Pelle purificata con il Coffee’n Tea Bianco di Alma Briosa

Secondo voi è possibile risvegliare i sensi mentre ci si prende cura della propria pelle?

Alma Briosa urla SI’ a gran voce e si mette in gioco ispirandosi alle tante culture nel mondo, che hanno i propri rituali legati al Tè e al Caffè.

Per utilizzare questi due famosi ingredienti, che fanno parte della tradizione erboristica e culinaria di moltissimi popoli da secoli, Alma Briosa ha deciso di creare la propria “cerimonia”: un rituale cosmetico di bellezze che coinvolgesse tutti i cinque sensi.

Da qui nasce un nuovo concetto di “Cosmesi Multisensoriale” capace di stimolare le percezioni sensoriali di mente e corpo  rigenerando lo spirito.

La linea Cosmetica Coffee’n Tea è composta da 4 prodotti ma io vi parlerò della Mousse Coffee’n Tea Bianco, un detergente purificante antiossidante con tè bianco e caffè bianco.

Iniziamo questo percorso attraverso i sensi:

TATTO – Soffice e leggera mousse detergente, può essere utilizzata per la pulizia di viso e corpo quotidianamente.

OLFATTO – Dalla delicata profumazione dolce ed agrumata, grazie alla presenza degli olii essenziali naturali di Bergamotto e Arancio dolce.

VISTA – Ha una piacevole colorazione bianco latte; secondo i principi della cromoterapia, il colore Bianco simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale. Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza, i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.

GUSTO – Consigliamo di degustare una tazza di Tè Bianco Pai Mu Than dal gusto astringente ma delicato, dall’alto contenuto di sostanze antiossidanti e disintossicanti, per la completa rigenerazione dell’organismo.

UDITO – per completare il rituale sensoriale si consiglia come musica di sottofondo la «Primavera» da «Le  Quattro Stagioni» di Vivaldi o «La danza dei Flauti» da «LoSchiaccianoci» di Tchaikovsky.

La mousse è un ottimo prodotto multiuso,adatto alla quotidiana detersione del viso e del corpo. Contenuta in un erogatore a pompetta che trasforma il prodotto liquido in un spuma soffice, pannosa con una fresca fragranza di arancio e bergamotto.

Contiene l’esotico e speziato Caffè Bianco Libanese dalle proprietà addolcenti e purificanti e l’estratto di Tè Bianco Pai Mu Than, dall’altissimo potere antiossidante e rigenerante cutaneo. 

Il Caffè Bianco Libanese, è l’esatto opposto di ciò che state immaginando. A differenza del nostro caffè è bianco e distensivo, è una bevanda consumata dopo i pasti in Libano ed è conosciuta come “Kahwe Baida” . Le regioni a Nord sono conosciute per le distese di aranceti che producono una pregiata ed intensa acqua ai fiori d’arancio.

Avete capito bene, il Caffè Bianco è un infuso aromatizzato con acqua di fiori d’arancio.

Il tè Bianco Pai Mu Than proviene dalla alte montagne cinesi ed è considerato il più pregiato tra i tè ad alto contenuto di antiossidanti. Pai Mu significa Peonia bianca e la sua miscela è formata da un mix di giovani foglie e germogli, subito dopo la raccolta, per evitarne l’ossidazione, subisce un breve passaggio al vapore per poi lasciarlo essiccare naturalmente al sole.

Ma torniamo a parlare della nostra mousse, questi due ingredienti purificanti il caffè ed il tè bianco, sono addolciti dalle proprietà lenitive ed idratanti dell’olio e amido di Riso che in sinergia con l’estratto di Lapacho, Rosa Canina e fiori di Altea e Achillea svolgono un’azione detossinante, disarrosante e rigenerante.

Modo d’uso

Massaggiare la mousse sulla pelle di viso e corpo, quotidianamente e risciacquare con acqua tiepida. Agitare brevemente prima dell’uso.

 

La mia esperienza

Adoro utilizzare prodotti freschi e leggeri nel periodo primaverile ed estivo e questa mousse mi ha piacevolmente stupita per la sua delicatezza. Ho utilizzato il prodotto principalmente sul viso, ma in alcune occasioni, in cui ero particolarmente di fretta, anche sul corpo scoprendo un leggero effetto rinfrescante.

Ne basta veramente un piccola noce per ricoprire completamente il viso ed il collo e  adoro lasciar agire qualche minuto la mousse che diventa un crema spumosa quando viene massaggiata delicatamente. Svolge da subito un azione purificante e astringente, quindi consiglio a chi ha una pelle grassa e mista di utilizzarla quotidianamente e a chi ha una pelle normale e secca di abbinarla ad un detergente come il latte tonico 2 in 1 antiossidante.

Una volta risciacquato il viso la pelle è morbida, tonificata e si è avvolti da un vero senso di pulizia e rigenerazione e sono così pronta ad applicare un idrolato , il mio amato filler e la fantastica crema idratante multiattiva.

Info aggiuntive

INCI: Aqua**, Cocamidopropyl betaine**, Camellia sinensis leaf water** (White Tea), Citrus aurantium amara flower water**, Glycerin**, Elettaria cardamomum seed extract*/**, Sodium lauroyl glutamate**, Polyglyceryl-4 caprylate**, Tecoma lapacho bark extract**, Decyl glucoside**, Diglycerin**, Titanium dioxide**, Oryza sativa starch**, Rosa canina fruit extract**, Citrus aurantium bergamia fruit oil**, Citrus aurantium dulcis oil**, Oryza sativa bran oil**, Achillea millefolium flower extract**, Althaea officinalis extract**, Hydrolyzed rice protein**, Xanthan gum**, Potassium sorbate, Limonene**, Linalool**.

* ingrediente da agricoltura biologica

** ingrediente di origine vegetale / naturale

PAO: 12M

FORMATO: 150 ml

PREZZO: 12.90 €

Scopri quali tra i nostri partner rivendono Alma Briosa e usufruisci dei codici sconto riservati a noi.

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares