MASCARA ALOE VERA 091 castano scuro – ZAO MAKE UP

L’articolo di make up a cui non potrei assolutamente rinunciare è il mascara.
Quando sono di fretta, mi basta truccare le ciglia, aggiungere un velo di correttore e di burrocacao e raccogliere i capelli in un morbido chignon per sentirmi in ordine.

Giulia di Bella Ecobio lo sapeva benissimo ed ha selezionato per me il protagonista di questo mio articolo, il mascara aloe vera zao make up, castano scuro, come i miei capelli.

 

 

ZAO ORGANIC MAKE UP 

 

 

ZAO è una linea cosmetica francese responsabile che utilizza principi attivi biologici in formulazioni rispettose della pelle e dell’ambiente in ogni tappa della fabbricazione.
Certificate Ecocert, Cosmebio, cruelty free e vegan, le innovative referenze aziendali non passano inosservate già a partire dal packaging, curato nei minimi dettagli:
Ogni articolo è custodito in un sua pochette in tessuto per conservarlo più a lungo, chiusa da un nastrino ed accompagnato da un’etichetta di cartone colorata con riportate tutte le informazioni.

 

 

 

 

 

 

 

Il Bambù come filo conduttore
Gli astucci sono completamente fatti in bambù, scelto per la sua eleganza e modernità, non solo per l’involucro esterno, ma anche per la composizione cosmetica che combina l’efficacia del make up con la dermocompatibilità.

Il bambù è estremamente ricco di silice organica che rappresenta, dopo l’acqua, uno dei componenti più abbondanti nel corpo umano (come nella crosta terrestre). La silice organica è indispensabile alla formazione dell’elastina e del collagene che preservano la morbidezza e l’elasticità della nostra pelle.
Raggiunta l’età adulta, il corpo umano non sintetizza più la silice organica e i nostri tessuti cominciano a risentirne e ad invecchiare.

Gli ingredienti in formulazione sono ricercati e selezionati per garantire elevate performance

La polvere di linfa di bambù micronizzata  è presente in tutte le polveri, in ciprie, mascara, correttori, gloss.

L’idrolato di foglie di bambù  in fondotinta fluido ed eyeliner

Il macerato di rizoma  nel fondotinta compatto.

In tutte le formule è presente inoltre la polvere d’argento micronizzata dalle proprietà antisettiche ed antibatteriche per proteggere il cosmetico stesso e per garantire ottimi risultati anche su pelle sensibili o impure.

I cosmetici Zao sono ricaricabili e durevoli:

Grazie allo sviluppo di un sistema di ricarica è possibile sostituire il prodotto in modo economico ed ecologico ricomprando solo la ricarica. Si conserva così il contenitore in bambù per riutilizzarlo come si vuole.

Oltre alla riduzione dei costi e degli imballi indotta da questo sistema, è anche possibile provare e alternare i colori per assecondare qualunque voglia ed esigenza.

 

MASCARA ALOE VERA 091

Questo nuovo mascara garantisce lunga tenuta, intensità, confort e cura.

La sua formula è un concentrato di dolcezza per gli occhi sensibili. Nutre le ciglia ad ogni applicazione grazie all’aloe vera bio, al burro di karité bio e all’olio di ricino bio contenuti.

La forma specifica della spazzola permette un’applicazione ciglia a ciglia per uno sguardo ultra definito. Scolpisce le ciglia dalla radice alla punta con un colore intenso.

Questo mascara coniuga confort e precisione assoluti per sublimare il vostro sguardo.

Il Mascara Aloe vera è disponibile in due colori: nero 090 e castano scuro 091.

Tutti i Mascara diventano ricaricabili per dei prodotti più ecologici e economici. Il  design del packaging in bambù si evolve e diventa più tendenza con un anello bianco per trattenere la ricarica.

INCI ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, HYDROLYZED CORN STARCH, GLYCERIN**, ACACIA SENEGAL GUM*, STEARIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, CERA CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, GLYCERYL STEARATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), PARFUM (FRAGRANCE), BAMBUSA VULGARIS LEAF EXTRACT*, TOCOPHEROL, CI 77820 (SILVER), SODIUM HYDROXIDE. MAY CONTAIN +/- : CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

Formato 7ml
Prezzo €22,90 (ricarica €14,90)
Dove trovarlo

 

LA MIA ESPERIENZA

Il mascara non manca mai nel mio beauty. Ne posseggo diversi e li alterno in base al risultato che desidero ottenere.
Il mascara zao è certamente il mio preferito quando ho voglia di apparire particolarmente naturale. Madre natura non è purtroppo stata generosa con le mie ciglia che sono rade e poco voluminose e l’applicazione del prodotto riesce comunque ad esaltare il mio sguardo, ma senza stravolgerlo.
Questo mascara rappresenta comunque un vero e proprio trattamento per le mie ciglia: le avvolge in un film protettivo e ristrutturante e, già dalla prima applicazione le ho avvertite più forti e sane.

 

 

Lo consiglio? certamente si, soprattutto per chi ha già belle ciglia che saranno naturalmente valorizzate, e per chi cerca in questo tipo di cosmetico anche un trattamento curativo.

 

sapevate che. ..
per conservare al meglio qualunque mascara ed evitare che secchi nel tubetto prima del tempo, va evitata l’entrata d’aria al suo interno: quando aprite il vostro cosmetico, evitate di muovere ripetutamente la spazzola dentro e fuori al tubetto prima di applicarlo sulle ciglia.
Inoltre, per un risultato ottimale, è consigliabile applicare il mascara effettuando un leggero movimento a zig zag a partire dalla base delle ciglia, per tutta la lunghezza.

 

Spero vi sia piaciuto il mio articolo. Conoscete zao organic make up? raccontateci la vostra esperienza.
Ross

  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    60
    Shares