SPIROLI’, la crema per capelli alla spirulina, PARENTESI BIO

A cura di Alessia Agretto

 

Lo desideravamo in tanti e Sabina ci ha accontentati: SpirOlì!
Il primo prodotto per lo styling in assoluto contenente la nostra amata spirulina, alleata perfetta per i nostri ricci. Le fortunate ad aggiudicarsi l’ ISTERIKALZA, la calza della befana di Ogni Riccio Un BioCapriccio, non potranno che promuoverla, come me.

Dal sito:

“Trattamento intensivo QUATTRO in UNO super profumato!
Con un unico gesto:

  • MODELLA
  • VOLUMIZZA
  • RIPARA
  • NUTRE

Una crema (senza risciacquo),da applicare sui capelli asciutti e/o bagnati, setosa e profumatissima (cocco & monoi) adatta a tutti i tipi di capelli (anche grassi e lisci)!

Nutre e ripara senza appesantire e dona corpo e volume ai tuoi capelli e aiuta a districare e modellare anche la barba.

Applicato sulle punte tutti i giorni cura ed evita la formazione delle odiate doppie-punte e rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti grazie al mix di oli preziosi (olio di oliva, olio di riso, olio di cocco),al  burro di Karitè, alla bardana e alla  spirulina.

Per un effetto wow sui capelli applicare insieme al gel-mousse ai semi di lino”

 

INCI: Aqua, Distearoylethyl dimonium chloride, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Myristyl lactate, Olea europaea fruit oil*, Mel*, Arctium lappa root extract, Oryza sativa bran oil, Tocopheryl acetate, Citric acid, Spirulina maxima powder*, Citric acid, Cocos nucifera oil, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Sodium PCA, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Panthenol, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Triethyl citrate, Coumarin.

* da agricoltura biologica certificata “

La crema, morbida e compatta, si presenta di colore bianco con qualche granellino verde scuro dovuto alla spirulina, il profumo mi riporta alla mente il monoi, molto delicato che non disturba affatto sui capelli!

 

Come la uso?? 

Io la amo da sola: è l’unica crema che mi definisce sempre e comunque, volumizzando e che mi tiene i capelli perfetti fino al successivo lavaggio.

Dopo il plopping, a testa in giù, pettino i capelli con la mia fedele Tangle Teezer o con le dita, divido i capelli in tre sezioni ed utilizzo una pushata di prodotto alla volta prima pettinandola su tutti i capelli, e poi scrunchandoli fino alla radice.

Ha un effetto fissante che non discrimina affatto il volume e super modellante, motivo per il quale credo sia ottimo per la tecnica ditoliss, bantu knots o bigodini!

Inoltre trovo che le mie lunghezze ne abbiano giovato tantissimo perché le mie punte sono sempre sanissime e perfette anche esteticamente quando lo uso, motivo per il quale consiglio questo leave-in anche a chi ha i capelli lisci.

Quattro giorni dopo il lavaggio:

Dove trovarlo?

Sul sito ParentesiBio, bioprofumeria o online dai nostri negozi partner! Controllate i file codici sconto sul nostro gruppo

Buona spirulinata, un bacio 💚

 

Rossella Giaquinto

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •