Rossetti Baci Bio di BisouBio

ROSSETTI BACI BIO

linea baci bio bisou bio

 

CREMOSO come un burrocacao

COLORATO come un rossetto

DELICATO come un bacio

DOLCE come un chicco di vaniglia

Con queste 4 parole sono descritti i rossetti Baci Bio, novità presentata al Sana 2018.
Bisou Bio tratta prodotti per capelli, viso, corpo, labbra, mani… Ciò che mancava era una linea linea dedicata al make-up, ed eccola qui. Con colori vivaci e vibranti, Bisou Bio presenta i rossetti Baci Bio!

packaging rossetti baci bio bisou bio

Quando ho ricevuto questi rossetti, ho subito avuto la percezione che fossero una equilibrata fusione tra burrocacao e rossetto. Morbidi e scorrevoli come un burrocacao, colorati e pigmentati come un rossetto, mantenendo la delicatezza ed il sapore di vaniglia caratteristici dei già affermati Bio Burro Cacao.

E’ una formulazione del tutto naturale che prevede un’alta percentuale di oli e burri per garantire idratazione profonda ed una tenuta confortevole.
Gli oli e burri presenti sono:

  • olio di ricino
  • olio di avocado
  • olio di jojoba
  • burro di cacao
  • olio di albicocca
  • olio di oliva
  • olio di sacha inci
  • tocoferolo (Vitamina E)
  • burro di karitè
  • olio di girasole

Sapientemente mixati con cere e miche certificate per ottenere un prodotto che nutra a fondo le labbra senza rinunciare ad un colore saturo ed a lunga durata.

 

 

DAL SITO

INGREDIENTI 
RICINUS COMMUNIS SEED OIL,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE , MICA, PERSEA
GRATISSIMA OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL,CANDELILLA CERA,
OCTYLDODECANOL, CERA ALBA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, THEOBROMA CACAO
SEED BUTTER, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, COPERNICIA
CERIFERA CERA, PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM
PARKII BUTTER , HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TIN OXIDE,
AROMA,TALC, CI 77891, CI 77491,CI 15850,  CI 42090 (i coloranti variano in base al numero del rossetto).

 

CONSIGLI
Appoggiare delicatamente il prodotto sulle labbra e procedere con l’applicazione dal centro verso l’esterno. Terminare l’applicazione perfezionando il contorno labbra.

FORMATO: 4,5 ml

PREZZO: € 16,00

PAO: 12 m

CERTIFICAZIONI: ecologico eco friendly, nickel tested, naturale 100% artigianale, not tested on animals, bio made in Italy

 

I colori sono per tutte le esigenze, ed opportunamente modulati si posso usare all’occorrenza anche come ombretto, blush o illuminante.
Vediamoli nel dettaglio.

rossetti baci bio bisou bio

 

ROSSETTO BACI BIO LIPSTICK 01

Per il rossetto numero 01 abbiamo un rosso fragola intenso, vivo e allegro, contiene una punta di rosa che lo rende adatto per l’utilizzo quotidiano, è un passe-partout per tutte le occasioni, non troppo eccessivo e importante, ma allo stesso tempo elegante e d’effetto.

ROSSETTO BACI BIO LIPSTICK 02

Rosso mattone, caldo e con una spiccata componente marrone, pieno di riflessi oro che smorzano la componente rossa fino a creare un bronzo metallizzato. E’ il colore ideale per l’autunno, rispecchia tutti i colori e le sfumature di questa stagione, perfetto sia per il giorno che per la sera. Se ben modulato potrebbe essere utilizzato come un nude.

ROSSETTO BACI BIO LIPSTICK 03

E’ un colore molto chiaro, privo di profondità ma ricco di riflessi oro. Di base è un beige molto delicato, un elegante champagne quasi trasparente, il che lo rende ottimo come top coat, ideale per dare punti di luce alle labbra o per illuminare con la sua texture sheer qualsiasi rossetto opaco.

ROSSETTO BACI BIO LIPSTICK 04

Rosa magenta particolarmente freddo e vibrante, caratterizzato da una satinatura lilla che lo rendono molto luminoso e poco profondo. E’ un colore deciso e raffinato, conserva la sua identità cromatica mantenendo una particolare delicatezza.

 

packaging rossetti baci bio bisou bio

I rossetti si presentano all’interno di contenitori cilindrici bianchi, con la scritta serigrafata Baci Bio di un elegante argento.
Hanno un packaging secondario costituito da una scatoletta di cartone, anch’essa bianca.
Sul fronte troviamo la graziosa scritta Baci Bio e Bisou Bio con effetto specchio, mentre sulle altre facciate sono riportate tutte le informazioni necessarie del prodotto.
Sulla parte superiore della scatoletta è riportato il numero del rossetto ed il suo colore, nella parte inferiore invece è indicato solo il colore.

 

 

LA MIA ESPERIENZA

Sono un’amante dei rossetti, li amo in ogni loro forma e genere. Li uso in qualunque momento, e quando esco sono un must: senza rossetto e mascara non metto piede fuori casa.
I Baci Bio si sono conquistati un posticino nel mio cuore.
E’ superfluo specificarlo, ma nell’applicazione di questi rossetti non ho avuto la necessità di applicare alla base il burrocacao, essendo essi stessi una fusione tra un burro labbra ed un rossetto.
Non seccano ed anzi, le labbra appaiono idratate e ammorbidite dal momento dell’applicazione.
Devo ammettere che sono molto fortunata: su di me tutti i rossetti hanno una lunga durata. Spesso mi viene chiesto qual è il mio segreto per farli durare così a lungo, ma non posso che rispondere: nessuno. E’ fortuna!
Essendo questi rossetti particolarmente morbidi, temevo sbavature ed “effetto pagliaccio”. Invece, testandoli, ho potuto constatare che non sbavano e non vanno nelle pieghette. Rimangono al loro posto per tutto il tempo, non ho la necessità di fare altre passate se non dopo aver mangiato.
L’applicazione è scorrevole e il colore modulabile. Per questo motivo è possibile, all’occorrenza, usarli in modo alternativo.
Il rossetto Baci Bio 01 ed il numero 04 amo utilizzarli come blush, picchiettati leggermente sule gote e sfumati.
Il rossetto Baci Bio 02 invece come ombretto sulla palpebra mobile.
Il rossetto Baci Bio 03 sia come illuminante che come punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Siete curiose di vederli indossati? Stay tuned, presto arriverà il video 😉

 

 

 

 

 

 

 

Luisanna Sambrotta

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares