CREMA VISO IDRATANTE – ESMERALDA COSMETICS

 

logo esmeralda cosmetics

La Sardegna è una terra che sogno di visitare da anni. Finalmente il sogno si è realizzato. Sono infatti ospite del mio cuore Martha, insieme all’altro mio cuore Rossella.
Al momento però mi accontento di parlare dei prodotti provenienti da questa meravigliosa isola.

Abbiamo ideato la nostra linea unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna, ricche di antiossidanti, con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà.

Nella crema idratante, infatti, il protagonista indiscusso è il LENTISCO (o LENTISCHIO), affiancato da olio di argan, olio d’oliva, burro di karitè ed aloe vera.

pianta lentisco

Il Lentisco (Pistacia Lentiscus), è un arbusto sempreverde che fa parte della famiglia delle Anacardiaceae, pianta che tipicamente vegeta in terra sarda, utilizzata da secoli nell’antica medicina tradizionale.
Le proprietà cosmetiche per le quali è molto conosciuto ed utilizzato sono: antisettiche, antinfiammatorie, cicatrizzanti, idratanti, nutrienti e antiossidanti.
Dal Lentisco viene inoltre ricavata una resina: il Mastice di Chio.
La parola Mastice deriva dal greco Mastìche, che sta ad indicare la resina color avorio, utilizzata a scopo masticatorio per le proprietà antinfiammatorie e antisettiche (viene tutt’ora utilizzata per produrre chewing gum).
La parola Chio, invece, deriva dall’isola greca di Chios, luogo dove viene prodotta la resina di maggior pregio, il cui nome deve al figlio di Poseidone: Chio, nato durante una tempesta di neve.

L’olio di argan, ricco di vitamina A e vitamina E svolge un’importante azione anti radicali liberi ed elasticizza e rinvigorisce la pelle.

L’olio d’oliva, la cui composizione è molto simile al sebo della pelle, è ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi, vantando proprietà anti-invecchiamento.

L’aloe vera, potente idratante in grado di penetrare gli strati profondi del derma, grazie ai minerali, le vitamine e gli aminoacidi fornisce proprietà antiossidanti, mentre le saponine favoriscono l’esfoliazione cutanea ed i polisaccaridi donano proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Il burro di karitè, ampiamente utilizzato in cosmesi per le spiccate proprietà rigeneranti,è inoltre un ottimo emolliente, nutriente, antiossidante, cicatrizzante e lenitivo.

 

DAL SITO

 

crema idratante lentisco esmeralda cosmeticsCon Lentisco, olio d’Argan, Olio d’oliva, Burro di karitè, Aloe Vera e Carrubo è una crema estremamente idratante, ridona tono e morbidezza alla pelle del viso e décolleté.

INGREDIENTI:
Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice, Ethylhexyl cocoate, Olea europaea oil*, Sesamum indicum oil, Butyrospermum parkii butter, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Pistacia lentiscus seed oil, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Argania spinosa kernel oil, Glycerin, Potassium sorbate, Ceratonia siliqua gum*, Parfum, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Xanthan gum, Glycolic acid.

MODO D’USO: applicare sulla pelle del viso, collo e décolleté dopo la detersione e tonificazione, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

FORMATO: 50 ml

PREZZO: € 24,90

PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Bio Eco Cosmesi AIAB, Certificazione Cosmesi QC, Vegan Ok

– Testati Nichel, Cromo e Cobalto
– Non testato sugli animali
– Senza glutine

LA MIA ESPERIENZA

crema viso idratante lentisco esmeralda cosmetics

Ho 24 anni e la pelle mista, che in estate tende ad essere eccessivamente seborroica ed in inverno invece diventa pressoché normale. Inoltre soffro di dermatite seborroica, che da un paio d’anni a questa parte tengo sotto controllo con i prodotti giusti.
Il segreto per una pelle problematica è imparare a darle cosa vuole, e modestamente negli ultimi anni ho imparato a farlo piuttosto bene.
In estate non tollera in alcun modo creme, fluidi o qualunque prodotto con la fase grassa. Al contrario in inverno apprezza creme, purché siano leggere, non eccessivamente pesanti e non occlusive (da una pelle normale ad una piena di bubboni il passo è breve). Se poi contiene anche ingredienti adatti alla dermatite seborroica, ho fatto tombola.
Tutte queste caratteristiche le ho riscontrate nella crema idratante firmata Esmeralda Cosmetics.
Sulla mano la crema sembra abbastanza leggera, sulla pelle invece appare più corposa ma non eccessivamente pesante, si stende facilmente e si assorbe in fretta, lasciando la pelle morbida ed idratata. Nonostante i detergenti delicati, durante l’inverno a volte sento la pelle tirare a causa del freddo, e con la crema idratante Esmeralda rimediarvi è facile.
Ciò che più temo delle creme è l’insorgenza di impurità, alle quali la mia pelle è predisposta. Con sollievo e piacere ho potuto constatare che la pelle è rimasta immacolata, ottenendo solo benefici da questa crema.

COME SI PRESENTA

Si presenta come un fluido bianco abbastanza denso e con profumo floreale. E’ contenuto in un flacone airless contenuto a sua volta in una scatola di carta. Come tutte le referenze, i packaging sono molto colorati e vivaci, in questo prodotto in particolare risaltano il verde e l’azzurro.

 

DOVE ACQUISTARE

E’ possibile acquistare la crema idratante presso i rivenditori nostri partner:
4bio
bella ecobio
biolandia online
fitohouse
verde acacia
wingsbeat
yumi bio

 

Luisanna Sambrotta

Luisanna Sambrotta

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso. (M.Gandhi)
Luisanna Sambrotta
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share