CARESSE e SOUFFLE’ ALLA CALENDULA – Bisou bio

CARESSE ALLA CALENDULA – BIO SHAMPOO RINFORZANTE PER CAPELLI DANNEGGIATI SECCHI E SFIBRATI 

e

SOUFFLE’ ALLA CALENDULA – BIO BALSAMO RINFORZANTE PER CAPELLI DANNEGGIATI SECCHI E SFIBRATI

Bisou bio: un’azienda scovata poco tempo fa di cui vi abbiamo parlato qui.
I nomi dei prodotti per capelli mi hanno catturata… Caresse e Soufflé, non sono meravigliosi? Ci spiegano anche il motivo di questi due nomi più giù! Ma veniamo al dunque.

 

CARESSE ALLA CALENDULA

DAL SITO

Perfetto per capelli danneggiati secchi e sfibrati, la calendula lo rende molto delicato e ideale anche per una cute particolarmente sensibile.

INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate, Calendula officinalis extract, Mel, Panthenol, Hydrolyzed wheat protein, Inulin, Polyglyceryl 10 laurate, Sodium dehydroacetate, Lavandula angustifolia essential oil.
*prodotto da agricoltura biologica

 

Perchè i nostri bio shampoo si chiamano Caresse?
Uno shampoo secondo noi deve essere un gesto delicato, che lasci i capelli morbidi e luminosi. La carezza è il gesto che ci ricorda tutto questo, come quella di un bambino.

Consigli
Diluisci lo shampoo con acqua (una parte di prodotto e una di acqua), applicalo sui capelli frizionando. Lascia agire per qualche minuto, risciacqua.

La formula
Soluzione detergente delicata con tensioattivi di derivazione vegetale e miele. La presenza dell’estratto di calendula rende il prodotto indicato per il trattamento dei capelli fragili e sfibrati. La provitamina B5 esercita una forte azione idratante, lenitiva e emolliente favorendo la crescita dei fibroplasti del cuoio capelluto.

FORMATO: 250 ml

PREZZO: € 8,50

PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI:

  • AIAB – Tutti i nostri prodotti sono certificati AIAB, garanzia della qualità biologica delle materie prime utilizzate e della produzione di ogni nostro prodotto nel totale rispetto della regolamentazione italiana.
  • MADE IN ITALY – La manifattura italiana è sinonimo di eccellenza e noi ci teniamo a dire che i nostri prodotti sono fatti principalmente con materie prime provenienti da fidate aziende italiane.
  • CRUELTY FREE – Ci teniamo alla natura e questo vuol dire che rispettiamo anche gli animali. Vogliamo che i nostri prodotti siano il più performanti possibile, ma non per questo li testiamo sugli animali.

 

 

SOUFFLE’ ALLA CALENDULA

DAL SITO

Perfetto per capelli danneggiati secchi e sfibrati, la calendula lo rende molto delicato e ideale anche per una cute particolarmente sensibile.

INCI:
Aqua, Lavandula officinalis extract, Calendula officinalis extract, Persea gratissima seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Hydrolyzed wheat protein, Distearoyethyl dimonium chloride, Inulin, Sodium dehydroacetate, Lavandula angustifolia essential oil.
*prodotto da agricoltura biologica

 

Perchè i nostri bio balsami si chiamano Souffle?

Quale è la caratteristica che tutti vogliono da un balsamo? Che sia leggero e non appesantisca capelli! Cosa c’è di più leggero e delicato di un soffio? Un’altra delle coccole che puoi regalarti e regalare ai tuoi capelli, sotto la doccia

Consigli

Distribuisci uniformemente sui capelli bagnati, pettina e lascia in posa almeno tre minuti. Risciacqua accuratamente prima di procedere all’asciugatura

La formula

Trattamento rinforzante per un’idratazione profonda. Soffice mousse districante e profumata. Rinvigorisce e dona corposità e lucentezza a capelli fragili e sfibrati. La presenza dell’olio di avocado lo rende un prodotto molto nutritivo e con delle caratteristiche rigeneranti.

FORMATO: 250 ml

PREZZO: € 12,50

PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: come Caresse

 

LA MIA ESPERIENZA

Premessa – i miei capelli: nè sottili nè grossi, secchi e tendenti a danneggiarsi sfibrandosi. Cuoio capelluto delicato, con dermatite seborroica (che necessita di due tipologie di shampoo da alternare: una specifica per DS ed una delicata e lenitiva).

La prima cosa che colpisce di questi prodotti è il profumo. Se dovessi descriverlo direi: sapone antico di un tempo. O bucato appena fatto. E’ ciò che mi ispira il questo profumo. Lo adoro.
Lo shampoo è davvero delicato. Per la sua estrema delicatezza l’ho trovato particolarmente adatto al mio cuoio capelluto sensibile e facilmente irritabile, è lo shampoo che alterno a quello specifico per DS.
Caresse lava benissimo e delicatamente, mi lascia la cute lenita, non fa scatenare la forfora ed il cuoio capelluto rimane pulito a lungo, mentre sulle lunghezze non secca o aggroviglia.
Diluendo fa una morbida schiuma profumosa, e anche dopo aver sciacquato, sui capelli ne rimane il profumo.
Amo il fatto che ci sia scritto di diluire nei consigli d’uso, cosa assai rara.
In genere diluisco con la proporzione 1:2 o 1:3, ho provato sia con i miei metodi, sia come consigliato, trovandomi ugualmente bene in ogni caso.
Non solo, ho provato a diluirlo anche con il gel di semi di lino, un ottimo metodo di diluizione intuito da Paolo sul gruppo, e per questo nominato “shamPà“. Il risultato lo vedete nelle foto in seguito.

Poi passo due “zic” di balsamo che distribuisco per bene su tutta la chioma. Il profumo mi pervade.
Il potere districante è molto molto buono, districo facilmente con la mia Tangle Teezer thick and curly.
In genere lascio in posa almeno 5 minuti ed i capelli sono da subito ammorbiditi. Quando posso lo tengo in posa anche più tempo, in modo che i capelli risultano più nutriti.
Sia che venga sciacquato subito, sia che venga tenuto in posa per più tempo, Soufflé nutre ed ammorbidisce i capelli senza appesantirli.
Si sciacqua bene e facilmente, ed una volta sciacquato, sui capelli rimane il profumo dei prodotti. Ok, questa non è la prima volta che accade con dei prodotti per il lavaggio molto profumati, ma ciò che però accade per la prima volta, è che il profumo mi rimane sui capelli anche dopo lo styling e l’asciugatura.
Purtroppo i miei capelli assorbono facilmente gli odori, per cui il giorno dopo già non si sente più nulla, ma va benissimo così, amo essere inebriata di quel profumo anche solo per un giorno.

Ho iniziato ad usare questi prodotti in un periodo in cui i miei capelli erano tremendamente brutti. Non reagivano a nulla, sempre piatti, secchi, crespi.
Bene, fin dal primo lavaggio i miei capelli ne hanno tratto giovamento.
Non sono tornati immediatamente al loro al loro “antico splendore”, ma già dal primo lavaggio ho notato un netto miglioramento, e ad ogni lavaggio sempre meglio. Non ci credete? Giudicate voi stessi!

 

17/06/17

20/06/17 primo lavaggio con Caresse & Soufflé Biosoubio.

25/07/17 Caresse diluito con gel di semi di lino (shamPà), soufflé alla calendula, punte tagliate da me.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COME SI PRESENTANO

Il bio shampoo Caresse è molto liquido, giallino, opaco e profumatissimo.
Il bio balsamo Soufflé si presenta come una bianchissima crema abbastanza densa e ed anch’essa estremamente profumata.
Entrambi i prodotti sono contenuti in un flacone cilindrico trasparente e serigrafato, con erogatore a pressione.
Il flacone riporta tutte le indicazioni complete e necessarie del prodotto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove acquistare i prodotti Bisoubio?
Potete acquistarli sul sito ufficiale o presso i rivenditori.
Tra i rivenditori ci sono Biohappiness ed il negozio fisico L’elefante bianco bioemporio di Roma che hanno riservato un codice sconto per i membri del nostro gruppo facebook.

 

Avete provato i prodotti Bisoubio? Vi incuriosiscono?

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •