Addio crespo con i Cristalli Liquidi Bisoubio

Ben tornati sul blog, questo articolo inizierà in maniera diversa dal solito, non sarà mia la voce narrante ma quella di Luana, ragazza intraprendente che ha dato vita al brand Bisoubio.

Ho riscontrato molte difficoltà per ottenere un prodotto che ripristinasse e proteggesse la struttura del capello, rendendo i capelli setosimorbidiestremamente luminosi e vitali; un prodotto che fosse anche protettivo e in grado di difendere i capelli dalle condizioni meteorologiche esterne, dall’umidità e dal trattamento termico.

Forse pretendevo troppo da un unico prodotto…e invece penso di avercela fatta!

Io non posso che complimentarmi con Luana, penso veramente che i Cristalli Liquidi Bisoubio siano un prodotto efficace, performante e, per quanto mi riguarda, un mai più senza.

Voi vi siete mai chiesti perchè i Cristalli liquidi si chiamano così ? Io da sempre, lo ammetto.

I cristalli liquidi vengono chiamati così perchè hanno delle caratteristiche intermedie tra quelle dei liquidi e quelle dei cristalli solidi, si tratta di una nuova fase denominata appunto liquido-cristallina.

Questa fase ha caratteristiche ben precise, quali:

  • Permette di fissare a lungo la piega
  • Rende la chioma più luminosa
  • “Sigilla” le doppie punte, attenuando l’aspetto crespo dei capelli
  • Ha un’ azione termo protettiva

I cristalli liquidi Bisoubio regalano davvero forza, lucentezza, morbidezza ai capelli riducendone la fragilità e porosità. Si tratta di un prodotto che migliora la resistenza alla pettinatura e spazzolatura, senza rotture.

L’ INCI è davvero breve, ricco di ingredienti selezionati e specifici, nulla messo lì a caso o per far “numero”, insomma pochi ma buoni, anzi ottimi.

INCI:
COCO CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE , ORYZA SATIVA BRAN OIL, LINUM USITATISSIMUM SEED OIL*,CAMELLIA SINENSIS EXTRACT

*da agricoltura biologica

Come possiamo vedere dall’ INCI, si tratta di un prodotto a base di Coco Caprylate, conosciuto anche come Coco Silicone, una materia prima vegetale derivante dall’olio di cocco, incolore, dal tocco asciutto e setoso a rapido assorbimento, con effetto simil siliconico.

Il Tocoferolo Acetato è una forma di Vitamina E, che si scioglie completamente in Olio e con una elevata attività antiossidante, che migliora la protezione della fibra dal calore di phon, piastra  e contrasta la formazione delle doppie punte.

La formula è anche impreziosita dall’Olio di Semi di Lino, che ha il potere di penetrare nel cuore della fibra, donando più spessore e corpo ai capelli, apportando nutrizione, brillantezza e morbidezza.

L’ultimo olio che troviamo in formula, quello di Riso, è uno dei miei preferiti perchè molto emolliente, leggero, versatile, ricco di acidi grassi e vanta un’alta attività protettiva, nei confronti del foto-invecchiamento.

Bisoubio ha formulato due versioni di Cristalli liquidi: per Capelli Chiari e per Capelli Scuri.

La differenza tra le due tipologie di cristalli liquidi, è data dalla presenza di estratti vegetali diversi: il te verde per capelli scuri e l’elicriso per capelli chiari, la distinzione è dovuta alla conformazione fisiologica diversa dei 2 tipi di fibra capillare ma non influisce sul colore dei capelli.

Il Te Verde èun ottimo alleato per la salute dei capelli grazie al suo spiccato effetto antiossidante, aiuta a sigillare le cuticole rendendo i capelli più morbidi, nutriti e lucenti.

L’estratto di Elicriso è rivitalizzante e ristrutturante, ottimo per capelli fragili che si spezzano. Contribuisce a mantenere il giusto equilibrio della microflora del cuoio capelluto per un aspetto più sano e lucente.

Scopriamo adesso come utilizzarli al meglio.

E’ sufficiente, applicare il prodotto sui palmi, per poi distribuirlo uniformemente sulle lunghezze.

  • Styling

I Cristalli possono essere applicati prima della piega, per una maggiore protezione, a capelli ancora grondanti d’acqua oppure tamponati delicatamente. Possono essere utilizzati da soli o in combinazione a prodotti di vostro uso abituale. Considerate che applicati su una chioma umida, nutrono delicatamente senza ungere o appesantire e mantenendo a lungo il capello idratato.

Io uso i cristalli da soli, a capelli ancora bagnati, “sporcando” le lunghezze oppure con una dose ancora più piccola, proseguo lo styling con il metodo LOC, riuscendo addirittura ad applicare, dopo i cristalli, una crema. Questo per sottolineare la leggerezza di questo prodotto che mi permette di moderare la quantità e combinarlo ottenendo, sempre, un risultato naturale e morbido.

  • Re-Styling

I Cristalli possono  domare anche le chiome più ribelli, anche i giorni successivi al lavaggio, quindi a capelli asciutti. Applicati, in piccole dosi, sulle punte doma l’effetto crespo, dona luminosità rinfrescando e risistemando la piega.

I Cristalli liquidi Bisoubio oltre a proteggere i capelli dalle condizioni meteorologiche esterne, dall’umidità e dal trattamento termico possono  essere usati per prevenire la secchezza del cappello durante l’esposizione al sole oppure come maschera impacco ristrutturante pre-preshampoo.

Applicare questi Cristalli Naturali in fase di styling, piega o restyling sarà come “indossare” un efficace trattamento di bellezza che permane sul capello rinforzandolo giorno dopo giornoora dopo ora.

Info aggiuntive:

Puoi abbinare ai Cristalli Bisoubio, il gel d’Aloe per aumentare l’idratazione del capello e modellare la tua chioma.

FORMATO 60 ml

PAO 12 M

PREZZO  13,00

Spero vi sia piaciuto questo approfondimento

A presto, Martha.

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares