THERINE – COSMESI SENSORIALE DI LUSSO PER LA TUA BELLEZZA –

Il mercato green è in precipitosa e confusa espansione, in apparenza guidata dalla moda più che da una vera e propria consapevolezza d’acquisto.

Nel panorama sempre più caotico di nuove e consolidate aziende di cosmesi naturale ed ecobiologica, ho avuto il piacere di conoscere una realtà calabrese che mira sinceramente a distinguersi, non solo per la qualità, ma anche e soprattutto per concept e coerenza. Parlo di Therine Skin care.

 

THERINE SKIN CARE COSMETICS 

 

 

Therine è luce del giorno, solstizio d’estate, rinascita della bellezza

 

La Storia
Con Therine parliamo di una giovanissima ed innovativa azienda cosmetica made in Italy, nata agli inizi del 2018 da un accurato e minuzioso progetto concepito nel più lontano 2011, quando Paolo Piazzetta, fondatore del brand era un giovane laureato in Chimica Ambientale e Dottore in Chimica Teorica e Computazionale.

All’epoca Paolo si occupava di modelli quantistici che descrivessero i sistemi biologici e, quindi, prevalentemente di enzimi e di veicolazione di farmaci.

Dagli enzimi alla cosmesi
Appassionato del mondo vegetale ed esperto in matrici biologiche, Paolo iniziò a coltivare l’ambizione di apportare un contributo significativo alla cosmesi moderna, sostituendo attivi farmacologici con attivi vegetali estratti attraverso tecniche all’avanguardia, per rendere il rituale di bellezza un’esperienza multisensoriale unica, dove materie prime naturali, antiche e preziose si fondessero con innovazione e ricerca.

 

raffigurazione femminile, opera del maestro Maurizio Carnevali ed immagine del brand. Proprietà riservata di Therine.

 

CARATTERISTICHE DEI COSMETICI THERINE
Ogni cosmetico Therine è stato concepito come un alleato di bellezza unico e speciale
, frutto della combinazione di alcune categoriche caratteristiche.

  • SEMPLICE E FUNZIONALE – Inci brevi, che denotano la selezione di pochi ma funzionali ingredienti che, combinati tra loro, sono in grado di garantire elevate performance.
    In questo Therine si ispira alla cura della persona ed al bellessere dell’antica Magna Grecia, dove prendersi cura di se stessi rappresentava un rito quotidiano di rigenerazione del corpo e della mente, attraverso ingredienti puri offerti dalla natura.
  • NATURALE MA INNOVATIVO – La mission aziendale è esaltazione della natura ed il ritorno alla cosmetica di una volta: pura e naturale.
    Una composizione per il 99% naturale, fatta di ingredienti ecosostenibili e biodegradabili.
    Le formulazioni, microbiologicamente testate, nichel tested e cruelty free, preservano la qualità delle materie prime naturali, presenti in alte concentrazioni, assicurando al prodotto finale caratteristiche chimico fisiche peculiari.
    L’obiettivo è quello di ottenere un cosmetico bilanciato, funzionale e piacevole nell’utilizzo.
  • COSMETICI OLISTICI – ogni referenza coinvolge immediatamente i sensi, evocando emozioni a partire dal  momento dell’acquisto con un packaging  lussuoso, accattivante e ricercato.
    La combinazione di colori, textures ed odori creano un’unione ed una sinergia sensoriale unica in grado di risvegliare i ricordi e la memoria.
    Le fragranze sono tenui ed armonizzate sulle diverse tonalità olfattive degli ingredienti naturali caratteristici di ciascun prodotto. La fragranza accompagna il rituale di applicazione, per svanire subito dopo.
    Prendersi cura di sè diventa un piacevole rito fatto di gestualità, profumi e colori.
  •  ECO-LUXURY – Le formulazioni naturali ma altamente performanti sono caratterizzate dall’utilizzo di materie prime nobili come latte d’asina che richiama alla bellezza reale, oli puri (come quello di neem) dal colore dell’oro, frutti rossi e mirtillo nero come veri e propri elisir antiossidanti di bellezza, salvia, bardana, sale del mar morto, lichene islandico, argilla verde.
    Il tutto è completato da un packaging elegante, ricercato ed accuratamente costruito nei minimi dettagli. Le referenze con solo packaging primario portano un’etichetta a collare in carta, legata al flacone da laccetti argentati.
  • CONSAPEVOLE I cosmetici Therine sono ecosostenibili e dal basso impatto ambientale, a partire dalle materie prime selezionate e certificate green. Una scelta etica, quella di Therine, a 360°:
    Il packaging secondario è ridotto ai minimi termini, quello primario è sicuro e riciclabile (vetro e PET) ed è scelto per valorizzare ed esaltare il suo contenuto.
    Le fragranze utilizzate sono tutte prive di allergeni; la composizione cosmetica è  priva di petrolati, cessori di formaldeide, conservanti non sicuri (come i parabeni), chelanti chimici, oli minerali, addensanti di sintesi, coloranti ed antiossidanti sintetici.
    I cosmetici Therine sono certificabili (le materie prime utilizzate sono tutte certificate, così come i laboratori di produzione) ma volutamente non certificati (per approfondimenti, leggi questo articolo)

 

LE REFERENZE THERINE

La produzione Therine si articola in 7 referenze pensate per esaltare la bellezza del viso e del corpo, tutte formulate per risultare estremamente piacevoli e per garantire una forte componente emozionale durante l’utilizzo.

 

NEROLUCE – Maschera viso purificante

 

Indicata per pelle normale ed impura.

Dal sito:

Maschera viso avvolgente ed intensa, THERINE NEROLUCE accarezza la pelle con la sua texture liscia e vellutata. Le straordinarie proprietà dermopurificanti dell’Argilla Verde purissima, del Carbone Vegetale e del Sale del Mar Morto si bilanciano in una formulazione innovativa che permette di rimuovere in modo efficace le impurità, restituendo un aspetto vitale, liscio e luminoso. Questa maschera arricchita da specifici fitoestratti, racchiude in un solo prodotto le proprietà sebo-equilibranti e dermopurificanti della Bardana, della Liquirizia e del Lichene Islandico, con quelle dell’olio di Jojoba e dell’Aloe vera, che coccolano la pelle, grazie alle loro proprietà lenitive ed emollienti. Completano il prodotto la Melaleuca Alternifolia (Tea tree oil), il cui olio essenziale noto per la sua preziosa attività antimicrobica rende questa maschera adatta anche a pelli complesse, tendenzialmente acneiche. Dopo il trattamento, il viso ed il collo ritrovano splendore, morbidezza e luminosità, per una detossificazione profonda del derma.

INCI:  Solum fullonum*, Aqua/Water*, Glycerin**, Charcoal powder*, Maris sal*, Aloe barbadensis leaf juice*, Melia azadirachta seed oil*,Simmondsia chinensis oil*, Xanthan gum**, Tocopheryl acetate**, Arctium lappa extract*, Cetraria islandica extract*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Tetrasodium glutamate diacetate**, Ethyl lauroyl arginate HCl**, Phenoxyethanol**, Benzyl alcohol**, Melaleuca alternifolia leaf oil*, Citric acid*,
Sodium dehydroacetate**, Cinnamic acid**, Sodium benzoate**, Limonene**.

99% COMPOSIZIONE NATURALE
*Naturale
**Di Origine Naturale

 

PAO 6M
FORMATO 50ml

Priva di packaging secondario, la maschera è racchiusa in un flacone airless che, evitando l’esposizione del contenuto, garantisce la conservazione nel tempo oltre che una pratica e più igienica distribuzione del prodotto.
E’ l’unica black mask in airless e formulata con così tanta Argilla in purezza, il 50% (la quantità di argilla, come si evince dall’inci, è maggiore di quella dell’acqua).
Chimicamente parliamo di una emulsione inversa stabilizzata termodinamicamente senza utilizzo di viscosizzanti sintetici.

COME UTILIZZARLA:
Applicare, possibilmente con l’ausilio di un pennello a setole morbide, una quantità tale di prodotto da consentire una distribuzione omogenea sulle zone da trattare (viso, collo e decolletè), con una frequenza di 2 volte a settimana.
Evitare il contatto con occhi e mucose e tenere in posa da 3 a massimo 5 minuti nel caso in cui si debba trattare una pelle grassa.
La maschera non secca nè tira. Potrebbe, durante la posa, risultare meno umida, in quel caso è possibile spruzzare sulla zona il tonico vibrant per un effetto rinfrescante e sinergico.

