Repair Mani & Piedi – Latte e Luna

I cosmetici possono presentarsi in diverse forme: polveri, soluzioni, emulsioni e anidri. In questo articolo vi parlerò di un prodotto anidro, che abbiamo avuto l’onore di poter inserire, in esclusiva, nella nostra Calza della Befana.

Cosa vuol dire anidro?

Anidro è semplicemente un composto privo di acqua. Niente paura , sono sicura che quotidianamente ne utilizziate senza saperlo, chi non ha mai usato un mascara, un fondotinta, un rossetto o un correttore?

Scegliere composti anidri ha diversi vantaggi, i microrganismi vivono solo in presenza di acqua, e questo denota che un cosmetico di questo tipo non viene facilmente contaminato.

Ovviamente sta a noi essere attenti nell’utilizzo e nella conservazione del cosmetico, evitando di prelevare direttamente con le mani il prodotto , preservandolo dal contatto con acqua, sporcizia o da sbalzi termici troppo repentini.

Un prodotto privo di acqua può essere applicato a pelle asciutta o a pelle umida.

  • A pelle asciutta viene sfrutta la barriera idrorepellente, creata dal composto anidro, che limita la perdita di acqua dall’epidermide, mantenendo una maggiore e profonda idratazione.
  • A pelle umida invece si ottiene una maggiore emollienza e assorbibilità.

Non c’è un metodo più corretto di un altro, come ricordiamo spesso, vi consigliamo di sperimentare e osservare i risultati su voi stessi.

Parliamo ora della Crema Repair Mani e Piedi firmato Latte & Luna riparatrice e protettiva al Limone e Karitè, prodotta in edizione limitata per la Calza della Befana 2018 per noi di Ogni Riccio un BioCapriccio .

La Crema Repair Mani e Piedi, protettiva ed emolliente, filmogena e di facile assorbimento è perfetta per prevenire e trattare screpolature epiteliali.  Indicata per secchezza, desquamazione, superficiale e callosità in mani e piedi. Da applicare in piccole quantità una o due volte al giorno al bisogno.

FORMATO 31 ml

PAO 24 M

INCI Oryza sativa bran oil, butyrospermum parkii butter, aloe arborescens leaf juice, cera alba, theobroma cacao seed butter, helianthus annuus seed oil, tocopherol, ricinus communis seed oil, helichrysum italicum extract, citrus medica limonum peel oil,limonene, citral, glycerin, xanthan gum.

La crema è in un grazioso vasetto di vetro e si presenta come un burro spumoso, bianco latte e di una fragranza fresca, rivitalizzante e limonata. A contatto con il calore della pelle si scioglie e fonde, permettendovi di fare un massaggio morbido e scorrevole. La pelle non risulterà immediatamente asciutta, ma dopo qualche minuto, soprattutto se avete mani e/o piedi particolarmente secchi e disidratati, il prodotto verrà assorbito completamente lasciandovi la pelle rimpolpata, nutrita e setosa.

Amo spalmare la crema a pelle asciutta soprattutto la sera, così da poter anche abbondare con la quantità per un trattamento più strong, mentre di giorno preferisco applicare piccole quantità di prodotto sulle zone secche, disidratate a causa di ragadi e geloni.

Contiene:

  • Olio di riso: ha grandi proprietà emollienti e rigeneranti.
  • Gel d’aloe: potente idratante, rimineralizzante e lenitivo.
  • Burro di Karitè:  ricco di acidi grassi,è un potente antibatterico e cicatrizzante

Insomma per me è davvero un ottimo alleato nella stagione fredda e voi, avete giù usato qualche prodotto di questo brand? Potete trovarli nei rivenditori ufficiali oppure seguirci sui nostri social per usufruire dei codici sconto a noi riservati!

 

 

 

 

 

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato

Latest posts by Martha Saggiorato (see all)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •