BISOU BIO – GREENLAB FORTORE –

Ero annoiata e scorrevo la home di facebook in un uggioso pomeriggio di fine Aprile, quando mi sono imbattuta in un post promozionale di uno dei miei gel preferiti, il gel d’aloe, prodotto da un marchio di cosmesi artigianale biologica dal nome accattivante : Bisou Bio

Clicco sul sito per approfondimenti e scopro un gel d’aloe costituito da sola acqua, succo di aloe, glicerina,  gelificante e conservante naturale. DOVEVO contattare l’azienda.
Scrissi subito, incuriosita dalle sue creazioni.
La risposta particolarmente gentile e cortese mi arrivò dopo poco, nelle parole della Dott.ssa Luana Autullo, formulatrice e realizzatrice dei cosmetici Bisou Bio; mi scrisse che il nostro gruppo facebook le era stato segnalato alcuni giorni prima da Marisa, proprietaria della bioprofumeria  Biohappiness e che mi avrebbe contattata per conoscerci.

 

 

L’AZIENDA 

Bisou Bio è un marchio GreenLab Fortore, un’azienda del Beneventano che nasce nel 2014 con amore, per amore e da un amore, quello di due giovani, Gianluca (31 anni) e Luana (29 anni) che decisero di dedicarsi alla realizzazione di un sogno professionale dopo aver provato a mettere in cantiere un pargoletto che, però,  non si decideva proprio a venire.

 

 

Oggi possono dire di essere genitori di un’azienda, di una linea cosmetica e di un dolcissimo bimbo, Tommaso.
GreenLab Fortore è un’azienda 100% made in Italy, nata dalla passione per la cosmesi bio e dal desidero di creare, attraverso ricerca e sviluppo, cosmetici che fossero eco e dermocompatibili oltre che funzionali e performanti. Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità, provenienti da fidate aziende italiane: ogni ingrediente è un prodotto certificato biologico. Una realtà artigianale e smart in cui i fondatori seguono di persona la fase produttiva ponendo attenzione ad ogni piccolo dettaglio, consapevoli del valore che avrà nella composizione finale.
L’ obiettivo è quello di garantire al cliente non solo un’ottima formulazione ma un prodotto realizzato con il cuore. L’azienda produce i cosmetici Bisou Bio e si occupa di produzione per conto terzi.

 

 BISOU BIO

E’ una linea cosmetica artigianale a base di oli, burri ed attivi di origine vegetale e di agricoltura biologica; le formulazioni sono prive di agenti chimici, derivati del petrolio, siliconi, coloranti e profumazioni sintetiche.
Nasce  da due consumatori stanchi di cosmetici vuoti e privi di amore, di “creme che pretendono e non danno mai”.
Amore.
L’amore è proprio quello che la coppia vuole trasmettere attraverso cosmetici dal delizioso nome francese e dal packaging provenzale, per coccolare il consumatore con una piccola parte di sè.
Luana e Gianluca sostengono che un prodotto vada raccontato; per questa ragione puntano molto ad instaurare un contatto diretto con il consumatore, con le blogger selezionate e con i rivenditori.

I COSMETICI

I cosmetici  Bisou Bio (descrizioni complete quì)  sono dedicati alla cura del viso, del corpo e dei capelli. La produzione è in piccoli lotti, packaging rigorosamente italiano e completamente riciclabile racchiude formulazioni innovative e completamente naturali create utilizzando materie prime biologiche.

In occasione del Cosmoprof 2016, Luana e Gianluca conobbero il team AIAB, l’ente di certificazione che nasce per l’agricoltura e si sviluppa in ambito alimentare e cosmetico; rimasero molto colpiti in particolare da Alessandra uno dei tecnici che, da Settembre 2016 si occupa di seguire il controllo di tutte le fasi di produzione dei cosmetici Bisou Bio e di consentire l’approvazione della certificazione.
I cosmetici Bisou Bio sono tutti certificati AIAB, a partire dai detergenti fino all’ultima nata: la linea alla bava di lumaca microfiltrata prodotta da aziende locali con metodi naturali senza stress per l’animale.
Luana è particolarmente orgogliosa della certificazione dei suoi balsami, i primi ad essere certificati AIAB con il condizionante Distearoyethyl dimonium chloride : è stata lei stessa a fornire la scheda tecnica del condizionante per poter ottenere l’approvazione dall’ente.

Vi parleremo molto presto di alcuni prodotti che ci sono stati gentilmente inviati dall’azienda e da Biohappiness.

Curiose?
Vi lascio l’elenco di rivenditori (quì) e vi ricordo che acquistando su Biohappiness e presso il negozio L’elefante bianco bioemporio di Roma, potete usufruire di uno sconto dedicato ai membri del nostro gruppo facebook.

BISOUS <3

Rossella Giaquinto

Rossella Giaquinto

La Natura non è un posto da visitare, è casa nostra. (G.Snyder)
Rossella Giaquinto

Latest posts by Rossella Giaquinto (see all)

  • 90
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    90
    Shares