Lo styling perfetto con Domus Olea Toscana

Chi utilizza cosmetici naturali e di qualità, conosce sicuramente il marchio Domus Olea Toscana.

I loro prodotti sono ricchi di principi attivi e garantiscono un’elevata efficacia, a metà tra il cosmetico e il farmaceutico. Al Sana è stata presentata La linea capelli Undici, sviluppata per la cura e il mantenimento del cuoio capelluto e della chioma, ricca di principi attivi della foglia d’alloro, 11 piante toscane e fitocheratina. In questo articolo vi parlerò proprio della mia esperienza con questo brand e il mio amato prodotto di styling del momento !

Sono fermamente convinta che questa fase, sia la più difficile da gestire, io per esempio cerco prodotti in grado di mantenere i capelli sufficientemente idratatati ma allo stesso tempo nutriti. Ricerco cosmetici performanti che riescano a modellare i miei ricci mantenendoli lucidi e naturali.

Ho soddisfatto questa mia aspettativa utilizzando La Crema Attiva Ricci Disciplinante Elastica di Domus Olea Toscana.

INCI

Aqua, Glycerin°, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Inulin, Butyrospermum Parkii Butter*, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***,  Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Glutamic Acid, Proline, Valine, Mel*, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cera Alba*, Panthenol, Ascorbyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Lactic Acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Thiamine HCl, Parfum°°, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate,  Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

PRINCIPI ATTIVI:

Crema nutriente e protettiva (anti-disidratazione, anti-umidità, anti-elettricità, anti-sbiadimento e anti-smog), ideale per avvolgere e lucidare la fibra dei capelli secchi e crespi grazie ai numerosi e mirati ingredienti al suo interno.

La crema contiene un mix esclusivo, ricco di acidi grassi essenziali composto dall’estratto di semi di Zucca, Lino e Canapa che insieme all’olio di Oliva, di Jojoba e il burro di Karitè, protegge il capello in tutta la sua lunghezza. Questi elementi creano un film idro-lipidico che è necessario per proteggere la fibra capillare dalle aggressioni esterne, evitandone la disidratazione.

Domus Olea Toscana ha anche selezionato ed inserito nel suo prodotto, fitocomplessi curativi e rivitalizzanti (Elicriso, Bardana, Rosmarino, Castagno, Cipresso, Proteine del Grano e del Riso ), che grazie all’alta percentuale lavorano in sinergia contrastando i processi di ossidazione, stimolando l’anti-caduta e rendendo i capelli forti, morbidi e setosi.

COME SI PRESENTA:

Una crema bianca compatta e densa con un leggero profumo zuccherato. La morbida ed umida texture, permette di applicarla facilmente sui capelli tamponati o asciutti, io però amo spalmarla prima sulle mani e poi accarezzare la chioma umida dalla radice alle punte.

I capelli risultano maggiormente definiti ma mantenendo pur sempre un aspetto molto naturale, morbido e lucido. I giorni successivi al lavaggio reggono bene all’umidità, non si increspano e non perdono forma.

 

La scelta del packaging di alluminio, la trovo superba.

Il flacone è di facile presa, resistente alle cadute e protegge completamente dalla luce il contenuto, ha anche un erogatore che vi permetterà, con un piccolo movimento, da sinistra  a destra, di bloccare la fuoriuscita del prodotto.

FORMATO 150 ml

PAO 9 M

PREZZO 13,00

  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN
  • CERTIFICATO AIAB

MODO D’USO

Particolarmente indicata per tecniche di acconciatura come Fitagem e Bantu Knots (se si vogliono ottenere ciocche più grosse e ricci definiti). Per ciocche più piccole e meno definite applicare sui capelli bagnati poco frizionati con pettine a denti larghi e a testa in giù, raccogliendo e stringendo nella mano gruppi di micro-ciocche fino alla radice. Per un effetto fissante più definito è possibile unire o sovrapporre alla Crema il Nutri-Gel. Procedere con diffusore tiepido a bassa velocità. Al termine dell’asciugatura smuovere la capigliatura alla cute e stringerla più volte tra le mani per ammorbidire la struttura fino al grado di naturalità desiderato. Agitare prima dell’uso. Evitare il contatto con gli occhi.

Styling con AttivaRicci

Come avrete capito c’è chi ama applicare i prodotti di styling a capelli ancora bagnati e chi preferisce tamponare l’acqua in eccesso, alcuni amano gli oli e altri le spume e chi come me, ama invece sperimentare e provare nuove e inaspettate combinazioni!

Bene voglio innanzitutto spingervi a sperimentare più tipologie di prodotti,da soli o in varie combinazioni, perchè ogni capello reagisce diversamente e ognuno di noi ha un’idea precisa del risultato desiderato. Proprio da questi esperimenti ho scoperto che su di me, la Crema Attiva Ricci dà il meglio di sè nel metodo LOC.

Styling con Metodo LOC con AttivaRicci e CremaOlioSeta

 

Il LOC, che prevede l’applicazione in sequenza di:

L –> Liquido o Leave In

O–> Olio

C –> Crema

 

 

I prodotti possono essere applicati prima dell’asciugatura, a capelli ancora bagnati o tamponati, inizialmente vi consiglio di applicare piccole dosi per verificare i diversi risultati.

  • L

Indica un prodotto liquido, io applico lo styling a capelli ancora grondanti dell’acqua del risciacquo acido e considero quella come primo prodotto, ma potreste applicare un gel di semi di lino o un gel d’aloe.

  • O

La lettera O sta ad indicare un olio e io estenderei il discorso anche ai burri e agli elementi grassi, ma in questo caso vi consiglio la Crema Olio Capelli di Seta.

  • C

di Crema, mi stupisco sempre come arrivata all’ultimo prodotto i miei capelli risultino quasi asciutti e molto morbidi. Applico la crema Attiva Ricci scrunchando bene se voglio ottenere una discreta definizione , mentre se voglio ottenere un risultato più naturale massaggio solo le lunghezze.

Da anni utilizzo questo metodo di styling, ma con i prodotti Domus Olea Toscana, ho notato un evidente miglioramento nel risultato. I capelli risultano molto lucidi e definiti, setosi morbidi e senza crespo.

Scoprite quali partner rivendono Domus Olea Toscana e desso lascio la parola a voi, come vi trovate con questi prodotti e come li utilizzate?

Alla prossima, Martha.

 

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  •  

Lascia un commento