TOUCHE BIO CREMA CORPO SUPER IDRATANTE – Bisou Bio – di Jessica Spataro

Dalla ricerca e lo sviluppo di questi anni e dalla passione di una vita è nata la nostra prima linea cosmetica. BisouBio è un brand giovane e in continua evoluzione. Con i nostri cosmetici naturali vogliamo regalarvi la dolcezza e la qualità che la vostra pelle merita. Tra le nostre referenze ci sono prodotti per viso, corpo e capelli.

È cosi che la GreenLab Fortore, azienda beneventana, ci presenta la loro prima linea cosmetica.
Qui potete leggere di come Ross ha scoperto e ci racconta di quest’azienda.

Oggi, invece, io vorrei parlarvi della Crema Corpo Touche Super Idratante. Prima di dirvi cosa ne penso io, vorrei anche in questo caso farvi leggere cosa l’azienda stessa pensa del suo prodotto e come ci consiglia di utilizzarlo, con la descrizione che ritroviamo sul sito ufficiale

 

 

Perchè le nostre creme corpo si chiamano Touche? Un tocco morbido e emolliente, delicato sulla pelle. Prendersi cura della pelle del proprio corpo vuol dire anche coccolarla quotidianamente.
Consigli: Applica il trattamento mattina e sera per intensificare l’azione idratante, massaggia delicatamente nelle zone che necessitano di idratazione fino a completo assorbimento.
La formulazione è ricca di oli e burri vegetali, come l’Helianthus annuus seed oil, il Butyrospermum Paarki Butter e il Theobroma cacao seed Butter. Perfetta per idratare la pelle particolarmente secca e sensibile.

Formato 200 ml
Pao 12 mesi
Certificazioni: AIAB, Vegan, Cruelty Free, Nickel Tested
Prezzo consigliato € 16,00

 

Vi riporto l’inci, presente sia etichetta che sul sito.

Aqua, Prunus amigdalus dulcis oil, Caprilyc Capric Triglyceride, Methylglucose Sequistearate, Cethearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil, Butyrospermum Paarki Butter*, Theobroma cacao seed Butter*, Oriza Sativa Starch*, Vanilla Planifolia Extract, Xanthan Gum,Sodium Dehydroacetate, Santalum Album Essential Oil
*da agricoltura biologica

Come potete notare è un mix di oli e burri che nella giusta quantità danno origine ad una deliziosa cremina.

COME SI PRESENTA E LA MIA ESPERIENZA

Devo dire che sin dal primo utilizzo sono stata completamente in accordo con l’attribuzione della parola “touche” a questa crema. La touche di Bisou Bio si presenta come una crema dello stesso biancore del latte e con la sua consistenza fluida grazie alla quale ne basta una piccola quantitá per ottenere un buon risultato.
Ho provato questa crema in diverse modalitá e in diverse condizioni della mia pelle. All’inizio, l’ho usata la sera dopo la doccia, sulla pelle completamente asciutta approfittandone per coccolarmi con un leggero massaggio rilassante. La pelle, dopo l’applicazione, risulta subito liscia ed idratata, morbida al tatto e resta profumata. La crema ha un profumo che non riesco a definire con una sola parola; indubbiamente la vaniglia e il sandalo presenti emergono dalle note olfattive. Il suo odore è un profumo semplice, delicato, la crema “profuma di buono”… quante di voi non sapendo esattamente definire l’odore hanno mai usato quest’espressione? Ecco questa, per me è una di quelle creme. Di quelle che profumano di buono.

Approfittando della stagione in corso, ho voluto provarla anche come doposole. Di solito la mia pelle dopo l’esposizione è molto secca ed al tatto più dura, anche solo dopo una giornata di sole ed anche se protetta. Ovviamente nonostante le dovute precauzioni ha bisogno di essere reidratata bene. Devo dire che con touche super idratante, non ho avuto problema di secchezza post esposizione. La pelle in un paio di giorni ritorna quella di sempre, liscia e morbida.

Questa crema é stata una grande sorpresa, perchè nonostante sia composta da molti oli risulta molto idratante come il nome stesso promette.

Jessica.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •