SEDUCTION, L’ELISIR PER CAPELLI FIRMATO SETARE’

Oggi vi porto alla scoperta di un prodotto UNICO SUL MERCATO, frutto di innovazione e lunga ricerca, presentato al Sana 2018 di Bologna e firmato Setarè: L’Elisir per capelli Seduction, un prodotto in spray che soddisfa l’esigenza comune a uomini e donne di avere capelli sempre freschi e che odorano di buono.

SETARE’

Setarè è una bellissima realtà toscana, che si occupa di progettazione e sviluppo di cosmetici certificati,  interamente Made in Italy.
Il made in Italy è però fuso alla perfezione con tradizioni della Persia, paese di origine del fondatore di Setarè, Alì: packaging, profumi e colori delle referenze esprimono lusso, cura nei dettagli ed esaltazione della donna.
Il nome stesso, “SETARE'” in persiano vuol dire “stella”, ma è anche un antico epiteto femminile che veniva dato alle donne che si distinguevano nella società per la loro forza, il coraggio e per il loro grande contributo umano, politico, sociale o artistico.

Come nasce Setarè?
La storia ha inizio con la laurea in Farmacia di Alì e Cristina, nello stesso giorno, un traguardo che suggellerà l’inizio di un percorso professionale e famigliare.

Dopo anni, sposati e con tre figli, i due decisero di creare questo fantastico connubio di grande artigianalità toscana unita ad antiche conoscenze persiane, per creare una linea di prodotti di bellezza  eco-bio di altissima qualità e dalle elevatissime performance.

Il Team Setarè al completo. In piedi: Cristina P. (product development), Ali T. (CEO & General Manager), Giovanni B. (Social Media Marketing) Seduti: Diletta C. (Commercial Specialist), Lorenzo B. (Finance Officer), Uberto P. (Legal officer), Edoardo B. (Communication Director), Francesca O. (Regulatory Affair), Claudia B. (Communication Specialist)

Ho conosciuto ed apprezzato Setarè in questi anni grazie all’utilizzo di alcuni loro cosmetici, divenuti degli assoluti cavalli di battaglia del brand: posso sinceramente affermare che lo struccante bifasico ed il contorno occhi sono tra i miglior provati, così come è per me fantastica anche la linea per capelli, scoperta grazie a Sara di Biocapricci, uno dei nostri negozi partner, rivenditore del brand.
In occasione del Sana 2018 ho avuto il piacere di conoscere personalmente Alì e non ho potuto fare a meno di constatare che le voci che mi sono giunte all’orecchio riguardo la grandissima generosità e bontà del popolo iraniano siano vere.
Alì è una persona squisita, appassionata ed estremamente educata. Parla a voce bassa, ma argomenta qualunque concetto con grande spessore. Ti coinvolge e ti conquista con la sua disponibilità, ed è aperto a qualunque chiarimento ed approfondimento.
Ho lasciato lo stand pensando di aver avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino un’azienda fantastica da ogni punto di vista.

SEDUCTION – ELISIR PER CAPELLI

Seduction arricchisce con un articolo veramente unico ed esclusivo, il pool di referenze per capelli firmate Setarè.

Che cos’è Seduction?
E’ il primo elisir per capelli sul mercato ecobio in grado di NEUTRALIZZARE gli odori sgradevoli che si depositano sui capelli (fumo di sigaretta, frittura, smog…)
Non solo: è un concentrato di attivi dalle spiccate proprietà idratanti, antinquinamento ed antiossidanti, per capelli morbidi, lucidi e freschi, come appena lavati.

ATTIVI FUNZIONALI:

  • ACIDO LATTICO generalmente utilizzato nei cosmetici come correttore di Ph.
    Per i capelli è sfruttato quindi per acidificare la formula, rendendola più idonea alla loro struttura. In questo modo le squame del capello si chiudono, preservando l’idratazione e conferendo lucentezza e resistenza al fusto.
  • ESTRATTO DI MIRTO grazie alla ricchezza in resine e tannini, rappresenta una fantastica pianta officinale. Vanta proprietà toniche ed astringenti sul cuoio capelluto sensibile, ma anche rinforzanti ed emollienti sulla chioma.
    In epoca romana era considerato simbolo di gloria, prosperità ed amore eterno. I suoi fiori erano spesso presenti ai banchetti nuziali come segno propiziatorio e bene augurante.

  • ESTRATTO DI ZAFFERANO ricchissimo in vitamine (A, B e C) e sali minerali (calcio, ferro, potassio e zolfo), importantissimi per la salute dei capelli.  Lo zafferano conferisce a questa formulazione proprietà volumizzanti e lucidanti, oltre che rinforzanti su radici e fusto e protettive contro smog, inquinamento ed agenti atmosferici.

INCI: Aqua [Water], Polyglyceryl-4 caprate, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Myrtus communis leaf extract (*), Crocus sativus flower extract (*), Propanediol, Citric acid, Gluconic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture

Informazioni aggiuntive
Flacone in PE bianco, con erogatore a spruzzo
Packaging secondario in cartone
Formato 60 ml
Prezzo 15,90€
Certificazioni Aiab, Nickel tested, Cruelty free
Disponibile in due diverse profumazioni: Blossom (floreale e tipicamente femminile) e Woody (dalle note legnose, unisex)

 

Nonostante sia un elisir profumato, è importante chiarire che con Seduction NON PARLIAMO DI UN PROFUMO PER CAPELLI, bensì di uno spray che NEUTRALIZZA GLI ODORI.
I profumi per capelli presenti in commercio, contengono spesso alcool in elevate quantità, che secca ed opacizza la chioma. Inoltre, il profumo si combina con l’odore sgradevole che si vuole coprire, il più delle volte peggiorando solo la situazione.
La formula innovativa di questo elisir, priva di alcool, consente alla fragranza contenuta di legare le molecole di cattivo odore e di allontanarle dai capelli, insieme alla fragranza stessa. In questo modo non rimarrà che un lieve sentore di seduction, che però non contrasterà con il profumo che indossiamo abitualmente.

Come si utilizza
Si vaporizza sui capelli da una distanza di ALMENO 30 CM. La giusta distanza garantisce un risultato soddisfacente e duraturo.
Dai 30 cm, infatti, il getto non è diretto su punti precisi della chioma ma risulta uniformemente nebulizzato su tutta la capigliatura. Bastano 3-4 spruzzi, orientando l’erogatore verso altrettante zone della testa.
Quasi immediatamente sarà possibile avvertire una riduzione del cattivo odore ed un’idratazione e lucentezza istantanea.

 

Curiosità
Al Sana ho chiesto ad Alì come mai avesse chiamato il suo elisir per capelli “Seduction” e desidero condividere la sua risposta con voi:

L’odore del nostro corpo è una delle più potenti armi di seduzione. Il profumo di una persona ci resta impresso nella mente, ci colpisce positivamente quando è piacevole; viceversa ci scoraggia quando è “cattivo”.
I tipici odori che Seduction mira a contrastare, sono quegli odori sgradevoli con cui abbiamo a che fare nella nostra quotidianità e che talvolta minano la nostra sicurezza (smog, frittura, sigaretta).
Seduction ci garantisce un odore sempre fresco e piacevole, seducente.

 

 

LA MIA ESPERIENZA

Non posso che dirmi soddisfatta da questo elisir, come da tutte le referenze del brand finora provate.

Da brava “bricciola”, combatto da sempre con l’odore lasciato sui capelli da impacchi con piante officinali, hennè, fieno greco e cosmetici ricchi di estratti vegetali e quindi dal profumo molto naturale e non sempre gradevole.
Personalmente non avverto alcun tipo di fastidio e ci sono ormai abituata, ma più di una volta, persone a me vicine, mi hanno fatto notare che i miei capelli emanavano un “odore particolare”.

Un po’ scettica ho provato sui miei capelli questo elisir, nella versione Woody (adoro le fragranze legnose) e posso sinceramente affermare che mantiene le sue promesse.
E’ importante tenere il prodotto alla distanza consigliata durante l’erogazione, e soprattutto, bisogna attendere che la nuvola di prodotto si depositi delicatamente sulla chioma e che vi si asciughi completamente.
Dopo un paio di minuti i cattivi odori sono effettivamente neutralizzati o comunque sensibilmente ridotti.
Non solo, i capelli appaiono effettivamente idratati, morbidi e lucenti

Ho potuto constatare la sua efficacia anche sugli abiti. D’altronde le fibre dei nostri indumenti assorbono gli odori come i capelli, ed effettivamente, svaniscono alla stessa maniera.

Altri punti di forza:

  • è un prodotto unisex (in particolare nella versione woody)
  • è in formato da 60ml, comodissimo da portare in borsetta ed utilizzare in qualunque occasione, specialmente se improvvisa o dopo una cena galante al ristorante.

Consiglio a tutti di provare questo fantastico elisir.
potete trovarlo sul sito ufficiale Setarè o presso qualunque rivenditore.
Vi consiglio di visitare uno dei nostri partner.

Conoscete Setarè? cosa vi piace di questo brand?

 

 

 

Rossella Giaquinto

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •