SHAMPOO – FITOALVERARE – ALMA BRIOSA

Provo un amore incondizionato per il miele, nei miei impacchi o lavaggi alternativi è un ingrediente immancabile e non avrei mai permesso nè a Luisanna nè a Rossella di provare al mio posto questo prodotto. Lui, lo shampoo Fito Alveare di Alma Briosa, doveva essere mio.

Scherzi a parte, ero davvero impaziente  e curiosa di provare questo prezioso shampoo e quindi eccomi qui a parlarvi del mio godurioso incontro con lui.

 

Alma Briosa ha voluto rendere un tributo al”Alveare,

alle Api e agli Apicoltori con la linea FitoAlveare,

dove il miele, la propoli, la cera d’api , il veleno d’ape e la pappa reale

caratterizzano e impreziosiscono ogni prodotto della linea.

La linea FitoAlveare è composta da:

  • Unguento Veleno d’Ape : è un morbido unguento a base di burro di karitè e cera d’api che contiene un’alta concentrazione di veleno d’api. E’ utilizzato per favorire la mobilità dell’apparato articolare.
  • Unguento Propoli balsamica: è un cremoso unguento a base di burro di karitè e cera d’api con miele, Propoli e olii essenziali ad azione balsamica. Può essere utilizzato sia per le problematiche da raffreddamento che per cicatrizzare e lenire la pelle.
  • Shampoo Uso Frequente: è un delicato shampoo con miele propoli e pappa reale. Adatto ad un uso frequente, per tutti i tipi di capelli.
  • Balsamo nutriente: morbido balsamo a base di miele, pappa reale e olii di argan e lino. Può essere utilizzato sia come balsamo che come impacco maschera nutriente.

 

Io vi parlerò appunto dello shampoo.

Il packaging è molto curato: il flacone , protetto da una scatola in  cartone, è di plastica rigida opaca ed il tappo si apre e chiude,  semplicemente ruotandolo a destra e sinistra.

 

 

 

 

 

La chiusura, così ideata, evita di aprire il flacone rimuovendo completamente il tappo, preserva il contenuto da eventuali contaminazioni e permette, oltretutto, di prelevare piccole quantità di prodotto.

 

 

Shampoo per un uso frequente, arricchito con miele , propoli e pappa reale per una detergenza delicata per tutti i tipi di capelli.

 

Contiene:

Miele e Pappa Reale, pregiati ingredienti dell’alveare , dalle proprietà nutrienti e addolcenti, attribuiscono al prodotto un piacevole e dolce profumo;

Propoli , che aiuta a purificare e mantenere l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto;

Centella che lenisce e idrata il capello.

 

 

Modo d’uso:

Applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati, diluendolo con un po’ d’acqua. Massaggiare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione una seconda volta.

Il flacone è da 200 ml, il PAO di 12 mesi ed il prezzo consigliato è di 11,50 .

E’ possibile acquistarlo on line qui , nel gruppo abbiamo il codice sconto per AltroStile e Sorgente Natura . Oppure nelle bioprofumerie rivenditrici , come Biorchidea a Palermo, con cui collaboriamo.

E’ un prodotto Certificato Cosmesi biOnaturale Autocert.

Senza : SLS, SLES, parabeni, siliconi, petrolati, lanoline, olii minerali, glicole, PEG, OGM, EDTA, phenoxyethanolo, coloranti, profumi di sintesi, carbomer, trietanolammina, glicole propilenico, conservanti donatori di formaldeide.

Nickel tested, ph ortodermico, dermatologicamente testata , ipoallergenica.

NON testato su animali.

L’inci :

Aqua, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Mel , Propolis extract, Royal jelly extract, Benzyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Centella asiatica leaf extract, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Parfum, Sodium chloride, Limonene.

 

La mia esperienza

 

 

Lo shampoo ha un dolce profumo intenso ed avvolgente, una fragranza zuccherina  che mi ricorda le caramelle al miele e che persiste se in seguito non si applicano altri prodotti .

La texture è molto fluida e setosa e, come tutti gli shampoo, rivela una maggior capacità detergente se viene diluito in acqua. Al contrario, ho avuto grandi difficoltà ad utilizzarlo puro, in quanto non riuscivo a produrre schiuma a sufficienza.

 

 

 

 

Il lavaggio risulta veramente molto delicato ma abbastanza efficace per sciacquare via anche gli impacchi oleosi e burrosi.

Abitualmente dopo lo shampoo, necessito di maschera o balsamo per poter districare i capelli, ma con questo shampoo, sono riuscita a saltare questo passaggio.

Infatti, con mio grande stupore, sono stata in grado di sciogliere i nodi , passando semplicemente le dita tra i capelli .

Alma Briosa ha letteralmente rubato il cuore di noi Bricciole.

Martha Saggiorato

Martha Saggiorato

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (K.Gibran)
Martha Saggiorato

Latest posts by Martha Saggiorato (see all)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •