LA PULIZIA DEL VISO SECONDO BISOU BIO – LA NUOVA LINEA

Pulire quotidianamente la pelle del viso è una pratica che andrebbe eseguita correttamente da parte di tutti, per assicurarsi un aspetto sano, fresco e sempre giovane. Perdita di tono, colorito spento e disidratazione possono caratterizzare il volto anche di chi non si trucca: soprattutto se si vive in città, infatti, a causa dello smog la pelle viene comunque in contatto con sostanze nocive e microparticelle che devono essere necessariamente rimosse.

A partire da oggi, il mercato della cosmesi ecobio si arricchisce con tre nuovissime referenze Bisou Bio dedicate alla cura del viso, in particolare ai primi tre step: struccaggio, detersione e tonificazione. Parliamo nello specifico di:
1) LATTE STRUCCANTE VISO E OCCHI
2) GEL DETERGENTE VISO DELICATO RIVITALIZZANTE  
3) TONICO VISO LENITIVO, RIGENERANTE E RINFRESCANTE. Privo di Alcool.

 

Invito, chi non conosce Bisou Bio, a dare uno sguardo al nostro articolo di presentazione (—-> link <—-), scoprirà una giovanissima azienda di cosmesi artigianale Campana (del Beneventano per l’esattezza), che lavora con amore, dedizione e rispetto della persona e dell’ambiente.

 

Seguire una giornaliera e corretta pulizia è la prima regola per avere un viso sano, luminoso e splendente. Bisou Bio punta a questi risultati con i suoi tre nuovissimi prodotti dedicati, a base di estratti pregiati, purificanti ma molto delicati:

 

  • Estratto di GENZIANA dalle proprietà toniche e ricostituenti oltre che purificanti e antiossidanti. L’estratto di Genziana stimola il turnover cellulare e quindi la rigenerazione tissutale, va benissimo in caso di piccole macchie cutanee e per combattere i segni del tempo favorendo la produzione di collagene ed elastina.
  • Estratto di ALTEA emolliente, lenitivo, molto idratante ed antiarrossante. L’Altea è strutturalmente costituita da un complesso di mucillagini (polisaccaridi) che trattengono l’acqua transepidermica, evitando la disidratazione cutanea
  • Estratto di CALENDULA ricco di flavonoidi ed allantoina con proprietà lenitive ed emollienti e dall’azione protettiva, riparatrice, decongestionante e riepitelizzante.
  • Estratto di CAMOMILLA grazie ai flavonoidi ed al bisabololo, ha azione protettiva, riparativa, decongestionante e schiarente.
    I due ultimi estratti sono molto utilizzati nelle formulazioni Bisou Bio, proprio per la versatilità che li contraddistingue.

Questi prodotti sono formulati con un mix di ingredienti che li rendono adatti a tutti i tipi di pelle, da quella giovane alla più matura, con la promessa di riscoprire un viso tonico, fresco e giovane.
Oltre ai quattro estratti distintivi della linea, in queste referenze troviamo:
L’Allantoina, utilizzata in genere come idratante e disarrossante, oltre che per promuovere la proliferazione cellulare.
La Niacinamide (o Vitamina PP o Nicotinamide),  un derivato dell’acido nicotinico. Si trova in natura in moltissimi alimenti ed è sintetizzata dal nostro corpo a partire dall’amminoacido triptofano; In cosmesi è ampiamente adoperata nel trattamento antinfiammatorio dovuto ad acne, roseacea, dermatiti ed in formulazioni ad azione antiage ed antimacchie.
Il Bisabololo, un potente lenitivo impiegato con successo anche nel trattamento delle iperpigmentazioni.
Ho avuto il privilegio di provare questi prodotti in anteprima e li sto utilizzando con costanza da esattamente un mese.
Ve li presento in dettaglio.

 

 

FASE 1: LATTE STRUCCANTE (per viso, occhi e labbra)

DESCRIZIONE
Prima fase di pulizia del viso. Si tratta di un ottimo struccante viso che con un solo gesto rimuove perfettamente il trucco e le impurità da viso e occhi. E’ indicato anche per rimuovere in maniere sicura e semplice eyeliner e mascara dalle zone sensibili (attorno alle palpebre e ciglia) e per le labbra. Dona alla pelle splendore lasciandola morbida, elastica e perfettamente idratata. Strucca il viso senza ungere o tirare la pelle. Indicato per tutti i tipi di pelle dalla più giovane alla più matura, dona splendore ed un comfort eccezionali, con azione sia idratante che lenitiva e purificante.


INCI INGREDIENTS:
Aqua, Capryl caprilic trygliceride, Methylglucose Sesquistearate, Cetyl alcohol,Helianthus Annuus Seed Oil*, Butyrospermum parkii seed butter*, Oriza sativa seed oil, Prunus amygdalus seed oil, Decyl Glucoside, Gentiana Lutea Root extract, Althea Officinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Xanthan gum, Ascorbic Acid, Allantoin, Niacinamide, Benzyl alcohol, Ethylexylglyceryn, Tocopherol, Sodium dehydroacetate,Parfum
*Da agricoltura biologica


INCI TRASPARENTE: 
Con burro di karitè e olio di semi di girasole derivanti da agricoltura biologica. Con olio di riso e olio di mandorle dolci. Formulazione arricchita con estratti vegetali di genziana, altea e estratti biologici di calendula e camomilla.

MODO D’USO:
Viso asciutto: applicare massaggiando con movimenti circolari, poi rimuovere l’eccesso;
Occhi: applicare il prodotto su un dischetto di cotone e lasciarlo in posa per qualche secondo, poi rimuovere l’eccesso. Dopo si consiglia di lavare il viso con il gel detergente fase 2 o applicare direttamente il tonico fase 3.

CERTIFICAZIONI
AIAB Bio Eco Cosmesi
NOT TESTED ON ANIMAL
NICKEL TESTED
VEGAN
PAO 6 mesi

FORMATO 200 ml

PREZZO 14€

 

COME SI PRESENTA
E’ una crema fluida e setosa, di colore bianco latte e dalla delicatissima e femminile fragranza floreale. E’ contenuta in un flacone bianco cilindrico con apertura a scatto. Si massaggia confortevolmente e si sciacqua via con facilità.
Parliamo di una morbida emulsione di acqua, olio di semi di girasole, burro di karitè, olio di riso e di mandorle dolci. Il tutto è seguito dagli estratti caratterizzanti, da Allantoina e Niacinamide. Conservanti e fragranza in ultime posizioni.

 

LA MIA ESPERIENZA
Sono solita struccare i miei occhi ed il mio viso con acque micellari o con struccanti bifasici, ragion per cui,  tra le tre referenze è il prodotto che utilizzo meno, nonostante sia sicuramente confortevole e funzionale.
Lo applico come indicato dall’azienda: sul viso massaggio fino a scioglimento del trucco, mentre per struccare gli occhi lo applico su di un dischetto che appoggio e tampono sulla zona. Mi trucco poco e prevalentemente con make up ecobio che questo latte rimuove molto bene e con estrema delicatezza, senza assolutamente bruciare gli occhi. Lo trovo un prodotto ideale per chi condivide le mie abitudini e cerca uno struccante particolarmente delicato ma efficace.

 

FASE 2: GEL DETERGENTE

DESCRIZIONE:
Seconda fase di pulizia del viso. Detergente in gel con pH delicato che produce una delicatissima schiuma che deterge efficacemente la pelle rimuovendo gli eccessi di sebo, le impurità e i residui di trucco senza seccare la pelle. Dona alla pelle splendore lasciandola morbida, elastica e perfettamente idratata. Può essere utilizzato come un delicato struccante. Indicato per tutti i tipi di pelle dalla più giovane alla più matura, dona splendore ed un comfort eccezionali, con azione sia idratante che lenitiva e purificante. Non irrita ed è perfetto per pelli sensibili anche in caso di irritazioni e infiammazioni.

INCI INGREDIENTS: Aqua, Gentiana Lutea Root extract, Althea Offcinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine,Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Lactic Acid, Sodium dehydroacetate, Parfum.
*Da agricoltura biologica

INCI TRASPARENTE: con estratti vegetali di genziana, altea e estratti biologici di calendula e camomilla

MODO D’USO: Applicare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano, emulsionare con acqua tiepida e massaggiare sul viso umido con movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Viso truccato: applicare dopo il latte struccante fase 1
Viso non truccato o leggermente truccato: può essere utilizzato da solo come un delicato struccante. Utilizzare mattina e sera per lavare il viso. Si consiglia di completare la fase di detersione utilizzando il tonico fase 3

CERTIFICAZIONI
AIAB Bio Eco Cosmesi
NOT TESTED ON ANIMAL
NICKEL TESTED
VEGAN

PAO12 mesi

FORMATO 200 ml

PREZZO 10€

 

COME SI PRESENTA
Un flacone cilindrico bianco, con erogatore a pressione contiene questo detergente in gel, dalla consistenza fluida.
Una singola erogazione consente la fuoriuscita di abbastanza prodotto per detergere abbondantemente viso e collo.
La formulazione è veramente essenziale e palesemente delicata: Acqua, subito seguita dai quattro estratti caratteristici, glicerina umettante, tensioattivi (cocamidopropyl betaine e sodium cocoamphoacetate) in ultime posizioni, seguiti solo dal conservante (sodium dehydroacetate), dal correttore di ph (acido lattico) e dalla fragranza, uguale a quella del latte struccante.

 

LA MIA ESPERIENZA
Questo detergente è diventato in assoluto un mio must. Pulisce molto bene nonostante la posizione bassa in inci dei tensioattivi, senza sconvolgere il film idrolipidico cutaneo: non brucia assolutamente gli occhi, non secca la pelle.
Si distribuisce molto facilmente e produce una schiuma morbida e sottile. Si risciacqua molto velocemente. La pelle asciutta appare fresca, liscia ed idratata.
Rispetto a quanto riportato in etichetta, non ho riscontrato un grande potere struccante in questo preparato, che dunque utilizzo solo ed esclusivamente come detergente con l’ausilio delle sole mani oppure dei miei innumerevoli dispositivi di detersione meccanica (spazzola elettrica, manopola in microfibra o in silicone, spugna..) sul viso bagnato, al mattino oppure alla sera dopo aver struccato, per rimuovere eccesso di sebo e residui di sporco.

 

FASE 3: TONICO VISO senza alcool

DESCRIZIONE:
Terza fase di pulizia del viso. Lozione tonificante che aiuta a mantenere i livelli naturali di idratazione della pelle. E’ un complemento di freschezza che non può mancare nella tua beauty routine perché è la fase finale di un trattamento perfetto di pulizia del viso. Tonifica la pelle e risveglia l’incarnato. Aiuta a distendere i lineamenti del viso e favorisce la tenuta del trucco durante tutta la giornata. Pelle immediatamente più fresca, pulita e prontissima per ricevere al meglio la crema da giorno o da notte. Indicato per tutti i tipi di pelle dalla più giovane alla più matura, dona splendore ed un comfort eccezionali, con azione lenitiva, rigenerante e rinfrescante. Non irrita ed è perfetto per pelli sensibili anche in caso di irritazioni e infiammazioni.

INCI INGREDIENTS: Aqua, Gentiana Lutea Root extract, Althea Officinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Niacinamide, Bisabolol,Benzyl alcohol, Ethylexylglyceryn, Tocopherol, Sodium dehydroacetate.
*Da agricoltura biologica

INCI TRASPARENTE: con estratti vegetali di genziana, altea e estratti vegetali biologici di calendula e camomilla.

MODO D’USO: Applicare il prodotto su un dischetto di cotone e picchiettare delicatamente sulla pelle del viso e nelle aree desiderate, evitando il contorno occhi.

CERTIFICAZIONI
AIAB Bio Eco Cosmesi
NOT TESTED ON ANIMAL
NICKEL TESTED
VEGAN

PAO12 mesi

FORMATO 200 ml

PREZZO 13€

 

COME SI PRESENTA
E’ un’acqua tonica fresca e delicatamente profumata (stessa fragranza dei prodotti che caratterizzano le prime due fasi), arricchita con gli estratti che caratterizzano la linea completa, Niacinamide, Bisabololo e Tocoferolo antiossidante.
Si distinguono all’interno dei  piccoli sedimenti, rappresentati dagli estratti vegetali, che non danno alcun fastidio sulla pelle.

 

LA MIA ESPERIENZA
Preferisco lozioni toniche in spray in quanto amo vaporizzarle sul viso ed assicurarmi che il prodotto non si disperda altrove, ma con questo tonico faccio volentieri un’eccezione. Dopo la detersione, asciugo il viso e verso sui palmi delle mani il quantitativo che poi picchietto su tutto il viso.  Lascio asciugare all’aria.
Non applico mai il tonico su un dischetto di cotone perchè la maggior parte del prodotto resterebbe intrappolato nel dischetto, ed a mio parere è veramente uno spreco.
Questo tonico mi piace, e non poco. Sono solita utilizzare idrolati in purezza  o acque termali per tonificare il mio viso dopo la detersione perchè amo le cose semplici e questo prodotto mi ha riportato allo stesso comfort: una lozione fresca  che non appiccica e non brucia, ma che lascia la pelle luminosa, fresca ed idratata.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Utilizzo sempre il gel detergente ed il tonico due volte al giorno,  avvertendo poi la pelle profondamente pulita, ma anche fresca, morbida e compatta. Spesso la sera strucco col latte struccante e procedo con gli altri due prodotti. Il risultato è il medesimo.
Ho la pelle mista, tendente a sviluppare impurità sulla zona T e secchezza sulle guance, ma in estate è sempre molto capricciosa ed insofferente; posso sinceramente affermare di aver ritrovato in questo periodo un pò di pace con questa linea che continuerò ad usare con molta soddisfazione certamente per tutta la stagione. Resto curiosa di provarla anche in inverno, quando le mie esigenze cambiano radicalmente.
Mi sento di consigliare questa linea a chi ha la pelle sensibile e necessita di prodotti molto delicati e lenitivi senza però rinunciare alla funzionalità ed a un effetto purificante e/o antiaging.

Potete acquistare i prodotti Bisou Bio sul sito ufficiale  o presso qualunque rivenditore.
Ricordo che, tra i rivenditori,  la bioprofumeria Biohappiness e L’elefante Bianco Bioemporio hanno attivato degli sconti per i membri del nostro gruppo facebook

A presto,
Ross

  • 36
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    36
    Shares