavandula angustifolia (Lavender) oil (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Hydrolyzed soy protein, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

 

Non può mancare uno shampoo per la tipologia dei capelli trattati, che hanno bisogno di cure ed attenzioni speciali. Le proteine della soia idrolizzate, associate già alla base lavante delicata, ed agli attivi emollienti, rimineralizzanti e protettivi, svolgono un’azione ristrutturante sul capello, avvolgendolo e formando una barriera che protegge, questa tipologia di capello già fragile e sensibile, dalle aggressioni esterne, rendendolo più lucido, rinforzato quindi compatto, e setoso.
L’estratto di limone, tonificante, assieme agli oli essenziali, gli conferiscono una nota fiorita ma fresca, delicata ma decisa, come le sue caratteristiche.

 

SHAMPOO PER CAPELLI SECCHI

 

Dal sito:

Gli esclusivi tensioattivi derivati dalla noce di cocco contenuti nella formula di questo shampoo in sinergia con un innovativo complesso idratante costituito da zuccheri del frumento e con il Fattore Naturale di Idratazione Cutanea (NMF), si prendono cura dei capelli proteggendoli, nutrendoli e riparando tutta la fibra capillare; gli estratti di Aloe, Mandorle dolci e Malva completano l’opera apportando ulteriore idratazione ed emollienza, mentre le note dolci e fiorite degli oli essenziali di Finocchio, Ylang ylang e Arancio dolce, sapientemente miscelati, rendono il momento della detersione particolarmente piacevole e rilassante. Giorno dopo giorno i capelli riacquistano vitalità, morbidezza e un aspetto setoso e lucente.

INCI
Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Cananga odorata flower oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Saccharide isomerate, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Lactic acid, Benzyl alcohol, Lauryl lactate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Limonene, Linalool. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

 

Setaré si occupa con questo shampoo di una delle esigenze più comuni per noi ricce: quella dei capelli secchi. C’è da dire che, in particolare nel campo dell’ecobio cosmesi, è difficile imbattersi in uno shampoo che sia davvero emolliente per chi ha necessità di idratazione e/o di nutrimento, o combatte il crespo. È pur vero che spesso si viene incontro a queste problematiche con un buon balsamo, ma è bene avere una routine mirata ed efficace. Assieme ai noti tensioattivi che sono particolarmente adatti in questo shampoo, troviamo qui in sinergia un unico complesso idratante, pensato da Setaré per unire lavaggio ed idratazione, con sostanze igroscopiche, che riescono a trattenere molecole d’acqua e a trasferirle sia nel fusto che nella cute, ideato a base di zuccheri del frumento, che assieme agli estratti di aloe, mandorle dolci e malva rendono questa formula particolarmente emolliente e lenitiva sia per i capelli che per la cute, lavando però in maniera impeccabile.

 

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI

 

Dal sito:

Shampoo purificante fresco e delicato formulato associando preziosi oli essenziali ed estratti vegetali ad una base lavante delicata e naturale ricavata dalla noce di cocco, riequilibra e riduce il sebo in eccesso sul cuoio capelluto e su tutta la superficie dei capelli; l’attività sebo equilibrante è assicurata dalla delicatezza della detersione e dal contributo dei preziosi attivi purificanti, deodoranti e rinfrescanti contenuti negli estratti di Bardana, Eucalipto, Ginepro, Menta e Arancio dolce, mentre gli oli essenziali di Eucalipto, Limone e Menta piperita, con le loro note fresche e balsamiche, tonificano il cuoio capelluto e donano una piacevolissima sensazione di benessere. I capelli restano puliti più a lungo e ritrovano leggerezza e luminosità.

INCI
Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Mentha piperita (Peppermint) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Menthol, Limonene. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

L’ultimo shampoo della linea è pensato come un vero e proprio trattamento per capelli e cuoio capelluto grasso, mirato a regolarizzare in maniera risolutiva la produzione di sebo.
La radice di bardana presenta spiccate proprietà dermopurificanti e sebonormalizzanti, esaltate dalla presenza in formula di eucalipto, ginepro, menta piperita e fiori d’arancio che rinfrescano piacevolmente il cuoio capelluto e donano ai capelli un delicato sentore balsamico.
E’ consigliabile utilizzare questo shampoo due volte a settimana per circa un mese e poi sostituirlo con quello specifico per lavaggi frequenti.
Personalmente suggerisco di alternare l’utilizzo di questi due detergenti (una volta uno ed una volta l’altro).

 

BALSAMO CREMA

 

Dal sito:

Ideale per capelli secchi, fragili e sfibrati, questa morbida emulsione, particolarmente ricca di ingredienti idratanti, emollienti, e ristrutturanti, agisce senza appesantire la capigliatura riparando la fibra capillare nelle zone più aride e indebolite, esercitando al contempo un’efficace azione districante dovuta alla presenza di un innovativo agente condizionante di origine vegetale; i capelli acquistano morbidezza, lucentezza e vitalità, sono facili da pettinare, setosi al tatto e piacevolmente profumati con le dolci note del muschio.

INCI
Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl myristate, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Benzyl salicylate, Xanthan gum, Coumarin, Linalool, Hexyl cinnamal. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Dopo lo shampoo è spesso necessario utilizzare un cosmetico che riduca la carica elettrostatica dei capelli e che li renda voluminosi e facilmente pettinabili. Setarè ci viene in aiuto con questo balsamo crema, estremamente funzionale, grazie alla presenza del condizionante behenamidopropyl dimethylamine, proveniente dalla lavorazione dell’olio di moringa oleifera. Estratti di miglio ed avena rimineralizzano il fusto mentre lo reidratano e rinforzano. L’aloe ha azione rinfrescante e protettiva, mentre gli oli di mandorle dolci e girasole donano morbidezza e lucentezza. Il profumo è molto fresco, con note speziate che richiamano l’Oriente.
Si può utilizzare come un semplice balsamo, da applicare dopo lo shampoo e lasciare in posa un paio di minuti, oppure come maschera nutriente: in questo caso la posa aumenta fino a 15-20 minuti.

 

LA MIA ESPERIENZA

La mia esperienza con Setarè è sempre stata soddisfacente, ecco perchè, per il nostro calendario dell’avvento 2018, ho scelto ad occhi chiusi la linea capelli del brand.
I membri della nostra community hanno in seguito speso sempre fantastiche parole a favore di balsamo e shampoo provati, considerandoli tra i migliori sul mercato.
Formulazioni semplici ed essenziali, profumi inebrianti e packaging elegante, si uniscono al prezzo assolutamente competitivo, rendendo l’intera linea per capelli una coccola irrinunciabile. L’hair elixir seduction, poi, è un prodotto unico, che non si limita a profumare i capelli, ma è formulato appositamente per neutralizzare gli odori che vi si depositano.

La cura dei nostri capelli inizia con la detersione, quindi essenziale è utilizzare nel modo migliore lo shampoo (leggi questo articolo per tutti i consigli a riguardo) e sceglierlo in base agli ingredienti più adatti al nostro tipo di capelli. Setarè riesce ad accontentare proprio tutti con le quattro declinazioni dello shampoo e con la versatilità del balsamo.

Gli shampoo Setarè si distribuiscono molto facilmente ed in maniera omogenea su tutta la chioma e producono una schiuma morbida che si risciacqua velocemente, lasciando i capelli puliti, freschi e profumati. Non ho mai avuto particolari esigenze con lo shampoo, ragion per cui utilizzo detergenti diversi a seconda dello stato dei miei capelli (ad esempio quando faccio un impacco preshampoo nutriente utilizzo lo shampoo per capelli grassi, in estate o dopo l’attività fisica, quello per lavaggi frequenti).

Il balsamo crema sarà un vostro assoluto must. Ne basta pochissimo e districa facilmente e velocemente. Si risciacqua completamente in un lampo. Chi ha capelli secchi può utilizzarlo come maschera lasciandolo in posa fino anche mezz’ora. Chi ha capelli grassi può tenerlo in testa per il tempo della spazzolata.

Consigliatissimi da tutto lo staff.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

FORMATO 250ml in PE
PREZZO SHAMPOO 11,40/11,80
PREZZO BALSAMO 12,90
PAO 6M
CERTIFICAZIONE AIAB
TESTATI AL NICHEL
NON TESTATI SUGLI ANIMALI
REPERIBILITA’ presso tutti i rivenditori del brand. Noi vi consigliamo i nostri affezionati partner

Conoscete la linea capelli Setarè? cosa ne pensate?

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto
  •