Rimuovere con acqua tiepida e con l’ausilio di una spugnetta, una manopola in tessuto o un dischetto lavabile.

La pelle apparirà liscia, fresca e levigata, pronta a ricevere i trattamenti successivi.

NOTA SENSORIALE
Olfatto: la maschera è priva di fragranza aggiunta. Per la presenza del sale del mar Morto, l’odore risulta fresco e salino evocando il pensiero del mare.
Tatto: dalla texture fluida, è una crema liscia e fresca che si applica con estrema facilità, scorrendo letteralmente sulla pelle, nonostante la ricchezza in argilla.
Nota Cromatica: il colore, grigio scuro ed intenso, è dato dalla presenza di carbone vegetale.

 

VIBRANT – Tonico Rivitalizzante

Adatto a tutti i tipi di pelle

Dal sito:

Lozione tonificante, rigenerante e distensiva che risveglia la pelle e i sensi con note olfattive vibranti e fresche. Prezioso elisir quotidiano per proteggere la pelle dall’inquinamento e dai radicali liberi. Composto da fitoestratti di Mirtillo e Vite rossa, idrata e tonifica stimolando la circolazione e decongestionando, regalando una piacevole sensazione di freschezza e benessere e un aspetto luminoso e rimpolpato. Ideale trattamento dermocosmetico da utilizzare quotidianamente per rinnovare l’idratazione, grazie alla sua gradevole formulazione, si assorbe rapidamente, lasciando un tocco asciutto, liscio e privo di untuosità. La sua funzione non è solo quella di detergere e preparare la pelle alla skin care routine ma anche di riequilibrarne l’acidità permettendo di far penetrare meglio e in maggiore profondità i principi attivi dei prodotti che si applicheranno successivamente.

INCI: Aqua/Water*, Glycerin*, Vaccinium myrtillus extract*, Vitis vinifera leaf extract*, Polyglyceryl-3 cocoate**, Polyglyceryl-4 caprate**, Polyglyceryl-6 caprate**, Polyglyceryl-6 ricinoleate**, Sodium benzoate**, Ethylhexylglycerin**, Potassium sorbate**, Citric acid*, Phenethyl alcohol**, Sodium hydroxide**, Tetrasodium glutamate diacetate**, Parfum, Tocopherol*.

99% COMPOSIZIONE NATURALE
*Naturale
**Di Origine Naturale

PAO 6M
FORMATO 100ml

La formulazione priva di alcool ed estremamente ricca di bioflavonoidi in purezza di mirtillo nero e vite rossa rendono questo preparato un alleato multifunzione nella skin care routine quotidiana, proteggendo efficacemente la pelle dai radicali liberi e dall’inquinamento.
E’ contenuto in un flacone cilindrico in pet con erogatore spray da 130 microlitri che permette una nebulizzazione ultrafine della lozione per una coccola delicata ed avvolgente.

 

 

COME UTILIZZARLO:
–  Come Tonico: dopo la detersione o dopo la maschera, per riequilibrare l’acidità della pelle.
Applicare il prodotto spruzzandolo direttamente su viso e collo da una distanza di 30 cm circa, oppure attraverso un dischetto di cotone (ricordiamo di preferire quelli lavabili), e picchiettare l’eccesso con i polpastrelli in modo da stimolare la circolazione superficiale e l’assorbimento del tonico.
Come trattamento antiossidante intensoper beneficiare delle spiccate proprietà antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti caratteristici di questo tonico, è possibile veicolare il prodotto sulla pelle attraverso l’ausilio di maschere in tessuto, da imbibire del preparato e da tenere in posa per 15-20 minuti.
Rimossa la maschera, picchiettare la pelle con i polpastrelli.
Per fissare il make-up: basterà nebulizzare la lozione da una distanza di 40-50 cm tra l’applicazione di un prodotto e l’altro per una pelle uniforme e compatta, oppure al termine del make-up per fissare il tutto e prolungarne la durata.
Per rinfrescare la pelle: soprattutto in estate, la pelle può apparire bisognosa di freschezza ed idratazione. Vibrant è certamente un ottimo alleato per questo scopo, da tenere in borsa e vaporizzare generosamente all’occorrenza.

