Una pelle nuova con La Linea Sebo Lift di Domus Olea Toscana – Crema Giorno & Trattamento Rinnovatore Notte

Bentornati sul nostro Blog, anche oggi voglio parlarvi di un brand a noi molto a cuore e soprattutto, darvi alcune dritte per affrontare al meglio la fredda stagione in arrivo. Amo profondamente i prodotti firmati Domus Olea Toscana: per la cura della chioma, la crema attiva ricci è un mio “mai più senza” , il cowash un prodotto unico ed innovativo ed anche lo shampoo micellare è ottimo e funzionale.

Domus aveva chiaramente già conquistato la mia fiducia, non tutte le aziende formulano prodotti così ricchi di principi attivi che garantiscono un’elevata efficacia, ma ora ho la conferma dell’alta qualità che li contraddistingue.

La linea Sebo Lift Anti-Age per pelli Miste, Grasse, Seborroiche o a Tendenza Acneica, unisce le proprietà antiossidanti e anti-age della Foglia d’Olivo, quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, quelle antibatteriche del Cipresso e quelle esfolianti degli Idrossiacidi.

La linea si compone di 6 prodotti da utilizzare in sinergia e che compongono dei veri e propri trattamenti, che potete approfondire qui,   ma in questo articolo vi parlerò della Crema Giorno ed il Trattamento Rinnovatore Notte.

recensione trattamento rinnovatore notte crema giorno sebo lift domus olea toscana

– SEBO LIFT CREMA GIORNO: la crema anti-age ad effetto mat, per evitare l’effetto lucido e la formazione di punti neri e comedoni.
– SEBO LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE: ad azione esfoliante, contrasta la produzione sebacea, la formazione di comedoni e punti neri e la proliferazione batterica responsabile dell’acne.

Ho superato da qualche anno il fatidico numero 30 e come ormai sapete, ho una pelle mista, con diverse imperfezioni, delicata e molto sensibile. Questa linea è tutto ciò di cui avevo bisogno, referenze studiate per pelli problematiche ma non necessariamente giovanissime.

SEBO LIFT CREMA GIORNO – VISO E ZONE SEBORROICHE

Crema anti-age dalla consistenza leggera e dalla profumazione delicata e ipoallergenica, che si assorbe facilmente e lascia la pelle liscia, idratata e protetta, donandole un effetto opaco immediato e duraturo.

• Restringe i pori e li mantiene liberi dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte, contrastando l’effetto lucido e la formazione di comedoni e punti neri.

• Ostacola la proliferazione batterica responsabile dell’acne e lenisce gli arrossamenti.

• Stimola il rinnovamento cellulare con un’esfoliazione delicata, affinando la grana della pelle e conferendole un aspetto più sano.

• La protegge dai danni causati dai raggi UV, grazie all’alto contenuto di antiossidanti anti-radicali liberi e ad un filtro naturale. Eccellente base per un trucco a lunga tenuta.

La consistenza della crema è densa e compatta, anche se potrebbe sembrare molto grassa, si spalma piacevolmente con un leggero massaggio ed è sufficiente una piccola quantità di prodotto; La fragranza è delicata, fresca e svanisce dopo il completo assorbimento.
La Sebo-Lift Giorno è da considerarsi un vero e proprio trattamento che va applicato quotidianamente al mattino, su tutto il viso o in base alle vostre esigenze, solo sulla zona T, a pelle umida ed evitando il contorno occhi.

 

La sensazione che si avverte durante l’applicazione è di forte idratazione, la pelle riprende tono e si opacizza.

E’ possibile applicare quasi nell’immediato il make-up desiderato, anzi trovo svolga un’eccellente funzione di primer e regola per diverso tempo il sebo.

Se avete una pelle particolarmente impura è consigliato per 1/2 mesi l’utilizzo costante della crema, per poi sospendere per alcuni periodi.

 

INCI

Aqua, Dicaprylyl Ether, Methyl Glucose Sesquistearate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Cetyl Alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Oryza sativa starch, Tocopheryl Acetate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Niacinamide, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Lysine Hydrochloride, Mel*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Olea europaea leaf extract*/**, Azelaic Acid, Allantoin, Sodium Hyaluronate°°, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Citric acid°°°, Hydrolyzed grape fruit*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Oryzanol, Inulin, Sodium Pca, Retinyl Palmitate, Tartaric acid°°°, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic acid, Lecithin, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum, Parfum*°*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

Ciò che rende efficace questo prodotto è il sapiente mix di ingredienti dalle proprietà seboregolatrici, antiossidanti, astringenti, lenitive e rigeneranti.

Nell’ INCI troviamo infatti l’estratto della foglia d’ Olivo, un potente anti-age, la Rucola, il Castagno e il Cipresso forti protettivi, antibatterici e astringenti.

Il compito di lenire, sfiammare e regolare il sebo è ad opera dell’Amido di Riso, Zinco e Magnesio, inoltre sono presenti degli ingredienti esfolianti, che stimolano il rinnovamento cellulare, come l’insieme delle Vitamine A, E, C, PP, l’Allantoina, l’inulina, l’Acido Ialuronico, Azelaico e della Frutta.

Non abbiate paura perchè l’azione della crema è molto delicata, non ho mai riscontrato bruciori, rossori o sfoghi, nonostante io abbia una pelle molto sensibile.  Per bilanciare gli attivi più strong, in formula, troviamo anche sostanze umettanti e lenitive come il miele, l’olio di Girasole e di Vinaccioli.

Credo che la Sebo-Lift Crema Giorno sfrutti a pieno il suo potenziale se usata in sinergia con il Trattamento Rinnovatore Notte, entrambi i prodotti hanno formato, PAO e prezzo in comune.

FORMATO 50 ML

PAO 9M

PREZZO 34,00 €

Anche il packaging è il medesimo e la scelta del Brand è ottima. Il flacone airless protegge il prodotto sia dalla luce che dalle eventuali contaminazioni e per prelevarlo è anche necessario ruotare il collo in senso anti-orario.

SEBO LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE – VISO E ZONE SEBORROICHE

Crema dalla texture morbida e profumazione delicata e ipoallergenica, che svolge durante la notte molteplici azioni:

• Esfolia intensamente la pelle, liberando i pori dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte che li occludono, favorendo la diminuzione di comedoni e punti neri e contrastandone la formazione.

• Stimola il rinnovamento cellulare e affina la grana della pelle limitandone l’inspessimento.

• Contrasta la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne.

• Lenisce gli arrossamenti e svolge un’azione dermoprotettiva. Il risultato, evidente fin dalle prime applicazioni, è una pelle più sana, uniforme e liscia.

INCI

Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.
Il Trattamento Rinnovatore Notte è un prodotto molto diverso rispetto alla versione Giorno, la texture è più densa e corposa, il colore è nocciola e l’effetto è più marcato e visibile nell’immediato.

Nell’ applicazione va sempre evitata la zona perioculare, è sufficiente prelevare qualche puntina di prodotto e massaggiare sulla pelle pulita, fino a totale assorbimento. Adatto anche per il decolleté, schiena e zone seborroiche del corpo, Domus Olea Toscana consiglia di utilizzare il trattamento 2-3 volte l’anno per cicli periodici di almeno 1-2 mesi e di sospenderlo qualche giorno prima dell’esposizione diretta e prolungata al sole

Proprio come la Sebo Lift – Crema Giorno, anche il Trattamento Notte contiene molti ingredienti antiossidanti, anti-age, seboregolatori, esfolianti ed astringenti, ma guardiamoli in INCI e nel dettaglio:

Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

Le Sostanze Funzionali:

  • Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso e Rucola
  • -Acido Salicilico, Ac.Lattico e Ac.Glicolico
  • Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa
    e crusca di grano),
  • Acido Azelaico e Vit. A, E, C, PP
  • Zinco, Magnesio, Sodium PCA
  • Pantenolo e Betaina naturale
  • Acido Ialuronico e Miele
  • Olio di Girasole e di Vinaccioli.

Soprattutto i primi periodi, in cui ricomincio il trattamento, avverto chiaramente un leggero pizzicore sulla pelle, per nulla fastidioso che svanisce gradualmente. Dopo un’ iniziale fase di purificazione, in cui la pelle si libera dalle impurità mostrando maggior sebo, punti bianchi che si liberano e piccole imperfezioni, la pelle si stabilizza mostrandosi più compatta, con pori meno evidenti, meno discromie e imperfezioni. Amo trattare la mia pelle con questa linea al completo ( sapone antiossidante e maschera purificante riparatrice ) soprattutto nei periodi dei cambi di stagione, in cui noto una maggiore sofferenza cutanea.

Ora lascio la parola a voi, ecco il risultato ottenuto in un mese di Crema Giorno & Trattamento Rinnovatore Notte.

Situazione iniziale

Dopo un mese di trattamento

 

 

 

 

 

 

Fatemi sapere come vi siete trovati e se pensate di aver bisogno di un bel trattamento d’urto come questo.

A presto, Martha.

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  • 159
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    159
    Shares