L’Acqua Brillante di Torba con Oro 24K – Turbliss

La Torba è un materiale che si recupera dalle torbiere, luoghi caratterizzati da un’elevata presenza di acqua a bassa temperatura e movimento lento, in cui si depositano resti vegetali che, a causa dell’acidità dell’ambiente e della bassa percentuale di ossigeno, evitano quasi la decomposizione.

Non è magia ma pura scienza e proprio questo grande potere antiossidante e rigenerante ha destato non poco interesse nell’ambito della cosmesi. Così la Torba, che giunge direttamente dalle paludi nordiche incontaminate ed è un vero e proprio tesoro di sostante bioattive unico al mondo, impreziosisce l’Acqua Brillante di Torba di Turbliss, insieme all’ORO.

Che il sogno dell’eterna giovinezza sia legato ad uno dei metalli più preziosi, non è una novità.

L’ oro è simbolo di bellezza fin dai tempi più antichi e veniva usato sulla pelle per donare un aspetto eternamente giovane. La regina  Cleopatra dormiva con una maschera d’oro sul viso per conservare intatta la sua bellezza mentre l’imperatrice cinese Cixi usava massaggiare il viso con un rullo d’oro per eliminare i segno del tempo e della stanchezza.

Ammettiamolo, il vero lusso e il vero segreto di bellezza è quello di poter sfoggiare una pelle dall’aspetto fresco, sano e luminoso ad ogni età, ovviamente “senza trucco senza inganno”!

L’oro ha grandi virtù detossinanti e riesce a ripristinare le fibre elastiche della pelle, rendendola tonica e lucente ed in queste fantastiche proprietà Jane,Margit e Sirli, le tre anime di Turbliss, hanno voluto puntare e creare prodotti innovativi e professionali.

A che serve l’oro?
Gli IONI dell’oro stimolano e fortificano la pelle, ne diminuiscono la pigmentazione e l’arrossamento donandole luminosità e ringiovanendola, inoltre stimolano il metabolismo cellulare, la produzione di elastina, diminuiscono la ricettività ad allergie e infezioni.
Grazie ad Elena di Biolandiaonline, uno dei nostri Partner fedeli, ho potuto provare da diversi mesi, una preziosa chicca: l’Acqua Brillante di Torba con Oro 24K di Turbliss.

La polvere d’oro depositata sul fondo

Iniziamo letteralmente questo viaggio nelle paludi incontaminate dell’Estonia

L’Acqua Brillante di Torba con Oro 24K di Turbliss è 100% naturale: idrata, tonifica, liscia e ringiovanisce la pelle. Gli ioni dell’oro stimolano il metabolismo cutaneo riducendo la ricettività cutanea alle allergie e alle infezioni.

Quest’acqua di torba pura rinnova il tessuto della pelle ripristinando il ph, diminuendo la pigmentazione e l’arrossamento e riduce i pori.

Contiene pigmenti naturali minerali e fornisce un bagliore dorato e brillante. Perfetta per il viso, il corpo e i capelli, lasciando morbida la pelle.

Può essere utilizzata come un trattamento della pelle e come prodotto cosmetico decorativo, che aggiunge brillantezza sia alla pelle che ai capelli grazie alla sua innovativa composizione senza olio.

Consigli d’uso: utilizzare ogni volta che si desidera. Agitare prima dell’uso. Fare attenzione quando si indossano abiti bianchi.

L’oro all’interno dei prodotti Turbliss non è sotto forma di sali d’oro o in forma colloidale, ma si tratta di oro in polvere, in particelle non nanometriche.

Studi e curiosità

Un interessante studio sull’argomento è stato proposto nel 2010 dal Dott. Mitsuhiro Denda.

dimostra che lo stato elettrico della superficie cutanea influenza l’omeostasi (l’equilibrio della concentrazione chimica di ioni e molecole che permette alla cellula di sopravvivere) della permeabilità della barriera cutanea.

Durante lo studio è stato effettuato uno strip cutaneo e successivamente è stata appoggiata sulla pelle una piastra di oro puro.

Ciò che si è rilevato è una notevole accelerazione nel recupero e ripristino della barriera cutanea.

Mentre Turbliss ha effettuato uno studio su un piccolo gruppo di volontarie.

Dopo 8 settimane di applicazione della foglia d’oro sulla pelle è stato riscontrato:

  • Aumento del 13% della tonicità della pelle del viso
  • Diminuzione del 29% della rugosità
  • Aumento del 14% della levigatezza
  • Il 100% dei volontari riscontra una pelle più radiosa
  • Più dell’ 80% riscontra una pelle più levigata
  • Più del 70% acquisterebbe e raccomanderebbe un trattamento con oro ad amici e conoscenti.

La polvere d’oro miscelata all’acqua di torba

INCI
Peat water, Mica, CI 77891, CI 77491, 24K Gold
Il contatto prolungato della pelle con la polvere d’oro ha quindi un effetto tangibile e prolunganto, L’ acqua brillante aumenterà l’elasticità della vostra pelle e vi aiuterà in caso di cicatrici ed acne, illuminando la pelle e rendendo l’incarnato luminoso e splendente. Ideale nei periodi caldi per valorizzare maggiormente l’abbronzatura del viso e di tutto il corpo.
Se il vostro sogno è quello di veder rinascere la vostra pelle e avete scelto di prendervi cura di voi stesse in modo “green”, non potete non arricchire la vostra SkinCare Routine con un prodotto così prezioso  e unico.
Fatemi sapere se anche voi siete curiose di brillare, Martha.
Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  • 59
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    59
    Shares