Crema Viso Lenitiva e Rigenerante – Esmeralda

In molti saprete che considero la Sardegna la mia seconda casa, parte del mio cuore è lì e amo tutto ciò che le appartiene e la caratterizza. La Sardinia non è fatta di solo Mare, è ricoperta da un tappeto di macchia mediterranea con corbezzoli, ginepri, ginestre e lentischi.

L’ aria che si respira è di un territorio incontaminato e quasi sospeso nel tempo, dove la natura ha avuto modo di prendere la sua rivincita e svilupparsi in modo spettacolare e unico.

Ed eccomi quindi a parlarvi di Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics, azienda sarda fondata nel 2016 da esperti del settore cosmetico “EcoBioVegan”. 

Abbiamo ideato la nostra linea unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna, ricche di antiossidanti, con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà. Amore e rispetto per i nostri clienti, per la natura e gli animali, questa la nostra filosofia

Sono molto attenta alla mia skincare routine perchè la mia pelle del viso è molto delicata, sensibile e necessita a periodi, di ingredienti e prodotti anche opposti tra loro. Ultimamente noto molti benefici utilizzando prodotti leggeri, purificanti e lenitivi come la Crema Viso Lenitiva Rigenerante all’ Elicriso.

L’Elicriso è conosciuto anche con il nome di SempreVivo, probabilmente perchè conserva il colore dei fiori e il suo profumo molto a lungo. E’ noto per le sue proprietà antinfiammatorie e rappresenta un utilissimo rimedio per lenire e sfiammare la pelle in caso di irritazioni.

Oltre alla presenza dell’Elicriso, sono stata attratta dal sapiente e ricercato mix di ingredienti all’interno di questa crema, il tea tree un potente disinfettante, l’idratantissima Aloe, la calendula calmante e lenitiva ed infine la Caffeina ricca di proprietà rivitalizzanti e tonificanti.

In questo prodotto troverete tutti gli ingredienti utili ad una pelle mista, grassa, imperfetta, fragile o semplicemente sensibile.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice, Olea europea oil*, Ethylhexyl cocoate, Sesamum indicum oil, Butyrospermum parkii butter, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Helichrysum italicum flower extract*, Ceratonia siliqua gum*, Calendula officinalis extract, Malaleuca alternifolia oil, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Caffeine, Potassium sorbate, Parfum, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Propanediol, Xanthan gum, Glycolic acid.

(*da agricoltura biologica certificata. Gli estartti sono da agricoltura biologica)

Uno degli inestetismi più diffusi è la pelle grassa e impura che è dovuta ad un’eccessiva attività delle ghiandole sebacee e conduce ad una pelle oleosa, lucida, unta e con i pori dilatati. Per evitare l’effetto rebound, ovvero ritrovarsi con una maggiore produzione di grasso, è per prima cosa necessario evitare di sgrassare eccessivamente prediligendo invece prodotti delicati, con principi attivi specifici ed effettuare una corretta e quotidiana routine, a partire dalla detergenza.

Dopo aver pulito a fondo, è necessario passare alla fase di tonificazione per poi intervenire con l’applicazione della crema.

Mi piace nebulizzare un idrolato, a seconda delle mie necessità ( camomilla, salvia o rosmarino ) e poi stendere un velo di Crema Lenitiva Rigenerante di Esmeralda.

La crema è contenuta in un comodissimo flacone airless, di plastica rigida, che mantiene intatto e al riparo il prodotto.

E’ sufficiente prelevarne una piccolissima nocina per l’applicazione sul viso e sul collo.

 

La crema è bianca , ferma e corposa con una una fresca fragranza che risveglia i sensi. Nonostante sia compatta, si stende perfettamente sulla pelle, si fonde e si percepisce subito una sensazione di freschezza, tonicità, compattezza e soprattutto la pelle risulta asciutta nell’immediato e nelle ore successive.

 

Altre info

FORMATO 50 ml

PAO 6M

PREZZO 24,90

MADE IN ITALY – SENZA GLUTINE – NON TESTATO SUGLI ANIMALI – SENZA PARABENI, PEG, PETROLATI, SLS, SLES

Scopri dove poter acquistare la Crema Esmeralda e tutti gli altri prodotti, come il contorno occhi AntiAge tra i nostri partner.

Alla prossima, Martha.

 

 

 

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  • 66
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    66
    Shares