Struccante occhi bifasico all’olio di Moringa – NaturaEqua

La moringa conosciuta anche come “l’albero della vita” viene usata, da sempre nella medicina ayurvedica, per curare molti malanni e depurare l’organismo.

E’ una pianta straordinariamente ricca di sostanze nutritive, aminoacidi e acidi grassi. I semi, dai quali si estrae il prezioso olio contenuto nello struccante NaturaEqua, hanno una grande capacità detossinante.

Proprio questa caratteristica rende l’olio di semi di Moringa adatto ad essere inserito nei prodotti formulati per lo struccaggio e detersione. L’olio è in grado di legarsi al trucco ed anche alle particelle inquinanti favorendone il distacco, donando alla pelle salute e luminosità.

Curiosità

Grazie ad alcune proteine contenute all’interno del seme di Moringa, i peptidi (a carica positiva) attirano le impurità ( a carica negativa ) favorendone prima l’aggregazione e infine l’eliminazione.

Oltre a queste preziose proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, è in grado di donare alla pelle grande elasticità e morbidezza.

La fase di struccaggio è spesso effettuata con superficialità ed in maniera errata, l’utilizzo di un bifasico è in assoluto il mio “remove makeup” preferito perchè lo trovo molto delicato e allo stesso tempo efficace.

La mia esperienza

Inizio la routine di struccaggio bagnando gli occhi e il viso con acqua tiepida , iniziando così a far sciogliere il trucco . Verso poi, sui dischetti in cotone riutilizzabili, il bifasico NaturaEqua che si presenta, ovviamente con i due strati separati , incolore e privo di fragranza.

E’ contenuto in un flacone di plastica 100% vegetale che è necessario agitare per far fondere le due fasi e donare al prodotto il potere struccante.

I residui infracigliari e nella rima interna vanno rimossi con un cotton fioc imbevuto di prodotto. 

La rimozione del makeup avviene senza difficoltà e cosa che adoro di più, senza ungere e appesantire il viso. Non ho riscontrato alcun problema di bruciore agli occhi o quella fastidiosa sensazione di avere la vista appannata al risveglio.

Secondo l’azienda, lo struccante occhi Bifasico Naturaequa non necessita di risciacquo, ma vi consiglio, assolutamente, di detergere il viso con un prodotto apposito per eliminare completamente sia le tracce di struccante che trucco ancora presenti sul viso.

Altre info

INCI : Aqua, Ethylhexyl palmitate, Polyglyceryl-4 Caprate, Moringa Oleifera Seed Oil, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Benzyl alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate.

FORMATO : 150 ml

PAO : 6 M

PREZZO : 10,90 €

Ringrazio Giulia di BellaEcobio per avermi fatto conoscere questo prodotto e vi invito a scoprire i codici sconto riservati a voi.

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  • 61
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    61
    Shares