Crema Antirughe – Puravida Bio

 

Oggi sono fiera di potervi parlare di un’ azienda che abbraccia l’etica ecobio, così come intendiamo noi, col cuore!

Puravida parla di sé:

Cosa facciamo

L’idea di Puravida Bio, una Cosmesi Attiva e tutta naturale a base di Lisati vegetali biologici certificati, è nata da una precisa richiesta del mercato che abbiamo percepito, ascoltato e soddisfatto: quante di voi desideravano che esistesse una linea di cosmetici innovativi e di altissima qualità, assolutamente sicuri ed efficaci, che avessero un’origine biologica e che garantissero un obiettivo di bellezza purissima, elegante e raffinata?
La nostra gamma di prodotti BioEcoCosmetici è in grado di rispondere a tutte queste esigenze offrendovi anche soluzioni specifiche per ogni tipo di pelle, dalle più sensibili alle più ricche, dalle più giovani alle più mature: scegli subito il tuo prodotto ideale e scegli una bellezza viva e purissima, senza rinunce e senza compromessi, con Puravida Bio!

Cosa non facciamo

I prodotti Puravida Bio non contengono parabeni e siliconi, non sono testati sugli animali, sono tutti nickel tested e gluten free, sono stati controllati da prestigiose Università e approvati da enti di certificazione di ecobiocosmesi come ICEA e AIAB.

Come lo facciamo

Dalla nostra lunghissima esperienza nel campo della BioEcoCosmetica e dalla nostra collaborazione con i coltivatori Alce Nero abbiamo creato la linea Puravida Bio, utilizzando materie prime biologiche come ingredienti base dei nostri prodotti.
Nel pieno rispetto di tutti i nostri principi biologici e sostenibili, abbiamo scelto consapevolmente di utilizzare solo flaconi e confezioni riciclabili al 100%, di consumare solo energia pulita (aderendo al progetto LifeGate Energy) e di rivolgerci solo a partner che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente solo da foreste controllate per la prevenzione dal disboscamento intensivo.

Ammetto che, dopo aver utilizzato, con grande piacere per tutta l’estate, l’olio corpo allo zenzero e vaniglia, desideravo ardentemente testare un’altra chicca di questo brand! E, per mia fortuna, sono stata accontentata e ho potuto provare, per alcuni mesi, la crema Antirughe!

Dal sito

La Crema Antirughe Puravida Bio agisce su più livelli mirando ad una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV. Per garantire un’efficace protezione dal foto-invecchiamento, questo prodotto presenta una sinergia di sostanze antiossidanti – tra le quali i lisati di grano e caffè, la cui attività antiradicalica è stata testata al CNR di Pisa – insieme alla vitamina C stabilizzata e all’estratto del tè verde.

Le cellule meristematiche (staminali vegetali) hanno il potere di rinnovare l’epidermide, stimolando lo strato basale a produrre nuove cellule; pappa reale, vitamina E naturale, olio di jojoba e olio extravergine di oliva arricchiscono questa formulazione, rendendola ottimale per il trattamento delle pelli mature. Per pelli normali, si consiglia l’utilizzo della Crema Antirughe Puravida Bio per il trattamento giorno e l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio per le ore notturne. Per pelli miste o sebacee, si raccomanda l’applicazione mattutina del Fluido Antirughe Effetto Mat Puravida Bio, ottimo anche come base per il trucco, e l’applicazione serale della Crema Antirughe Puravida Bio.

Contiene

INCI 

Aqua, isoamyl cocoate, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, propylheptyl caprylate, glyceryl stearate SE, triticum monococcum seed extract*, olea europaea oil*, acetum*, arctium lappa extract*, cynara scolymus extract*, tocopherol, phenethyl alcohol, parfum, glycerin, ethylhexylglycerin, xanthan gum, sodium cetearyl sulfate, linalool, limonene. (*da agricoltura biologica)

MODO D’USO Stendere un velo di crema su viso e collo precedentemente detersi. Massaggiare delicatamente fino ad assorbimento e procedere con l’eventuale make up. Evitare  il contatto diretto con gli occhi.

FORMATO 50 ml

PAO 6M

PREZZO 39 €

 

La mia esperienza:

Sono alla continua ricerca di buoni prodotti naturali, ma realmente performanti e, soprattutto, che siano ben tollerati dalla mia pelle super sensibile! Ahi ahi le rughe, siamo tutte attratte dalla scritta: Anti-Aging e lo siamo un pò a tutte le età, ammettiamolo! Ma da cosa dipende la formazione delle rughe? La prima responsabile della formazione di questi solchi, più o meno profondi, è la predisposizione genetica. Anche il tipo di pelle, spessa o sottile, e la conformazione del viso, largo o magro, influenzano la comparsa delle rughe. Ma sono soprattutto lo stile di vita e l’alimentazione ad influenzarla. Possiamo però aiutare la pelle a rimanere più elastica, correttamente idratata e a adeguatamente nutrita, scegliendo prodotti di Alta qualità come La Crema Anti Rughe di Puravida.

Il packaging è semplice e pulito, il flacone di plastica riciclabile, ha un dosatore a pompetta, che permette di prelevare fino all’ultima goccia il prodotto, senza doverlo aprire. I colori semplici ed effetto, bianco e verde tiffany, contraddistinguono questo brand tutto femminile.

La texture è cremosa e densa, l’emulsione è lucida e bianco latte ed emana un fresco profumo fiorato, così delicato da non persistere dopo l’applicazione.

Io applico la crema sia la sera che la mattina, dopo aver deterso il viso e applicato un tonico o un idrolato, nel mio caso Idrolato di Salvia.

Basta la quantità prelevata con una leggera pressione, per incremare viso e collo. Inizialmente si avverte una sensazione di freschezza e umidità che svanisce nell’immediato, non appena la crema viene assorbita, ci si ritrova subito con la pelle asciutta.

Sto veramente amando questo prodotto e vi consiglio di provare qualcosa di questo brand, acquistando i prodotti nei rivenditori ufficiali, oppure presso i nostri Partner, utilizzando i codici sconto riservati al nostro gruppo FB, come Altrostile.

 

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •