CLOCHEE – L’azienda e la sua filosofia –

Sono italiana, ed è per me motivo di vanto sapere che tra le migliori aziende ecobiologiche mondiali ci sono quelle made in Italy. Le studio, ne testo le referenze e le promuovo sempre con molto piacere quando mi soddisfano.

Prima di essere italiana, però, mi piace considerarmi cittadina del mondo, e come tale adoro scoprire quanto hanno da offrire le aziende cosmetiche straniere. In questo articolo vi parlerò di una realtà polacca, CLOCHEE, conosciuta grazie ad Accursia di Beauty Bio Cosmetics , referente ufficiale in Italia del marchio, che mi ha proposto di testare come prima blogger in Italia, la light moisturizing-revitalising cream.

Presto pubblicherò la recensione del prodotto, intanto vi racconto Clochee.

 

CHI E’ CLOCHEE

Clochee è un’azienda nata da un’amicizia, quella di Justyna Szuszkiewicz e Daria Prochenka, e da passione, conoscenza e abilità, che si sono trasformate nella produzione e distribuzione di prodotti ecologici al 100%, efficienti e salutari.

Leggendo la storia di questa azienda, non potrete non pensare che le due fondatrici hanno davvero tanto in comune con noi “Bricciole”.

Justyna, sviluppatore cosmetico, conosce in dettaglio le proprietà delle piante. Anni fa, nel tempo libero ha iniziato a studiare gli ingredienti cosmetici ed il modo migliore di combinarli in maniera efficace ed efficiente per creare formulazioni da utilizzare sulla sua pelle e su quella dei suoi cari. E’ sempre aggiornata sui trend più attuali nel settore della cosmetica e della bellezza.
Daria, donna d’affari, utilizza da qualche anno prodotti naturali. Quando la sua amata nonna si ammalò di cancro, scoprì quanto fosse facile consentire alle sostanze tossiche di entrare in contatto con il nostro corpo, a cominciare da quelle presenti nei cosmetici. L’informazione sulla composizione dei cosmetici la spinse a preferire quelli con ingredienti di origine naturale.
Nel 2012, dopo aver conversato sulla salute, l’alimentazione e la bellezza, Justyna creò per Daria un olio biologico detergente e struccante di cui l’amica si innamorò. Entrambe decisero che un prodotto del genere non sarebbe dovuto rimanere sconosciuto.

Nasce così Clochee, che dal 2013 permette a Justyna e Daria di fare ciò che amano e di dividerlo con noi.

 

 

LA FILOSOFIA ED I PUNTI DI FORZA

Never put off till tomorrow the plasure you can have today

Non rimandare a domani il piacere che puoi avere oggi

Cloche in francese significa “campanello”, una melodiosa parola che identifica un oggetto che richiama all’attenzione. L’attenzione di Clochee è rivolta alla Salute, alla bellezza ed alla sicurezza, al fine di raggiungere la perfezione attraverso un ritorno alla natura a dimostrazione che prodotti naturali e sani, possono essere efficienti ed ecologici allo stesso tempo, grazie all’unione di tradizione ed innovazione cosmetica.

La qualità Clochee non scende a compromessi. Le referenze sono conformi ai rigidi standard europei e gli ingredienti utilizzati in formulazione sono sicuri, di origine vegetale e di agricoltura biologica.
Clochee offre un pezzo di natura prendendosi cura della nostra pelle.

Non siamo capaci di riprodurre la sensazione di erba umida sotto i tuoi piedi oppure del vento nei
tuoi capelli, però ci accertiamo che con i nostri prodotti di bellezza la natura tocchi la tua pelle.

Estrema cura ed attenzione non solo nella produzione, ma anche nel confezionamento dei prodotti.
Clochee è eco-friendly: si assicura che vengano evitati sprechi di packaging ed utilizzati esclusivamente materiali riutilizzabili e riciclabili come PCR, alluminio e vetro ( i vasi sono oxo-biodegradabili con tecnologia d2w). Per gli imballaggi viene usato amido di gianturco
Clochee è un progetto di salute per anima e corpo al fine di aiutare il nostro pianeta attraverso una clientela consapevole e supportando cause ecologiche ed eventi sociali.

 

I COSMETICI CLOCHEE

Clochee non ha nulla da nascondere. I cosmetici di questo marchio sono privi di siliconi, oli minerali, paraffina, parabeni, aromi e coloranti sintetici, etossilati, carbomer, glicole propilenico.

Ingredienti naturali, materie prime certificate da Ecocert, prodotti biologicamente coltivati da aziende agricole riconosciute, attivi certificati e di prima qualità caratterizzano Clochee che ha creato una linea cosmetica dedicata alla cura del viso e del corpo.
Per approfondimenti (quì)
Li trovate in vendita da Beauty Bio Cosmetics

A presto,
Ross

 

 

Rossella Giaquinto

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  • 34
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    34
    Shares