TRATTAMENTO CAPILLARE PROTETTIVO ANTICADUTA – Green Energy Organics

Oggi vi parlo di un prodotto che è stato per me una rivelazione, sia per le performance, che per l’utilizzo che ho potuto farne. Parlo del trattamento capillare protettivo anticaduta di Green Energy Organics

In questo periodo leggo tantissimi post sul nostro gruppo facebook con richieste di aiuto per evitare che l’effluvium prenda il sopravvento. Un tempo si parlava di “periodo delle castagne”…ormai a causa del cambiamento climatico, anche il nostro corpo è un pò confuso e non esistono più stagioni caratteristiche per questo fenomeno.
Da qualche parte ho letto che l’uomo del futuro sarà glabro e destinato a restare calvo perchè non avrà più bisogno della protezione offerta da peli e capelli. Chissà. Qualunque sarà il futuro che ci attende, guardiamo all’oggi ed a tutto quello che possiamo fare per stare bene con noi stessi. Nel caso specifico, con una folta chioma!

Ricordo al lettore che per arrestare la caduta dei capelli e promuovere la crescita di capelli nuovi non basta uno shampoo, un trattamento, un massaggio. Bisogna seguire una vera e propria routine mirata per un certo periodo di tempo.
Trovate TUTTE le informazioni di cui avete bisogno nell’ articolo dedicato (quì).

Qualora il problema fosse particolarmente grave (evidenti diradamenti, caduta inarrestabile ecc..) RIVOLGETEVI AL VOSTRO MEDICO perchè non si tratta di effluvium stagionale e può essere legato a scompensi. Valutate col vostro medico anche la possibilità di assumere integratori.
Ricordate che gli integratori non vanno assunti “a sentimento” ma sempre su consiglio del vostro medico e solo quando ci sono effettive carenze.

Io perdo moltissimi capelli per problemi ormonali, da molti anni. Ho quindi sviluppato una certa preparazione sull’argomento, oltre ad aver provato moltissimi prodotti e trattamenti di medicina estetica per non darla vinta a quella che considero una piccola/grande piaga di bellezza. Finora, ho vinto tutte le battaglie.

 

Quest’anno il mio fedelissimo alleato è stato il Trattamento Capillare Protettivo Anticaduta Biologico di Green Energy Organics, un’azienda made in Italy di cosmesi ecobiologica pioniera del settore (trovate tutte le info, in questo articolo)

SUL SITO

Lo stress, la stanchezza, un disequilibrio ormonale o una gravidanza possono occasionalmente dare il via ad una perdita di capelli. 
Il Trattamento Capillare Biologico Anti-Caduta Green Energy, aiuta a contrastare attivamente i fattori responsabili della caduta reazionale.
• Olio di Ginger Bio: agisce nel cuore della papilla follicolare per riattivare la crescita dei capelli. Particolarmente adatto contro la caduta da stress, rilancia rapidamente la crescita dei capelli e rallenta visibilmente la caduta, per un’efficacia visibile già dal primo mese di trattamento. I vostri capelli ritrovano rapidamente forza, vigore e densità.
• Olio di Enotera: ricco di Omega 3-6,lenisce, calma le irritazioni e protegge da sole, vento, freddo, inquinamento. Ripara i capelli danneggiati e ripristina forza, flessibilità e lucentezza.
• Olio di Rosmarino Bio: stimola la crescita del capello; garantisce volume e luminosità
• Olio ExtraVergine d’Olive Bio: ricco di antiossidanti e polifenoli, protegge,nutre e ravviva i capelli rinforzandoli 
• Olio di Jojoba: calma le irritazioni del cuoio capelluto.
• Olio di Patchouli Bio: aiuta a favorire la ricrescita per la sua proprietà riparatrice tissutale e antibatterica. Contrasta le dermatiti, migliora il sistema circolatorio permettendo alla cute di respirare.
• Olio di Lino Bio: protegge e rinforza i capelli dagli agenti inquinanti e dai raggi solari

Metodo di Utilizzo: Secco e multiuso ha molteplici possibilità di utilizzo
• Come protettivo solare: applicato sull’intera lunghezza, protegge i capelli dal sole, dalla salsedine, dal vento e dal cloro.
• Come trattamento: prima del lavaggio inumidire i capelli e la cute e massaggiare l’Olio, delicatamente, sul cuoio capelluto attraverso un massaggio circolare, lasciandolo in posa circa 10/20minuti avvolgendo il capo con un asciugamano. Procedere con lo shampoo come d’abitudine ed il balsamo. In caso di capelli secchi o sfibrati, applicare il prodotto anche sulle punte, senza sciacquare.
L’uso costante dona ai capelli brillantezza e pettinabilità.

INGREDIENTI / INGREDIENTS, INCI (UE) / INCI (USA):
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Linum Usitatissimum(Linseed) Seed Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Zingiber Officinale (Ginger) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil*, Santalum Album (Sandalwood)Oil*, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil*,Canaga Odorata (Ylang Ylang) Flower Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil/Rosmarinus Officinalis*
*Da Agricoltura Biologica

Vegan • Gluten Free

Dermatologically tested
PAO 12 M
PREZZO: 19,50
FORMATO 30 ml

 

COME SI PRESENTA

E’ un olio delicatissimo, quasi impalpabile, trasparente. E’ contenuto in un flacone in vetro con etichetta adesiva che percorre l’intero perimetro del flacone. Piccolo dosatore a pressione da cui fuoriesce un ricco quantitativo di prodotto ad ogni erogazione. Nota negativa per me: Presenta packaging secondario (con sigillo di garanzia adesivo), come scatola di cartone beige su cui sono stampate le notizie complete sul prodotto. Personalmente preferisco l’assenza di packaging secondario per ragioni ecologiche. Riconosco, tuttavia, che una bella scatola presenta egregiamente un prodotto di qualità e valore, oltre a proteggere il contenuto da calore, umidità e raggi solari.

Da quanto si evince in inci, parliamo di un mix esclusivo di oli vegetali ed oli essenziali, mirati alla funzionalità del trattamento.
La consistenza dell’olio è determinata dall’ingrediente principale del preparato: L’olio di jojoba, una cera leggerissima, che i nostri capelli apprezzano soprattutto come prodotto di styling, proprio perchè non unge. A seguire troviamo

  • L’olio di cocco, antibatterico, seboregolatore e nutriente.
  • L’olio di lino, da sempre usato per rinforzare il fusto dei capelli.
  • L’olio di Enotera, per riparare i capelli danneggiati.
  • L’olio di zenzero, stimolante.
  • L’olio di oliva, protettivo, rinforzante e nutriente.
  • Olio essenziale di lavanda lenitivo e calmante.
  • Olio essenziale di Sandalo, utilizzato per il massaggio ayurvedico per rilassare il sistema nervoso: viene assorbito dalla radice dei capelli collegata con le fibre nervose che portano al cervello. L’olio rimuove la secchezza che è responsabile della fragilità dei capelli e della calvizie precoce.
  • Oli essenziali di Patchouli, Ylang Ylang  e Rosmarino per favorire la ricrescita e stimolare il cuoio capelluto.

Il rosmarino determina l’odore predominante dell’olio, con sentori di spezie, in particolare di zenzero.

 

LA MIA ESPERIENZA

Utilizzo abitualmente oli e mix di oli come trattamento anticaduta preshampoo. Una volta a settimana, erogo tra le mani l’olio scelto e massaggio il cuoio capelluto con movimenti circolari e prolungati. Tengo in posa da alcune ore ad una notte intera, prima di procedere col lavaggio della chioma, in genere utilizzando detergenti per cute e capelli grassi.

Sono rimasta piacevolmente soddisfatta da questo trattamento, dal primo momento. La texture impalpabile mi ha consentito di utilizzarlo anche in caso di uscite improvvise, perchè non unge affatto i capelli.
La formulazione lo rende un ottimo olio protettivo per il sole e per lo smog, oltre che un ottimo prodotto di styling illuminante e nutriente.
L’ho utilizzato anche come ingrediente per maschere preshampoo nutrienti e rinforzanti.

E’ davvero un validissimo prodotto, molto versatile  e che mantiene le sue promesse. Al beneficio del massaggio si accompagna una piacevole sensazione di freschezza sul cuoio capelluto subito dopo l’applicazione. Si assorbe velocemente ed è molto performante: I capelli persi durante il lavaggio sono certamente inferiori al solito.

Si è posizionato al primo posto del mio personale podio di cosmetici del genere. Non posso che consigliarlo assolutamente.

Potete trovarlo presso i rivenditori GEO, oppure sul sito ufficiale

A presto,
Ross

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •