RICCI FANTASTICI CON IL GEL MODELLANTE AI SEMI DI LINO K-HAIR – ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

K-Hair è la nuovissima linea per capelli firmata Alkemilla Eco Bio Cosmetic che si prefigge l’obiettivo di riuscire ad ottenere risultati professionali a casa come in salone, utilizzando cosmetici biologici certificati e cruelty free.
Lanciata in occasione del Sana 2017, si è di recente arricchita di alcune interessanti ed innovative referenze (trovate quì l’articolo in cui presentiamo le novità) che l’hanno resa certamente più completa ed adatta a soddisfare tutte le esigenze capillifere in circolazione.

alkemilla

Chi mi conosce, sa che i gel sono i prodotti di styling che preferisco per modellare i miei ricci fini e poco definiti; Quello che ultimamente mi sta dando maggiori soddisfazioni in termini di performance e durata del risultato è proprio una delle neonate K-Hair: il gel modellante ai semi di lino, formulato pensando a noi sane portatrici di ricci capricciosi  e che, grazie alla fiducia ed alla stima di Alkemilla, ho potuto testare in anteprima un mesetto prima del debutto sugli scaffali.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Propanediol, Alcohol denat. (*), Hydroxyethyl ethylcellulose, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate, Coumarin.

SOSTANZE FUNZIONALI:
Il protagonista in formula è l’ ESTRATTO DI SEMI DI LINOI semi di lino hanno proprietà emollienti e protettive e sono una ricchissima fonte di minerali (soprattutto fosforo, rame, magnesio e manganese). Dai semi di lino si estraggono mucillagini (il gel di semi di lino o gsl), divenuto l’ingrediente che più di qualunque altro si associa ad ogni riccio un biocapriccio in quanto fedelissimo alleato di tutti i capelli, ai quali conferisce morbidezza ed elasticità per lo styling.
GIRASOLE, MANDORLE E COCCO potenziano ed esaltano le sue caratteristiche.
Il MIGLIO, stimolante e ricco di acido silicico, irrobustisce la struttura dei capelli. L’AVENA, per la presenza di beta glucani conferisce all’estratto proprietà filmogene ed idratanti.
Il PANTENOLO regola l’umidità del fusto prevenendo disidratazione e fragilità. Le PROTEINE DELLA SOIA, avvolgono il capello in un microfilm protettivo creando uno scudo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura.
La chioma apparirà così idratata, nutrita, definita e protetta.

COME SI PRESENTA:
Un gel compatto e color miele fuoriesce dall’erogatore di un flacone airless cilindrico (la linea K-Hair ha un packaging peculiare ed elegante: il primario è nero con serigrafie bianche, il secondario in cartone nero con scritte bianche e argento). Il gel non appiccica, è molto morbido e dolcemente profumato di cocco e mandorla. L’odore di cocco accompagna tutta la linea K-Hair.


Formato: 100ml
Pao: 6 M
Prezzo: 11,90€
Certificazioni:

certificazione aiabcertificazione lavcertificazione ncccertificazione qv

 

COME UTILIZZARLO:
Per lo styling sui capelli bagnati prima dell’asciugatura
. Tamponateli prima bene se amate l’effetto bagnato, più “croccante”; applicatelo invece a capelli molto bagnati se volete un effetto più morbido e naturale.
Potete lavorare il prodotto sui capelli ciocca per ciocca, oppure distribuirlo in maniera più o meno uniforme su tutta la capigliatura, come faccio io con l’aiuto di un pettine.
Per promuovere la formazione del riccio, è necessaria la manovra di “scrunch” ossia stringere le ciocche di capelli nei palmi delle mani e spingerle verso le radici.
Procedete poi con l’asciugatura.

In alternativa, questo prodotto può essere usato anche per il restyling: inumidite i capelli ed applicatene una piccola quantità. Lo scrunch è sempre d’obbligo.

Beauty tips: per un effetto ancora più naturale, lavorate tra le mani bagnate il gel fino a farlo diventare una schiuma, da applicare poi come descritto precendentemente.


Non dimenticate, inoltre, che il gel può essere utilizzato da solo oppure in combinazione con altri prodotti di styling, come creme, spume o cristalli liquidi, specialmente per chi necessita di maggiore nutrimento.

CONSIDERAZIONI:
I capelli ricci sono tutti diversi, ma quello che li accomuna è la tendenza a perdere idratazione ed apparire quindi secchi e spenti. Gel e fluidi sono perciò i prodotti più indicati per idratarli e nel contempo dar loro struttura e definizione.
Penso sinceramente che questo gel possa adattarsi benissimo a tutti i tipi di riccio. Dal più secco e crespo al mosso. Nonostante la presenza di alcool in formula (l’alcool agisce come fissante, oltre che come conservante), non dà problemi di secchezza, basta capire le preferenze dei nostri capelli. Il risultato è sempre soddisfacente e dura fino al lavaggio successivo.

 qui  trovate l’elenco di rivenditori fisici ed online, alcuni dei quali sono nostri partner con sconti per gli acquisti (trovate tutte le info nell’album “codici sconto” sul nostro gruppo facebook)

DI K-HAIR VI CONSIGLIO ANCHE:

Spero vi sia piaciuto l’articolo,

alla prossima, Ross

 

  • 444
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    444
    Shares