Styling con Parentesi Bio – Urca, Spirolì crema e Spirolì mousse

Chi mi conosce almeno un po’ sa quanto sia indispensabile ed insostituibile per me il gel di semi lino. Mi piace perché mi dà definizione, volume, idratazione e lucentezza, da 5 anni a questa parte, ovvero quando sono passata all’ecobio ed ho iniziato ad usarlo.
Non ho mai trovato altri prodotti che mi dessero un risultato uguale.
Fino ad ora.

Spesso non ho voglia di usare il gel di semi di lino: o perché non mi va di prepararlo o perché non mi va di stare tanto tempo ad asciugare (il lato negativo del gsl è che impiega più tempo a far asciugare i capelli).
Così, per caso, impiastricciando i miei capelli e facendo esperimenti come al solito, ho scoperto una combinazione di prodotti che mi da un effetto molto simile al gsl. E per molto simile intendo praticamente uguale.

urca - spirolì crema - spirolì mousse

Urca + spirolì crema + spirolì mousse

Usati da soli questi prodotti non mi lasciavano soddisfatta, e così ho iniziato provare varie combinazioni, fino ad arrivare a questa definitiva che mi piace tantissimo.
Procedo in questo modo.

 

URCAUrca parentesi bio

Dopo il lavaggio inizio ad applicare sui capelli Urca gel mask, un prodotto multitasking che amo, di cui vi ho già parlato qui. Lo applico abbondantemente dalla radice alle punte, a testa in giù e spazzolando per distribuirlo meglio, fedele al mio Metodo Luisanna.

Questo primo passaggio mi da idratazione.

 

 

 

SPIROLI’ CREMASpirolì crema parentesi bio

Dopo aver finito con il gel, bagno le mani e mi spalmo due zic di crema distribuendola sui capelli. Applico da metà lunghezza in giù, e abbondo sulle punte per nutrirle. Dopo aver distribuito, inizio con lo scrunch.
Questo secondo passaggio mi da nutrimento.

 

 

 

SPIROLI’ MOUSSESpirolì mousse parentesi bio

Replico il secondo passaggio. Prelevo 3-4 pushate di mousse, distribuisco sui capelli ed inizio a scrunchare.
Dopo aver finito, faccio le ultime scrunchate a testa in giù.
Questo terzo passaggio mi fissa il riccio.

 

 

 

Oltre alle funzioni che ho elencato in ogni passaggio, tutti e 3 in combinazione svolgono un’azione modellante e anticrespo. Urca e Spirolì crema definiscono il riccio e Spirolì mousse contribuisce a definirlo ulteriormente e fissarlo.
Ho dovuto fare diverse prove perchè inizialmente i capelli venivano più pesanti e crespi, ma ho capito subito che dovevo variare la quantità dei prodotti.

Quando non vi trovate bene con dei prodotti vi consiglio di provare diverse combinazioni, variare le quantità, cambiare il modo di applicazione… E da prodotti che non vi piacevano potreste scoprire la combo della vostra vita 😀

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta
  •