Agitare bene prima dell’uso ed evitare il contatto con occhi e mucose.

NOTA SENSORIALE
Olfatto: note vibranti che richiamano la rugiada. Odore fresco e fiorito.
Tatto: una piacevole sensazione di freschezza accompagna l’applicazione. Una volta assorbito, la pelle resta asciutta e pulita per il massimo comfort.
Nota Cromatica: leggermente rosato per la presenza di vite rossa e mirtillo.

 

ARMÒNIA – crema viso equilibrante

 

 

Formulata per pelli normali ed impure. Dall’azione equilibrante, seboregolatoria e lenitiva.

Dal sito:

ARMÒNIA è equilibrio. Il Mediterraneo e l’Oriente si fondono in una morbida emulsione dalla texture fresca e leggera che sfrutta una specifica combinazione di ingredienti funzionali naturali, che conferisce al prodotto una valida attività dermoequilibrante, ideale per pelli tendenzialmente grasse e impure. Il sentore evocativo della Liquirizia con la sua potente azione lenitiva si fonde con il Salice Bianco, fonte di flavonoidi e anti ossidanti. La bilanciata sinergia tra i preziosi fitoestratti di Bardana e Salvia, con le loro proprietà dermopurificanti e seboregolatrici, insieme all’azione combinata dell’Olio di Neem, emolliente naturale e del Bisabololo ad attività lenitiva, dona alla pelle una piacevole sensazione di comfort e sollievo, lasciandola asciutta, liscia, morbida e idratata, favorendo il naturale equilibrio idrolipidico della cute. Una fragranza fresca al fico d’india armonizza l’esperienza sensoriale.

INCI: Aqua/Water*, Caprylic/capric triglyceride**, Cetyl palmitate**, Glycerin*, Olea europaea oil*, Cera carnauba*, Cetearyl glucoside**, Cetyl alcohol**, Glyceryl stearate**, Salix alba bark extract*, Arctium lappa extract*, Salvia officinalis extract*, Bisabolol**, Butyrospermum parkii butter* , Melia azadirachta seed oil*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Hydrogenated olive oil**, Benzyl alcohol**, Potato starch modified**, Ethylhexylglycerin**, Parfum, Tocopheryl acetate**, Xanthan gum**, Ethyl lauroyl arginate HCl**, Phenethyl alcohol**, Tetrasodium glutamate diacetate**, Stearyl alcohol**, Citric acid*, Cinnamic acid**, Sodium dehydroacetate**, Sodium benzoate**, Tocopherol*.

99% COMPOSIZIONE NATURALE
*Naturale

**Di Origine Naturale

PAO 6M
FORMATO 50ml

La crema è contenuta in un elegante vasetto in vetro con coperchio satinato, alloggiato in un astuccio a scomparsa in carta, con una fessura interna dove è incastonata una elegante spatolina serigrafata, accessorio fondamentale sia per garantire il massimo dell’igiene che per accompagnare, con la corretta gestualità, il rito emozionale di questo step della routine.

Svolge un’azione sinergica con la maschera neroluce, condividendone alcuni ingredienti caratteristici come la bardana, il lichene islandico, l’olio di neem e la liquirizia. 

Le pelli impure sono le più complesse da trattare in quanto bisognose di essere seboregolarizzate ma con molta delicatezza, perchè particolarmente sensibili.
Peculiarità di questa crema è la presenza di estratto di salice bianco, fonte naturale di acido salicilico e salicina. Presenti in concentrazione bio-disponibile, questi blandi acidi si accumulano nei dotti sebacei dove svolgono la propria azione esfoliante.

COME UTILIZZARLA: Al mattino ed alla sera, dopo una corretta detersione e dopo il tonico, prelevare con la spatola una piccola quantità di prodotto (l’equivalente di una nocciolina), distribuirlo tra le mani e massaggiare a lungo e delicatamente su viso, collo e decolletè, fino a completo assorbimento.
Armònia, come le altre due creme viso del brand, è formulata per essere utilizzata con soddisfazione anche per il contorno occhi e come base trucco.

L’utilizzo continuativo di questa emulsione garantisce una pelle liscia, più omogenea e compatta.

NOTA SENSORIALE
Olfatto: l’odore di fico d’india evoca freschezza, che contrasta la sensazione occlusiva e di pesantezza tipica delle pelli impure e grasse
Tatto: la texture di questo preparato è molto particolare. E’ una crema fluida ma consistente, dal tocco setoso. Si fonde perfettamente con la pelle. La particolare texture è il risultato dell’impiego di trigliceridi vegetali a media catena e cera carnauba, considerata la “regina delle cere” per il suo pregio, ricca di acidi grassi come l’acido carnaubico e l’acido cerotico dalle proprietà emollienti ed idrorepellenti.
Nota Cromatica: di colore beige per la presenza di liquirizia e salicina.

 

LUCE – crema viso illuminante ed idratante

 

Adatta a pelli normali, sensibili e stressate.

Dal sito

Un tenue raggio illuminante, regala alla pelle del viso e del collo una gradevole sensazione di idratazione, morbidezza e benessere, grazie alla sua formulazione bilanciata che si avvale delle caratteristiche di preziosi oli vegetali. Le caratteristiche eudermiche del pregiato Olio di Rosa mosqueta, ricca fonte di acidi grassi essenziali e antiossidanti, alleato naturale per pelli mature e secche, si combinano sapientemente con le eccellenti proprietà emollienti dell’olio di Mandorle dolci, che restituisce alla pelle la sua naturale elasticità. Fiori di Verbasco e Aloe Vera conferiscono texture vellutata e di facile assorbimento. L’Olio di Oliva e il Burro di Karitè, apprezzati per la frazione insaponificabile, nutrono e proteggono la pelle. Rigenera le pelli sensibili e stressate, coinvolge i sensi con una gentile nota di cuore fiorita fresca.

INCI: Aqua/Water*, Caprylic/capric triglyceride**, Cetyl palmitate**, Olea europaea oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin**, Cetearyl glucoside**, Cetyl alcohol**, Butyrospermum parkii butter*, Glyceryl stearate**, Hydrolyzed silk**, Rosa moschata seed oil*, Fructose**, Glycine**, Inositol**, Lactic acid**, Niacinamide**, Urea**,Hydrogenated olive oil**, Potato starch modified**, Cera carnauba*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Sodium ascorbyl phosphate**, Parfum, Tocopheryl acetate**, Verbascum thapsus extract*, Sodium lactate**, Sodium PCA**, Xanthan gum*, Ethyl lauroyl arginate HCl**, Olea europaea leaf extract*, Tetrasodium glutamate diacetate**, Stearyl alcohol**, Citric acid**, Benzyl alcohol**, Cinnamic acid**, Ceratonia siliqua seed extract*, Sucrose**, Tocopherol*, Sodium benzoate**, Sodium dehydroacetate**, Potassium sorbate**. 
99% COMPOSIZIONE NATURALE
*Naturale

**Di Origine Naturale

PAO 6M
FORMATO 50ml

La presenza dei fiori di Verbasco, conferisce proprietà luminescenti: la crema assorbe le radiazioni UV nocive e le converte in sorgente luminosa, conferendo luminosità e splendore alla pelle.

REGALIA – crema viso rigenerante antietà

 

Indicata per pelli secche e mature.

Dal sito

REGALIA è un dono, purezza senza macchia, soddisfazione di ogni bisogno. Una esclusiva formulazione contenente il 60% di Latte d’Asina, elisir naturale di bellezza, straordinaria fonte di preziose sostanze attive, che dona alla cute un bilanciato nutrimento e favorisce il giusto equilibrio idrolipidico, regalandole un aspetto morbido e vellutato. L’Acido Ialuronico, prezioso alleato per la pelle, trattiene grandi quantità d’acqua e restituisce un aspetto liscio e idratato. Completano la formulazione le Vitamine C ed E, dalle note proprietà antiossidanti, burri e oli puri, 100% vegetali, che donano all’epidermide una piacevole sensazione di benessere. Un trattamento dermocosmetico elegante, antico nella sua essenza, regale nella sua semplicità.

INCI: Donkey milk*(60%), Aqua/Water*, Cetearyl alcohol**, Glyceryl stearate**, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride**, Olea europaea oil*, Sucrose stearate**, Sodium hyaluronate**, Cetyl alcohol**, Hydrogenated olive oil**, Xanthan gum*, Caprylyl glycol**, Butyrospermum parkii butter*, Sodium ascorbyl phosphate**, Tocopheryl acetate**, Glycerin**, Parfum, Ethyl lauroyl arginate HCl**, Lysozyme**, Tetrasodium glutamate diacetate**, Phenethyl alcohol**, Phenoxyethanol, Potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein*, Ascorbyl palmitate**, Tocopherol*, Nisin**, Sodium benzoate**, Potassium sorbate**, Sodium dehydroacetate**.
99% COMPOSIZIONE NATURALE
*Naturale 
**Di Origine Naturale

PAO 6M
FORMATO 50ml

Dalla spiccata azione antiage, distende le rughe e rigenera la pelle assetata di nutrimento. Un’emulsione esclusiva, a base non di acqua ma di latte d’asina è ciò che rende unica e preziosa Regalia. 
Il latte d’asina rappresenta, infatti un vero e proprio elisir di bellezza, ricco di lisina, grassi omega 3,6 e 9. La sua frazione grassa è un agglomerato micellare che ingloba naturalmente sistemi vitaminici, grassi acidi polinsaturi, vitamine A, B, C ed E ed agisce come i liposomi che in cosmesi vengono aggiunti alla formulazione per veicolare gli attivi.
Non una semplice crema, quindi, ma un trattamento dermocosmetico elegante, semplice ed essenziale.

 

EMOTIONAL – crema corpo nutriente

 

Dall’azione idratante ed emolliente

Dal sito

Otto pregiati oli vegetali si fondono con il Burro di Karitè in una esclusiva formulazione dalle preziose proprietà dermocosmetiche.
Bilanciata sinergia emozionale, idratante, emolliente e protettiva regala alla pelle una piacevole sensazione di benessere immediato. L’elevato contenuto in oli dermo affini e grassi naturali, tra cui spiccano l’Olio di Argan e l’Olio di Mandorle dolci con il ricco contenuto in acido oleico e linoleico e gli oli di OlivaJojoba e Avocado, aiuta a preservare l’elasticità cutanea e offre supporto nel mantenere l’ottimale equilibrio idrolipidico. Emulsione dalla texture fluida e leggera, massaggiata delicatamente restituisce alla pelle un aspetto liscio e setoso, ripristinando il giusto grado di morbidezza e protezione distendendo la mente e i sensi. Si assorbe rapidamente, lasciando un tocco asciutto, privo di untuosità e una gradevole nota olfattiva caratteristica dell’etereo narciso.

INCI: Aqua/Water*, Cetearyl alcohol**, Caprylic/capric triglyceride**, Prunus amygdalus dulcis oil*, Glyceryl stearate**, Glycerin**, Olea europaea oil*, Tocopheryl acetate**, Argania spinosa kernel oil*, Gossypium oil*, Macadamia ternifolia seed oil*, Oenothera biennis oil*, Persea gratissima oil*, Simmondsia chinensis oil*, Parfum, Butyrospermum parkii butter*, Cera carnauba*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein**, Potato starch modified**, Hydrogenated olive oil**, Ethylhexylglycerin**, Sodium ascorbyl phosphate**, Xanthan gum*, Hydrogenated castor oil**, Hydroxyethylcellulose**, Phenethyl alcohol**, Tetrasodium glutamate diacetate**, Ceratonia siliqua seed extract*, Sucrose**, Ascorbyl palmitate**, Tocopherol*, Cinnamic acid**, Ethyl lauroyl arginate HCl**. 
99% COMPOSIZIONE NATURALE
*Naturale
**Di Origine Naturale

PAO 6M
FORMATO 200ml

Flacone in PET con erogatore a pressione per assicurare freschezza del prodotto e praticità d’applicazione.

 

RITUALITY N°1 – candela corpo

Per nutrire il corpo e la mente

Dal sito

La magia di un rituale emozionale che coinvolge i sensi e lo spirito, THERINE “Rituality” regala momenti di puro benessere.
A casa come in una SPA può essere applicata su tutto il corpo come un unguento nutriente per massaggi rilassanti o come olio corpo. Il tuo rituale intimo a lume di candela, lasciati coinvolgere dagli aromi evocativi, rilassa la pelle con il tocco vellutato dei preziosi oli fusi. Sapientemente formulata con Olio di Argan e Olio di Oliva, THERINE “Rituality N°1” presenta un basso punto di fusione, per rendere il contatto con la pelle un eccezionale momento di piacere. Lo stoppino naturale intrecciato in pura fibra cotone e lino è assente da fumosità e pretrattamenti chimici.

INCI: Caprylic/capric triglyceride**, Cetyl palmitate**, Ricinus communis oil*, Olea europaea oil*, Hydrogenated olive oil**, Parfum***, Argania spinosa kernel oil*, Hydrogenated castor oil**, Tocopheryl acetate**, Tocopherol*
99% COMPOSIZIONE NATURALE
*Naturale
**Di Origine Naturale

PAO 6M
FORMATO 100ml

La formulazione è ciò che rende speciale ogni singola referenza Therine.

La maggior parte delle candele corpo in commercio sono a base di cere (in particolare quella di soia); questa nè è totalmente priva ed è composta esclusivamente da oli puri e naturali fortemente emollienti, arricchiti con Vitamina E.
Una composizione di questo tipo garantisce un basso punto di fusione (38°C), quasi analogo alla temperatura corporea (36-37°C); ciò consente una distribuzione piacevole e confortevole del prodotto.
Olio di ricino, oliva ed argan, dalle spiccate proprietà antiage, si uniscono in rituality a formare un tiepido unguento che mentre scorre sulla pelle vi si rapprende lievemente in superficie. Il calore delle mani ed il massaggio donano benessere al corpo ed alla mente, attraverso la stimolazione dei sensi e l’assorbimento degli attivi in profondità.

COME UTILIZZARLA:
Accendere la candela ed attendere qualche minuto perchè inizi a sciogliersi. Il basso punto di fusione, consente l’applicazione diretta sulla pelle. Diversamente, può essere versata nel palmo della mano prima di procedere con massaggi intensi con ampi movimenti sul resto del corpo.
L’azienda consiglia di accorciare lo stoppino per gli utilizzi successivi al primo e di spegnere la fiamma a fusione completa della candela. In questo modo si evita di surriscaldare gli oli e sprecare prodotto.

 

Con un vasetto è possibile effettuare 5 massaggi total body

NOTA SENSORIALE
Olfatto: l’inebriante e stimolante odore di liquirizia, richiama desiderio e sensualità
Tatto: gli oli selezionati, straordinariamente dermoaffini, scorrono sulla pelle accompagnando il massaggio per un’esperienza quasi mistica.
Nota Cromatica. La candela è bianco perla, un colore sofisticato che trasmette delicatezza e semplicità.

 

LA MIA ESPERIENZA

Consapevole del fatto che è soprattutto la sinergia di cosmetici utilizzati durante la skincare a fare la differenza ed a determinare la validità di ciascuna referenza, ho chiesto a Paolo di farmi provare una routine viso completa per il trattamento di una pelle come la mia, tendenzialmente mista ma senza troppe impurità.
Ho ricevuto, quindi,  la maschera NeroLuce, il tonico Vibrant con 3 maschere in tessuto compresse da idratare sul momento e la crema viso Armònia.

Ho generalmente applicato i tre cosmetici in sequenza dopo un’accurata detersione, spesso ausiliata da dispositivi meccanici come spugne di mare, dischetti in loofah o spazzole viso. Abitudine che ho da sempre.
Come da indicazioni aziendali ho utilizzato la maschera 2 volte a settimana e l’ho tenuta in posa più a lungo in caso di maggiori impurità.
Curo maniacalmente la pelle del mio viso che non presenta quindi evidenti inestetismi, ma posso ugualmente testimoniare una sensazione di freschezza e pulizia già durante il momento di applicazione della maschera.
Il prodotto si distribuisce molto facilmente sulla pelle. Non brucia e non secca, di conseguenza la sensazione tangibile è quella di estremo comfort. Si rimuove rapidamente e non lascia macchie sulla pelle. E’ una maschera altamente performante ma nel contempo molto delicata.

Per tonificare la pelle prediligo abitualmente le acque floreali che, vaporizzate sul viso, risultano impalpabili e quasi prive di odore. La formulazione di vibrant rende il fluido sicuramente confortevole, ma comunque più “ricco” di un’acqua floreale, ragion per cui ho preferito utilizzarlo per fissare il trucco (e prolungare così il mio momento emozionale fino allo step del make up), ma soprattutto come lozione rivitalizzante insieme alla maschera in tessuto. Una volta a settimana, anche dopo NeroLuce, imbibisco di Vibrant la maschera in tessuto, mi distendo e lascio agire gli attivi sulla mia pelle mentre respiro profondamente e mi inebrio del suo fresco profumo.

Sono riuscita finalmente ad apprezzare appieno Armònia solo nell’ultimo mese, quando le temperature sono calate e la mia pelle ha ricominciato a mostrare bisogno di attenzioni e di cosmetici più ricchi. Col caldo torrido, infatti, il mio viso rigetta qualunque cosa, tanto che spesso mi sono ritrovata costretta ad uscire senza applicare altro, in viso, che il tonico vibrant.
La texture di Armònia è veramente straordinaria, morbida e fresca già mentre si distribuisce tra i palmi delle mani prima di massaggiare viso, collo e decolletè. Il profumo di fico d’india è fantastico ed accompagna tutto il massaggio, al termine del quale la pelle è idratata e fresca, assolutamente non unta.

Sono rimasta completamente soddisfatta dalla mia routine Therine, che apprezzerò ancora di più durante l’autunno quando le esigenze della mia pelle saranno tornate quelle di sempre e potrò beneficiare completamente di ciascun principio attivo.
Non solo: in autunno il mio umore migliora notevomente e la componente olistica dei trattamenti mi trasmetterà nuove e più profonde sensazioni.
E’ certamente paragonabile ad un trattamento di lusso in una prestigiosa spa, con il valore aggiunto di poter essere effettuato nell’intimità della propria casa.

Oltre alla routine viso completa, ho ricevuto quello che Paolo mi ha confidato essere il suo prodotto preferito: Rituality n°1, la candela da massaggio. Adoro questo genere di articolo e ne ho utilizzate, nel tempo, diverse varianti. Tutte fantastiche candele da massaggio, ma  posso sinceramente affermare che Rituality ha una marcia in più.
La sensazione sulla pelle è quasi indescrivibile: gli oli sono impalpabili e durante il massaggio sembra siano già parte integrante della tua pelle.
Ho utilizzato la candela da massaggio durante momenti intimi, in compagnia, e da sola per ritrovare il relax. Beh…inutile dire che in coppia il massaggio assume un significato molto diverso e più intimo.
Da sola, rituality ha riportato alla mia mente le sensazioni provate in coppia.

 

DOVE ACQUISTARE THERINE?

Potete trovare Therine su 4Bio shop, di Elena Catania, che ringrazio perchè è stata lei a farmi scoprire questo bellissimo brand ed a mettermi in contatto con Paolo, estremamente preparato ed appassionato con cui ho intrattenuto lunghe e piacevoli conversazioni di approfondimento cosmetico.

Acquista su 4Bio
Visita il sito Therine Skin Care

 

PROGETTI PER IL FUTURO

Therine intende espandersi nel mercato nazionale con prodotti sempre più innovativi che diventino parte integrante della routine cosmetica delle persone, con nuove e studiate referenze.
Un’ambizione a breve termine è quella di partecipare al Cosmoprof 2019 dove presenteranno un nuovo ed innovativo prodotto, unico sul mercato.

Conoscete Therine? Vi consiglio di lasciarvi rapire.
Come ho fatto io.

Alla prossima,

Ross

 

 

 

 

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares