PURIFY – Mousse Detergente Dermopurificante – Setaré

PURIFY 

 

 

Purify è la linea di Setaré dedicata alle pelli impure e con tendenza acneica, composta da mousse detergente, crema siero mattificante e maschera scrub 2 in 1.
Sono trattamenti specifici capaci di purificare e riequilibrare la pelle, ma nello stesso tempo di idratarla per mantenerla fresca e vitale restituendole un aspetto più uniforme e luminoso, senza tracce di untuosità grazie ad una miscela di erbe officinali con proprietà sebonormalizzanti, antisettiche ed antibatteriche.

 

MOUSSE DETERGENTE DERMOPURIFICANTE

 

Mousse

 

Una mousse leggera, fresca e delicata per la detersione quotidiana della pelle sensibile, impura e a tendenza acneica. Pulisce la pelle e libera i pori dal sebo in eccesso, regolandone la produzione, grazie all’azione sebo-regolatrice e purificante dell’estratto oleoso di Violetta. L’azione combinata degli attivi di Sisymbrium e Manna combatte la proliferazione batterica, lenisce gli arrossamenti e favorisce la formazione di una pelle più bella, più sana e meno lucida, grazie alle ottime proprietà antisettiche, antinfiammatorie e di stimolazione del turnover cellulare.

 

Azione Cosmetica:

  • Deterge efficacemente e delicatamente la pelle e i pori dal sebo in eccesso e ne contrasta la formazione.
  • Lenisce gli arrossamenti e contribuisce alla scomparsa delle macchie
  • Favorisce la chiusura dei pori.
  • Combatte la proliferazione batterica.

 

INCI:
Aqua [Water] (Eau), Cocamidopropyl hydroxysultaine, Fraxinus ornus sap extract, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Althaea officinalis root extract, Salvia officinalis (Sage) leaf extract, Panthenol, Betaine, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Triethyl citrate, Lactic acid, Linalool, Glycolic acid, Limonene

Formato: 150 ml
PAO: 6m
€ 14,90

 

Cosa ne penso?

Si presenta in un packaging con erogatore a pompetta, che trasforma il prodotto liquido in una mousse bianca morbida e compatta, non si scompone e tende a conservare la spumosità.

Ha una delicata fragranza di tea tree con un accenno di limone, non particolarmente invadente e pungente.

Va agitata brevemente prima dell’uso e bastano 2 pushate per tutto il viso, successivamente massaggiare la mousse con movimenti circolare evitando la zona perioculare. Dopo il risciacquo lascia la pelle pulita, leggera, fresca, opaca e tonica.

 

Questo prodotto è ottimo per la detersione quotidiana di una pelle grassa, specialmente nel periodo estivo, ripulisce a fondo i pori da sebo e residui vari (smog, impurità, inquinamento, polveri, makeup), asciuga i brufoli e tende ad impedire la comparsa di macchie e altre imperfezioni, senza arrossare o stressare il viso.

E’ spiccata l’azione purificante grazie alla presenza di:

  • tea tree: azione antibatterica, antivirale e antifungina ad ampissimo spettro
  • rosmarino: azione antisettica, antiparassitaria, antibatterica e antiossidante
  • violetta: azione decongestionante, lenitiva e antiinfiammatoria
  • limone: azione antisettica, astringente, schiarente e levigante
  • salvia: azione seboreiquilibrante e antibatterica

Per pelli sensibili o non particolarmente oleose ,infatti, è preferibile alternare questa mousse con un detergente più delicato per non alterare il film idrolipidico e sgrassare troppo, stimolando di conseguenza la produzione di sebo.

 

La detersione è uno step fondamentale della skincare routine, da non sottovalutare per il benessere cutaneo, vi lascio l’articolo di approfondimento qui

Potete trovare Setarè da Sara di BioCapricci che ringraziamo per averci fatto scoprire alcune referenze del brand, tra cui la linea Purify al completo.

Monica Pellegrini

Monica Pellegrini

Il nostro compito deve essere liberare noi stessi ampliando il nostro cerchio di compassione al fine di abbracciare tutte le creature viventi e l'intera natura con la sua bellezza.
(A. Einstein)
Monica Pellegrini

Latest posts by Monica Pellegrini (see all)

  • 50
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    50
    Shares