Intensive moisturising serum – siero intensivo – CLOCHEE

SIERO INTENSIVO CLOCHEE

Clochee (che in francese significa “campanello”) è una realtà polacca, nata da due amiche, Justyna e Daria, che rivolgono l’attenzione alla salute, alla bellezza e alla sicurezza, al fine di raggiungere la perfezione mediante la natura.
In questo articolo trovate le notizie e le curiosità su Clochee, di cui vi ha precedentemente narrato Rossella.
Oggi invece vi parlerò di un siero a base di acido ialuronico, la tipologia di prodotto che preferisco.

siero intensivo clochee

DAL SITO

Idrata e lascia  la pelle tonica e liscia.

Ideale per i tipi di pelle anche secca e sensibile.

Senza Profumo.

Azione: Siero Idratante e tonificante, riduce le irritazioni.

Applicazione: Applicare su viso e collo, massaggiando delicatamente.

Ingredienti Attivi: Acido ialuronico idrolizzato a basso e alto peso molecolare.

 

Ingredients: Aqua**, Glycerin*, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate*, Sodium Hyaluronate*, Aqua (and) Hydrolyzed Corn Starch (and) Beta Vulgaris (Beet) Root Extract*, Sodium Dehydroacetate.

* Certified by Ecocert, ** Natural Raw Material, *** Approved by Ecocert

FORMATO: 30 ml

PREZZO: € 39,90

siero intensivo clochee simply organic

L’inci è semplice ed essenziale, un siero a base di acido ialuronico a basso e alto peso molecolare, perchè agisca sia in profondità che sulla superficie della pelle.
L’acido ialuronico è un polisaccaride che il nostro organismo già produce autonomamente, precisamente nel tessuto connettivo, dove stimola la produzione di collagene ed elastina, che conferiscono sostegno ed elasticità alla pelle.
La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età, diventando una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo.
Nel prodotto è presente ad alto peso molecolare: quindi caratterizzato da molecole più grandi che non penetrano la pelle, ma agiscono in superficie svolgendo un effetto tensore e protettivo della cute, impedendo inoltre la dispersione di idratazione.
Il siero contiene altresì l’acido ialuronico a basso peso molecolare, stavolta per svolgere un’azione più profonda, letteralmente. Esso infatti penetra epidermide e derma (qui trovate l’approfondimento dell’organo pelle), fino a raggiungere lo strato reticolare dove si trovano collagene ed elastina, per idratare e ridensificare la pelle.
L’amido di mais idrolizzato presente nel prodotto funge da umettante.
La barbabietola invece è ricca di sali minerali e vitamine, in particolare vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B. È impiegata come idratante e umettante, favorisce il metabolismo cellulare, contribuisce a ridurre la perdita di acqua del prodotto e svolge  un’azione antiossidante, riparativa, lenitiva e protettiva nei confronti delle mucose e del derma, infatti è ben tollerata e quindi indicata anche per pelli sensibili.
Formulazione semplice, breve ed efficace.

 

COME SI PRESENTA

Clochee prestasiero intensivo clochee particolare attenzione anche al packaging dei cosmetici, il prodotto infatti è contenuto in un flacone di vetro trasparente e non ha packaging secondario. Il dispenser è a pressione, ed uno zic è sufficiente per tutto il viso, due zic per viso, collo e décolletè.
Sull’etichetta sono presenti descrizione ed informazioni necessarie del prodotto.
Il siero si presenta come un gel abbastanza denso, inodore e trasparente.

 

LA MIA ESPERIENZA

Ho 24 anni, la pelle mista/grassa che in inverno tende a normalizzarsi, ed inoltre soffro di dermatite seborroica, che tuttavia tengo sotto controllo utilizzando i prodotti giusti.
La mia pelle necessita di grande cura ed attenzione, sia per la seborrea che per la dermatite. I prodotti viso che utilizzo devono essere idratanti, protettivi, ma non devono soffocare ed appesantire la pelle. E’ per questo motivo che i sieri sono la mia tipologia di prodotto preferita. Ed in particolare sono fan dei sieri all’acido ialuronico. Forniscono una profonda idratazione, protezione senza tuttavia occludere i pori e far spuntare comedoni.
Il siero intensivo Clochee mi ha conquistata al primo utilizzo. Ne basta davvero poco (una pushata per viso collo e décolleté), massaggio delicatamente ed in pochi secondi viene assorbito. La pelle appare da subito distesa, tonica e liscia. Non appiccica e non tira la pelle, e soprattutto, non fa “effetto pellicola”, che è la cosa che temo di più quando provo un gel all’acido ialuronico, soprattutto in estate.
Avendo la pelle tendenzialmente grassa, concludo con il siero la mia routine.
A chi ha la pelle secca, invece, consiglio di attendere qualche minuto perchè il siero venga assorbito dalla cute e procedere poi con l’applicazione della crema.
Amo i sieri a base di acido ialuronico perchè sono prodotti estremamente versatili, adatti a tutti i tipi di pelle ed utilizzabili da soli o in combinazione con altri prodotti.

Il siero intensivo Clochee è possibile acquistarlo su Beauty Bio Cosmetics, che ci ha inoltre riservato un codice sconto (del 15% con il codice “bricciolebeauty”).
E’ grazie alla proprietaria Accursia che abbiamo potuto conoscere questo brand ed innamorarci delle referenze.
In occasione del compleanno d Beauty Bio, sarà attiva una promo dal 14 Novembre (ore 9.00) al 15 Novembre (ore 23.59). Approfittatene per provare le referenze del marchio, non ve ne pentirete!

Luisanna Sambrotta

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta
  • 77
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    77
    Shares