MARTHA – Sezione Aurea: Scrub no Poo

Oggi sono io, Martha, che vi prendo per mano e termino questo viaggio alla scoperta dell’incontro tra RoLuMa e Tatiana di Sezione Aurea.

Dopo avervi presentato Rossella e Luisanna ho il grande privilegio di parlarvi del prodotto che Tatiana ha creato ispirandosi a me.

Martha non poteva che essere uno scrub agrumato, infatti, proprio la ricerca dell’esfoliazione e della purificazione del cuoio capelluto, è stato uno dei primi esperimenti quando, anni e anni fa, decisi di utilizzare cosmetici naturali, avvicinarmi allo spignatto e al fai-da-te.

Lo scrub è un trattamento finalizzato all’esfoliazione dell’epidermide, che permette di eliminare le cellule morte.

Sono fortemente convinta che sia fondamentale, per la salute del cuoio capelluto, inserire nella propria haircare routine il meccanismo della rigenerazione e rimozione delicata delle cellule morte, dei residui di cosmetici, polvere, smog e sebo per poi beneficiare appieno di tutti i successivi step.

INCI Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Corylus avellana shell powder, Aloe barbadensis leaf juice*, Menthol, Hydrated silica, Oryza sativa starch, Salicylic acid, Citric acid, Mentha piperita oil, Saccharum officinarum extract, Thymus vulgaris oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Spirulina maxima powder, Melaleuca leucadendron cajaputi oil, Polyglyceryl-4 caprylate, Isopropyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Potassium sorbate, Decyl glucoside, Parfum**, Diglycerin, Sodium benzoate, Linalool, Limonene, Citral, d-Limonene, d,l-limonene.

*BIOLOGICO

** Ipoallergenico

FORMATO 200 ML/100ML

PAO 6M

PREZZO 12,90€/7,65€

Certificazioni BIO ECO COSMESI AIAB, NICHEL TESTED

Caratteristiche Capelli ricci, Capelli lisci, Capelli mossi, Capelli deboli, Cute grassa, Anticaduta, Antiforfora, Cute secca, Cute normale, Volumizzante, Trattamento.

Formulazione rivoluzionaria studiata per chi intende approcciarsi o chi già appartiene all’affascinante mondo del No Poo. Il metodo No Poo consente di lavare i capelli con un’alternativa senza tensioattivi, riequilibrando la produzione di sebo ed evitando che sostanze chimiche poco affini al capello alterino la produzione di quelle sostanze in grado di preservare naturalmente la bellezza del capello. Martha è l’alternativa Ecobio che aspettavi per immergerti nel metodo No Poo, uno Scrub per capelli con Microgranuli di Polvere di Mandorla e di Nocciola che, in sinergia con l’Estratto di Zucchero di Canna, l’Acido Salicilico e la Spirulina, consentono il distaccamento dello sporco. Tutto in una danza di Oli Essenziali di Menta Piperita, Timo, Rosmarino, e Tea Tree.

Modo d’uso:  Agitare prima dell’uso. Usare in sostituzione o alternando allo Shampoo.

Distribuire su tutta la cute e sui capelli bagnati massaggiando con movimenti delicati e circolari dei polpastrelli per favorire l’azione dei principi funzionali e l’allontanamento dello sporco. Risciacquare diligentemente con abbondante acqua.

Martha si presenta come un gel fresco e lattiginoso, di un leggero color crema, mentre l’olfatto viene colpito da una fragranza agrumata avvolgente, fresca e rinvigorente. I microgranuli sono percettibili alla vista e al tatto, ma, una volta applicato il prodotto sul cuoio capelluto, l’azione esfoliante avviene in maniera molto delicata, reale  e efficace.

Ciò che mi colpisce maggiormente è l’ immediata freschezza e pulizia che permane anche dopo il “lavaggio non lavaggio”. Per diverso tempo infatti si percepisce una sensazione mentolata che avvolge testa e mente. La vera parola d’ordine di Martha è rigenerare; non potrei definire altrimenti l’esperienza con questo prodotto innovativo.

,

Favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il rinnovamento della cute; nelle situazioni problematiche riequilibra il sebo e libera il bulbo pilifero facilitando la crescita del capello.

E’ molto utile quando si soffre di forfora, secca o grassa, poiché permette di ripulire completamente la cute e di applicare impacchi seboregolatori, lenitivi o curativi.

Sostanze funzionali

Martha è un sapiente mix di ingredienti funzionali e studiati per farvi innamorare. Gli oli essenziali di Menta Piperita e Tea Tree, forti tonificanti,purificanti ed antibatterici, si legano sinergicamente all’olio essenziale di Timo e Rosmarino capaci di stimolare il microcircolo e combattere la caduta del capello.  A questa fresca miscela si affianca la capacità rinnovatrice dei microgranuli di Mandorla e Nocciola che a differenza dei commerciali microgranuli, sono completamente naturali e non inquinanti e svolgono la loro delicata azione rispettando la pelle e l’ambiente. Troviamo anche lo Zucchero Canna, l’ Acido Salicilico e la tanto amata Spirulina. Lo Zucchero di Canna, a differenza del bianco comune, non subisce la raffinazione chimica ed è un potente idratante ricco di acido glicolico che è un esfoliante naturale proprio come l’Acido Salicilico. Quest’ultimo è infatti in grado di eliminare le squame in eccesso e quelle più adese rispettando il ph della zona. Vi parlo infine della Spirulina, un cianobatterio ricco di vitamine, minerali , proteine e acidi grassi che previene la caduta, regola la produzione di sebo e rigenera lo scalpo.

Tatiana ha dedicato a me e alla sua Martha questa bellissima frase, che  spero entri a far parte delle vostre abitudini positive.

MANTIENI LE TUE ABITUDINI POSITIVE, PERCHE’ LE ABITUDINI DIVENTANO I TUOI VALORI.

(Mahatma Gandhi)

Martha.

 

 

 

 

 

 

 

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

One thought on “MARTHA – Sezione Aurea: Scrub no Poo

  1. Non vedo l’ora di provarlo! Mi capita col primo freddo autunnale d ‘inverno di soffrire leggermente di forfora grassa, credo sarà l’ideale questo scrub. Massaggiare la cute poi è uno dei miei passaggi preferiti, una bellissima coccola rilassante, farlo con questo scrub agrumato sarà meraviglioso

Lascia un commento