EVERGETIKON – DALLA GRECIA CON AMORE

Chi conosce Elena Cantarelli ed il suo ecommerce Biolandiaonline, l’apprezza per l’onestà con cui promuove aziende e referenze di cui è innanzitutto la più soddisfatta consumatrice.

Oltre che ottenere fiducia incondizionata, Elena punta a distinguersi dalla concorrenza, ricercando i più interessanti e sconosciuti brand di nicchia da proporre alle clienti più esigenti.

EVERGETIKON

work of sun, work of light

Alcuni mesi fa, Elena si è imbattuta in Evergetikon, un’azienda cretese nata nel 2005, introdotta di recente da Bioesis cosmetici naturali sul mercato italiano, ed impegnata nella creazione di cosmetici naturali al 100%.

La Grecia ospita il 50% della biodiversità vegetale nell’UE e l’80% della flora Balcanica, ed è inoltre uno dei primi 3 paesi nel mondo in cui cresce il più grande numero di piante endemiche.
L’obiettivo aziendale è quello di esaltare la vegetazione autoctona cretese con formulazioni tanto esclusive quanto benefiche per la nostra pelle. Da qui il nome: Evergetikon deriva dal termine “Evergetis“, ossia benefattore.
Insomma, un brand di lusso ed esclusivo che utilizza ingredienti puri con altissimo valore cosmetico e farmaceutico in formule brevettate, ricercate e trasparenti.

La convinzione di Evergetikon è che attraverso il contatto profondo con la natura ed i suoi potenti attivi, è possibile ottenere tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno.
Ecco che nascono linee per ogni esigenza di uomo, donna e bambino, con un vastissimo catalogo di cosmetici per la cura di viso, corpo e capelli.

Le formule sono prevalentemente anidre con olio d’oliva biologico cretese come ingrediente cardine di tutte le linee: gli alberi d’ulivo che crescono a Creta sono particolarmente antichi (hanno oltre 3000 anni) e producono frutti unici, estremamente nutrienti e saporiti.

Ho ricevuto in regalo da Elena alcuni articoli che non vedo l’ora di provare:

  • SCRUB VISO CON ALBICOCCA ED ARANCIA

A base di olio extravergine di oliva biologico cretese, olio di monoi, cera d’api, olio di mandorle, di argan e cocco. Opera una delicata esfoliazione grazie alla presenza di nocciolo di albicocca polverizzato, unita ad un’azione tonificante ed illuminante grazie alla presenza di estratto di mirto ed oli essenziali di arancia, rosa e mandarino.
Uso: massaggiare per alcuni minuti su viso e collo, con movimenti circolari. Sciacquare abbondantemente.

 

  • MASCHERA VISO NATURALE DI PULIZIA PROFONDA, CON ZEOLITE

Una maschera in polvere, a base di zeolite ed arricchita con oli essenziali di limone e lavanda.
La zeolite è un minerale di origine vulcanica che si origina da lava incandescente ed acqua salmastra. Assorbe le tossine ed i radicali liberi dalla pelle lasciandola fresca, luminosa e pulita.
Uso: mescolare la polvere con poca acqua alla volta (anche idrolato) fino al raggiungimento di una consistenza cremosa ed omogenea. Applicare su viso e collo e tenere umida per circa 10 minuti prima di risciacquare.

 

  • PURO DISTILLATO DI ROSA CENTIFOLIA BIO

L’acqua di rose ha un’azione antisettica, antibatterica ed antiossidante. Stimola, rinfresca e tonifica la pelle. Previene l’invecchiamento, riduce le rughe e rassoda. Equilibra il ph e migliora il processo di rigenerazione cellulare.
Uso: spruzzare sul viso come tonico o per rinfrescare la pelle durante la giornata. Ottimo anche per preparare maschere viso.

 

  • BURROCACAO AL LAMPONE

Lenitivo, curativo ed emolliente, questo burrocacao è deliziosamente profumato al lampone. Con burro di karitè, cera alba, olio di mandorle dolci e d’oliva cretese.
Uso: applicare più volte al giorno per mantenere le labbra idratate e morbide

 

  • SAPONE VISO E CORPO ALLA MANDORLA AMARA

Deterge delicatamente il viso ed il corpo. Composto, come tutti i saponi, da olio d’oliva biologico cretese, olio di cocco e di mandorle, ed arricchito con oleolito di piante officinali, aloe vera, calendula e mandorla amara.

 

  • SAPONE ANTICELLULITE ESFOLIANTE, AI SEMI DI PAPAVERO

Sapone formulato secondo la formula base descritta per l’articolo precedente, arricchito da semi di papavero ed estratto di Gelsomino.

I panetti di saponi sono tutti artigianali e tagliati a mano. Sono realizzati a freddo per mantenere il più possibile intatte le proprietà degli oli che li costituiscono (per quanto dopo il processo di saponificazione, in realtà dei singoli costituenti del sapone resta veramente molto poco).
Nella confezione di ogni sapone è presente l’analisi del General Chemical State Laboratory, a garanzia dell’eccellente qualità dei prodotti.

  • CREMA CORPO E MANI ALLA VANIGLIA

Formula base per una crema semplice e versatile, a base di olio d’oliva biologico cretese, cera d’api, olio di mandorle e di cocco, burro di karitè. Una crema ricca e nutriente, ideale per il periodo invernale e per ammorbidire le cuticole durante la manicure.
Uso: distribuire una noce di prodotto su corpo e mani e massaggiare a lungo.

  • SHAMPOO PER CAPELLI NORMALI O SECCHI, CON DITTAMO CRETESE E ARANCIA

Il Dittamo di Creta è una pianta officinale portentosa, utilizzata da secoli come panacea di tutti i mali. Nelle formulazioni per capelli, aiuta a riequilibrare il cuoio grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antisettiche.
Questo shampoo, a base di tensioattivi derivati dal cocco, vede in formula l’immancabile olio di oliva biologico cretese, il dittamo e la glicerina, per capelli puliti e morbidi, delicatamente detersi. Gli oli essenziali di bergamotto ed arancia tonificano e rinfrescano il cuoio capelluto e rendono lucido il fusto.

  • BALSAMO CAPELLI CON VITAMINA E ED ALOE

Un condizionante estremamente ricco di oli e burri che lubrificano il fusto dei capelli facilitando il passaggio del pettine scioglinodi. Adatto a tutti i tipi di capelli, in particolare a quelli secchi.
Si utilizza dopo lo shampoo: applicare su lunghezze e punte, tenere in posa circa 5 minuti e poi risciacquare con cura.

  • MASCHERA PER CAPELLI NUTRIENTE/RIPARATRICE NATURALE

Con olio di cocco, monoi ed argan.
E’ un prodotto molto versatile che nutre e ripara i capelli. Può essere utilizzato come cristalli liquidi al termine dell’asciugatura come prevenzione per le doppie punte. Può essere utilizzato in combinazione a prodotti di Styling, su capelli bagnati prima dell’asciugatura oppure come maschera nutriente preshampoo da applicare su capelli asciutti o umidi e tenere in posa per circa 30 minuti prima di procedere al lavaggio.

 

LE MIE IMPRESSIONI

Sono stata a Creta da bambina, in vacanza con la mia famiglia: un’isola che mi ha rapita per la sua bellezza, tanto che ho voluto tornarci diversi anni dopo con un gruppo di amici.
Legati all’isola di Creta conservo alcuni dei miei più bei ricordi.
Utilizzare questi cosmetici sarà per me come fare un tuffo nel passato, e inebriarmi di profumi a me conosciuti e cari e lasciandomi coccolare dalle preziose proprietà delle esclusive produzioni Evergetikon.

L’azienda aderisce al Leaping Bunny Program, a garanzia di cosmetici formulati nel rispetto degli animali, completamente cruelty free.
Ulteriore valore aggiunto è il packaging: plastica ridotta al minimo e predilezione verso flaconi in vetro ed alluminio. Packaging secondario in cartone completamente riciclabile.
Questi cosmetici sono un piacere anche per la vista e per il nostro ambiente!
Le creme viso e corpo sono anidre, molto ricche e ideali durante il periodo invernale, soprattutto per pelli particolarmente secche e bisognose di nutrimento.
Attenzione: leggete gli inci accuratamente, soprattutto se siete soggetti allergici. Le formule sono studiate e bilanciate, ma l’azienda fa largo uso di oli essenziali, quindi attenzione in caso di allergie.

Ringrazio Elena per i prodotti scelti per me, che rispondono senz’altro alle mie esigenze.

Potete trovare i cosmetici Evergetikon su Biolandiaonline, unico nostro partner a trattare il brand.
Fino a lunedì 14 Gennaio è in promo al 20%, quale migliore occasione per provarli?
Basterà inserire in carrello il codice PROMO20ORBC

Fatemi sapere, alla prossima
Ross

 

 

 

 

Rossella Giaquinto

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  • 113
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    113
    Shares