ZENSTORE: esclusivo e-shop

Chi è appassionato di ayurveda e di materie prime cosmetiche per l’autoproduzione, non può non conoscere Zenstore, l’ecommerce italiano (di Pagani, Salerno) forse più conosciuto per la vendita di questa categoria di prodotti. Migliaia di articoli, in grado di soddisfare qualunque esigenza e capriccio.

Ve ne parlo in una serie di domande e risposte per cui ringrazio Cristian ed il suo staff.

Quando è nata l’idea di Zen Store?

L’idea di Zen Store è nata non tantissimo tempo fa, nel 2012, per poi realizzarsi nel 2013. Venivamo da una precedente esperienza di agricoltura biologica affrontata, purtroppo, non con grandi mezzi. Del resto nel mondo del bio, come in molti altri, la parte economica è essenziale: ad ottenere i certificati, innanzitutto.

Com’è nata?

Volevamo vendere prodotti di qualità ad un prezzo accessibile. Così, con tanta buona volontà, ci siamo dati da fare per gettare le basi della nostra avventura: all’inizio eravamo solo in due, anche se a breve si sarebbe aggiunto quello che per molto tempo, e ancora oggi, sarebbe stato lo sviluppatore di fiducia. Abbiamo quindi acquistato il dominio e abbiamo utilizzato un sito web che ci permettesse di partire nella vendita di prodotti. E mano man che siamo cresciuti siamo riusciti a circondarci di persone di fiducia che, con le loro capacità, la loro voglia di fare, le loro idee, ci hanno permesso di ampliare il nostro sguardo e di migliorarci.

Perché Zen Store?

Parte fondante della nostra attività è sempre stata l’idea di un andamento della coscienza collettiva dell’umanità verso uno stato di sempre maggiore comprensione della realtà, dei suoi risvolti. Certo, la verità è che vendiamo prodotti, materie prime cosmetiche ed altro, ma è anche vero che la materia prima cosmetica, a differenza del prodotto finito, ti costringe a capirla: per fortuna non bisogna diventare esperti di chimica, ma è comunque necessario approfondire la propria comprensione di ciò che si utilizza, delle sue modalità di funzionamento, del modo in cui le sostanze interagiscono e si mescolano tra di loro.

Qual è la vostra mission?

Detto ciò, la nostra attività si è posta sempre la volontà di fornire prodotti naturali e, soprattutto, la possibilità di scegliere consapevolmente cosa utilizzare e come farlo. Quello che riteniamo davvero importante è la trasparenza, ed è per questo che ci impegniamo a far sì che tutti i nostri prodotti siano certificati o ricevano le analisi necessarie affinché sia possibile fare una scelta consapevole.

 Avete scelto dei marchi: quali e perché?

In realtà, innanzitutto per una questione di affidabilità. Nel nostro ambito non è sempre facile scegliere a chi affidarsi, e quali prodotti rivendere. I primi fornitori a cui abbiamo fatto riferimento erano italiani, provvisti di tutta la documentazione e le certificazioni necessarie alla vendita di prodotti di sicura qualità.

Diciamo che ci siamo impegnati per scoprire poco alla volta fornitori sempre nuovi e affidabili, e a trovare, con l’aiuto e le segnalazioni dei nostri stessi clienti, prodotti naturali non sempre facilmente reperibili.

Ancora oggi cerchiamo di porci in questi termini: rifornirci di chi riteniamo affidabile, con prodotti di qualità, e cercando sempre di soddisfare le richieste dei nostri clienti, e di offrire prodotti buoni e sempre nuovi.

E per assicurarci che questo sia vero, ad oggi, sempre più spesso ci facciamo affiancare da esperti in grado di valutare la bontà dei prodotti, con apposite analisi, e di aiutarci a capire quali certificati sono affidabili o meno.
Alcuni marchi che potete trovare sul sito sono Khadi, Hesh, Gracefruit, Yogi Globals ed a breve Indus Valley

 

Grazie a Cristian avrete la possibilità di usufruire di ben 2 codici sconto:
– per singoli acquisti
ORB-2018-0301-12-29 che darà uno sconto del 12% per acquisti minimi di 29€ e
– per cumulativi
ORB-2018-0301-20-149 che sconterà un carrello di importo minimo 149€ del 20%.

I codici saranno attivi fino al 31 dicembre 2018

Visitate il sito ufficiale e seguite i canali social, spesso organizzano bellissime iniziative e promo esclusive!

ACQUISTA SUL SITO

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK

 

VISITA IL PROFILO INSTAGRAM
Rossella Giaquinto

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  • 32
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    32
    Shares