Giorno 4 BRICCIOCALENDARIO dell’Avvento 2017: Rossetto Bio Classic, Zuii Organic

il pacchetto n° 4 del nostro calendario dell’avvento è assolutamente DONNA, nelle fattezze di un oggetto molto speciale: il Rossetto Bio Zuii Organic.
Ringraziamo Altrostile Bioprofumeria (in particolare Giovanni) per aver parlato di noi e segnalato la nostra iniziativa natalizia al distributore italiano di questo brand, Andrea.

ZUII ORGANIC 

E’ un’azienda australiana, leader mondiale nel settore della produzione DIRETTA ED ESCLUSIVA di make up bio, con una percentuale di ingredienti certificati BDIH e COSMOS ORGANICS  che varia dal 95 al 97% della composizione totale del prodotto. TUTTE LE LINEE ZUII ORGANIC SONO CERTIFICATE.

“Zuii” in lingua antica aborigena vuol dire VITA.

Vivete sulla vostra pelle questa sensazione unica data dai migliori fiori di piante officinali. La filosofia ZUII è guidata dall’amore verso l’uomo e la natura, sapendo che solo i prodotti biologici e la produzione sostenibile sono in grado di proteggere il nostro pianeta a lungo termine.

Da oltre 10 anni, l’azienda ricerca ingredienti floreali con eccellenti proprietà cosmetiche, e li elabora per garantire un make up altamente performante.
Questi cosmetici hanno infatti una composizione peculiare, unica al mondo, fatta per il 95% da PETALI DI FIORI DI PIANTE OFFICINALI  (in particolare boccioli di rosa damascena, boccioli di gelsomino e fiori di camomilla) ed arricchita con oli essenziali, oli vegetali e pigmenti minerali naturali.

Zuii Organic è presente in tutti i continenti ed è distribuita in oltre 80 paesi del globo, riuscendo a coniugare le esigenze professionali di make up con una cosmesi completamente biologica. Una gamma di referenze multicolore per dare vita ad un trucco profumato, elegante, scintillante e di lusso.

Acquistando un cosmetico Zuii Organic acquistate un prodotto non testato su animali (sigilli choose cruelty free e Peta in whitelist) e totalmente privo di:
– derivati petrolchimici (siliconi, glicerine, parabeni)
– conservanti petrolchimici
– parabeni
– talco
– OGM
– profumazioni di sintesi

Utilizzando Zuii Organic rispettate voi stesse, l’ambiente ed il pianeta senza rinunciare a un make-up esclusivo, piacevole sulla pelle ed a lunga tenuta.

IL ROSSETTO BIO CLASSIC

 

Il rossetto è il cosmetico più amato dalle donne; da sempre emblema di femminilità, di passione e di sensualità.
Le sue radici affondano circa 5000 anni fa, nell’antica Mesopotamia, dove le principesse erano solite colorare le labbra con una pasta fatta di polvere rossa, olio di sesamo ed essenza di rosa.
Anche le donne Egiziane, in primis Cleopatra, erano dedite a questa pratica, attraverso pigmenti ricavati da coleotteri e formiche.
Nel XVII secolo appare il primo “rossetto in stick” come pasta semisolida a base di terra rossa seccata al sole e disposta su un bastoncino di legno, progettato espressamente per modificare forma e colore delle labbra.
Il rossetto così come lo conosciamo, fu prodotto per la prima volta nel 1910 da Roger & Gallet prima e da Elisabeth Arden, poi.
La consacrazione di questo cosmetico avviene però nel secondo dopoguerra grazie all’industria del cinema che, attraverso la propaganda da parte delle più grandi attrici di tutti i tempi, fu responsabile della sua diffusione, ovviamente con formulazioni ben diverse da quelle dell’antica Mesopotamia.

Sapete che una donna nel corso della vita ingoia circa 1kg di rossetto? (grazie ai baci, gli uomini non sono da meno).
Da questa statistica appare dunque evidente l’importanza di utilizzare, soprattutto sulle labbra, cosmetici sicuri, naturali e privi di sostanze dannose per la salute.

I Rossetti Bio Zuii Organic, come tutti i cosmetici del brand, svolgono una funzione nutriente e curativa per le labbra grazie alla presenza di olio di Jojoba e di Girasole. Sono inoltre ricchi di Vitamine A ed E per proteggere la pelle e garantire una perfetta idratazione. L’Aloe Vera, ricca di Vitamine B1, B2 e B6 consente di agire in modo efficace sulle problematiche delle labbra.

Sono disponibili in 18 tonalità. Ogni colore ha una formulazione simile ma individuale. Cambia la percentuale di ingredienti tonalità per tonalità. Ciò è dovuto al fatto che i fiori utilizzati per la base reagiscono in modo differente a seconda del colore che vogliamo ottenere.

Ingredienti / INCI

HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) OIL*, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, COPER-NICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, CERA ALBA (NATURAL BEESWAX)*, PELARGONIUM GRAVEOLENS (GERANIUM) FLOWER OIL*, CYM-BOPOGON MARTINI (PALMAROSA) OIL*, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*, ROSA DAMASCENA (ROSE) FLOWER OIL*, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) POWDER*, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDES, SORBITAN OLIVATE, D ALPHA TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE     * Certificato BioPuò contenere (+/-) CI 77019, MICA, CI 77891, CI 75470 (CARMINE) / CI 77742, CI 77491, CI 77492, CI 77499

Formato: stick 4 gr
Prezzo: 23,90€ circa

Grazie a Zuii Organic Italia, per il nostro calendario dell’avvento 2017 abbiamo potuto scegliere 4 tra queste stupende nuance. Per accontentare le esigenze di tutte abbiamo optato per le tonalità più gettonate:

NUDE               CASHMERE               CLASSIC RED              PLUM

 

 

CONSIGLI  PER LABBRA DA BACIARE

Per preparare le vostre labbra a questi fantastici rossetti, non perdete il consiglio di Martha (link) mentre per una stesura perfetta e professionale del vostro rossetto, delineate il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore e non dimenticate di utilizzare un apposito pennellino per l’applicazione.

 

A domani per il pacchetto n°5.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •